dimagrimento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • incor
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

dimagrimento...

buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum...visito spesso questi forum e mi pare che ci siano parecchie persone in grado di chiarirmi delle cose. Allora...per cominciare ho 18 anni, sono "alto" 166 cm e peso 57/58 kg. Premetto che NON sono mai stato un figurino, già a 12-13 anni ero piuttosto sovrappeso e fino a un paio di anni fa pesavo 70 kg x 160 cm. Da bambino facevo avanti e indietro dal dietologo senza successi (seppur in sovrappeso ho sempre praticato sport a livello agonistico: hockey su ghiaccio fino a quest'anno e calcio a 11 in questo periodo). Alle superiori ho avuto una grande svolta e in un estate, dedicata alla corsa e ad una dieta fai da te (sbagliatissima ma l'unica che riuscisse a farmi dimagrire in poco tempo) sono arrivato a pesare 64 kg. Ho una corporatura di per sè abbastanza robusta e da quanto ho ottenuto in 2 anni di palestra (frequentata costantemente), anche predisposta all' "ingrossarsi" (se cosi si puo dire). I risultati in questi due anni sono stati veramente sorprendenti e non mi lamento di niente, da 70 kg di ciccia e muscoli nascosti, sono passato a 64, con una buona massa muscolare. Il "problema" arriva qui: non contento dei miei 64 kg x 166 cm (volevo dimagrire per eliminare anche la pancetta) ho cercato di mangiare piu sano, eliminando drasticamente, ma non completamente, i cibi fritti, i dolci e tutte le cose ad alto apporto calorico. Il risultato: da 64 kg, sono passato a poco piu di 57 kg. Ora come ora sono piuttosto magro...palestra la pratico sempre con costanza e vado spess a correre. Dopo aver scritto un'introduzione lunghissima arrivo al punto: passando da 64 a 57 kg ho notato anche una perdita a livello di massa (sia il petto che le braccia appaiono decisamente più snelle). Tuttavia la mia forza in palestra è rimasta esattamente la stessa, anzi, più continuo e più ottengo miglioramenti. é possibile mantenere lo stesso peso e migliorare la propria forza??? spero che qualcuno mi abbia capito...
Working...
X