colazione di zuccheri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xerte
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 511
    • 1
    • 0
    • Send PM

    colazione di zuccheri

    stò mettendo su una dieta ipercalorica da cominciare a setembre, di 2400 kcal
    mi chiedevo se una colazione composta da soli carboidrati zuccheri sia consigliabile x una dieta da bodybuildier

    la mia colazione sarebbe questa ora :
    frullato con :
    acqua
    2 banane
    2 mele
    30gr whey

    molti nutrizionisti(naturalmente nn quelli x sportivi) consigliano frutta a colazione, ma mi chiedevo se ai fini d un bodybuilder una colazione del genere buona anke senza inserirci gallette,fette biscottate,cereali che sono principalmente amidi

    mi consigliate d cambiarla o nn fà differenza ?
    grazie
    And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    innanzitutto parliamo di carbodrati e non zuccheri; inoltre la dieta postata non contiene solo cho.
    Potresti inserire anche una fonte di grassi, non è comunque obbligatorio assumere cho da fonti di cereali.
    Anche io, sopratutto per questioni di tempo, faccio un frullato con frutta+pro in polvere e frutta secca

    Commenta

    • xerte
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 511
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      quindi nn fà molta differenza se al mattino assumo solo ed escusivamente carboidrati derivanti da frutta?
      per le pro le assumo dalle whey e se al max ci butto dentro qualke mandorla già sgusciata nei pacchetti che si trovano nei negozi bio
      And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        ma c'è un motivo per cui non vorresti assumere amidi a colazione?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
          quindi nn fà molta differenza se al mattino assumo solo ed escusivamente carboidrati derivanti da frutta?
          per le pro le assumo dalle whey e se al max ci butto dentro qualke mandorla già sgusciata nei pacchetti che si trovano nei negozi bio
          Tutto ciö dipende dalla dieta completa; ti ho riportato l'esempio dell'aggiunto di frutta secca ma, se già prevedi un adeguata quota di grassi, potresti evitarla.

          Rispondi alla domanda precedente

          Commenta

          • swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

            #6
            non è una buona idea. Troppo fruttosio nelle diete non mi piace così come stare solo sui carbo semplici.

            Potrebbe andare bene come pre-colazione (whey + banana, senza mela direi), a cui fai seguire dopo 20-30 minuti dei carbo complessi.
            Altrimenti se la cosa si complica fai una colazione classica.

            Commenta

            • fitness88
              Inattivo
              • Aug 2010
              • 50
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
              non è una buona idea. Troppo fruttosio nelle diete non mi piace così come stare solo sui carbo semplici.

              Potrebbe andare bene come pre-colazione (whey + banana, senza mela direi), a cui fai seguire dopo 20-30 minuti dei carbo complessi.
              Altrimenti se la cosa si complica fai una colazione classica.
              non mi sono mai piaciute queste cose tipo pre-colazione e dopo 20 minuti la colazione normale....molti bodybuilder, ne cito uno italiano Daniele Seccarecci, a colazione mangia avena e proteine senza aspettare, pure io faccio così e mi trovo un amore

              Commenta

              • xerte
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 511
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                nn c'è un motivo, è che mi "piace" molto d + il sapore d un frullato cn 2 banane e 2 mele che un frullato cn 2 banane cn l'agiunta d 3 o 4 fette biscottate o una porzione d cereali..

                diciamo proprio x un fattore d "piacere"..
                ma mi sembra che sia meglio fare metà e metà dai vostri commenti o sbaglio
                And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                Commenta

                • paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
                  nn c'è un motivo, è che mi "piace" molto d + il sapore d un frullato cn 2 banane e 2 mele che un frullato cn 2 banane cn l'agiunta d 3 o 4 fette biscottate o una porzione d cereali..

                  diciamo proprio x un fattore d "piacere"..
                  ma mi sembra che sia meglio fare metà e metà dai vostri commenti o sbaglio
                  Anchio faccio frullato con banane+pere/mele per questione di piacere (e sopratutto tempo a disposizione); sinceramente non vedo questo grandissimo problema ad usare solo frutta+pro+grassi a colaizone senza fonte di cereali

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    si è detto che troppo fruttosio può appannare perchè oltre a tot quantità al giorno il nostro corpo (fegato) lo converte in grassi...

                    quindi ogni tanto si può fare ma non sempre!
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      si è detto che troppo fruttosio può appannare perchè oltre a tot quantità al giorno il nostro corpo (fegato) lo converte in grassi...

                      quindi ogni tanto si può fare ma non sempre!
                      Suppongo che nel caso in questione non sia un dramma: parliamo di 2banane e 2mele

                      Commenta

                      • swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da fitness88 Visualizza Messaggio
                        non mi sono mai piaciute queste cose tipo pre-colazione e dopo 20 minuti la colazione normale....molti bodybuilder, ne cito uno italiano Daniele Seccarecci, a colazione mangia avena e proteine senza aspettare, pure io faccio così e mi trovo un amore
                        forse non ci siamo capiti.
                        Anche io sono per una colazione classica.
                        Ma per colazione classica intengo proteine +carbo complessi + grassi.

                        Se lui vuole a tutti i costi farsi un frullato del genere, allora l'ideale è fare la pre-colazione, così assimila subito tutto e poi mangia un po' di carbo complessi che servono per la mattinata.

                        Commenta

                        • fitness88
                          Inattivo
                          • Aug 2010
                          • 50
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                          forse non ci siamo capiti.
                          Anche io sono per una colazione classica.
                          Ma per colazione classica intengo proteine +carbo complessi + grassi.
                          io proteine intendo quelle in polvere, tutto insieme ai carb e grassi....

                          Commenta

                          Working...
                          X