Finalmente posso iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tommy737ng
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 24
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Finalmente posso iniziare

    Allora signori:
    Finalmente inizia la stagione 2010/2011.
    Carico di speranze spero che finalmente questo sia l'anno in cui definitivamente possa "buttare" giù questa massa grassa che mi porto dietro da anni.
    Come specificato durante un post di presentazione mi sono descritto come alto 183cm x 87Kg di peso. 4 anni fa ho buttato giù circa 30Kg e ora mi porto dietro oltre alle solite maniglie, una forma rotondetta della pancia (che non si vede anche indossando una camicia a mia fortuna) e un pò di "seno" che sporge. Il mio obbiettivo per quest'anno è iniziare ad apprendere le nozioni di "cultura anche dell'alimentazione". Ricordo infatti che ero un arbitro di calcio ed il sudare per me e lavorare parecchio era solo sinonimo di potermi "abbuffare"

    Tra pochi giorni riapre la palestra ma a mio favore ora c'è la possibilità di potermi allenare per il ritiro pre-campionato di una squadra di Eccellenza dove saranno esattamente 10 giorni prima della riapertura anche della palestra.
    Sorvolando il fatto che anche durante questo ritiro seguiranno esercizi di palestra che non conosco ancora, ed assodato che non mi aiuteranno a tanto visto che saranno per pochi giorni quello che è il mio obbiettivo è iniziare a correre per portare in "temperatura il corpo", capillarizzare e tornare a correre come ai vecchi tempi (attività persa per il lavoro e contemplata sporadicamente). Quest'anno invece vorrei ritornare ai vecchi livelli.

    Con l'aiuto di tutti voi, mi sapreste indicare come iniziare a "mangiare" durante questo periodo?

    Vi posto la mia giornata tipo

    Colazione: Un bicchiere di latte intero 200ml con due cucchiaini di Nesquik

    Pranzo: Piatto di pasta di circa 100g condimento a scelta della mamma.
    Solito abbuffamento di pane con eventuali salumi.

    Spuntino: A seconda dello stress

    Cena: Secondo piatto di carne (luntuorno, costolette, hamburger) contornati con piselli, mais, carote e giù di lì.

    Ciò in cui sbaglio sempre sono le "abbuffate" di sempre e i miei migliaia di fuori pasto.

    Premetto che ora inizia una nuova era anche per me, ma in ottica di un ritiro pre-campionato calcistico ed in preparazione per la palestra a livello di alimentazione come mi consigliate di procedere?

    Ed inoltre, a livello di integrazione? Consigli? Come dissi qualche post fa, la carinitina?

    Grazie in anticipo per chi saprà aiutarmi
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119624
    • 3,233
    • 3,352
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    L'integrazione va postata e discussa nell'apposita sezione, con magari un link che rimandi a questa dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      A dire la verità anche l'alimentazione non è granchè...

      Comunuque per correggerla posta le quantità almeno indicative.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • tommy737ng
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 24
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        A dire la verità anche l'alimentazione non è granchè...

        Comunuque per correggerla posta le quantità almeno indicative.
        come non quotarti
        Ma purtroppo posso iniziare solo quest'anno.
        Seguirò il consiglio di postare ogni singolo post nella apposita sezione.
        Sto spulciando il forum, ma restano comunque alcuni dubbi.
        Un consiglio sui legumi la sera? (fagioli, piselli, lenticchia ecc.ecc.)
        Li vorrei abbinare al solito piatto di carne o di pesce.
        Un saluto

        Commenta

        • gaetano81
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 46
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Se vuoi dimagrire abbuffate di pane e salumi dimenticale saranno solo un ricordo
          Carboidrati e proteine si contano
          Anche il condimento della mamma va via
          Bisogna imparare a mangiare capendo cosa si sta mangiando e al momento giusto, ti sembrerà difficile all' inizio ma poi ti abituerai.
          Il sito per rilassarti un po video tube

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gaetano81 Visualizza Messaggio
            Se vuoi dimagrire abbuffate di pane e salumi dimenticale saranno solo un ricordo
            Carboidrati e proteine si contano
            Anche il condimento della mamma va via
            Bisogna imparare a mangiare capendo cosa si sta mangiando e al momento giusto, ti sembrerà difficile all' inizio ma poi ti abituerai.
            Vero!

            Comunque pare che stai andando verso la direzione giusta, dico a tommy, per inciso i legumi la sera diciamo ni, nel senso che meno carbo ci sono la sera meglio è.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • tommy737ng
              Bodyweb Member
              • Jul 2010
              • 24
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Vero!

              Comunque pare che stai andando verso la direzione giusta, dico a tommy, per inciso i legumi la sera diciamo ni, nel senso che meno carbo ci sono la sera meglio è.
              Grazie!
              Diciamo che per questi primi giorni ho alternato fettine di petto di pollo (200g) a quelle di tacchino.
              Intanto vi posto quella che è stata la mia giornata tipo.
              Ricordo che mi sto allenando intanto con una squadra di calcio in ritiro pre-campionato con doppia seduta (mattina e pomeriggio)
              Oggi mi sono alimenato così.

              Colazione - Un bicchiere di latte parz. scremato (200ml) con solito doppio cucchiaino di nesquick in polvere, 2 biscotti gran cereale, due fette di pan-carrè integrale.

              Spuntino saltato per l'allenamento (resistenza 5 x 1000m)

              Pranzo - 100g di riso con patate, bicchiere di arancia rossa

              Spuntino pre allenamento - Due fette di pan carrè integrale, uno yougurt ai cereali, due fette di gran cereale

              Cena - Due hamburger di vitello alla piastra (300g circa), rucola, e un pomodorino tagliato, una scatoletta di tonno sgocciolata (60g circa)

              Consigli? Ma soprattutto, come variare per la cena? Qualche consiglio? Ricordo che ieri e l'altro ieri ho alternato le fettine di carne bianca!

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Continua ad essere sbilanciata verso i carboidrati, mentre le proteine sono scarse e di basso valore biologico a parte il tonno ed il latte ma in quest'ultimo ci sono 7g di pro.

                A pranzo, almeno, dovresti mangiare una fonte proteica (secondo).

                Puoi spaziare: ogni tipo di pesce e frutto di mare, carni di tutti i tipi scegliendo magari tagli magri, uova, ricotta, fiocchi di latte, bresaola, prosciutto sgrassato, fesa di tacchino......
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • tommy737ng
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2010
                  • 24
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Continua ad essere sbilanciata verso i carboidrati, mentre le proteine sono scarse e di basso valore biologico a parte il tonno ed il latte ma in quest'ultimo ci sono 7g di pro.

                  A pranzo, almeno, dovresti mangiare una fonte proteica (secondo).

                  Puoi spaziare: ogni tipo di pesce e frutto di mare, carni di tutti i tipi scegliendo magari tagli magri, uova, ricotta, fiocchi di latte, bresaola, prosciutto sgrassato, fesa di tacchino......

                  Gentilissimo!
                  Sbilanciato in che senso? Significa che sono troppi carboidrati?
                  Anche io pensavo che devo inserire la fonte di secondo a pranzo, infatti sto pensando di aggiungere sempre una scatoletta di tonno sgocciolata.

                  Per quanto riguarda la cena, per esempio parli di bresaola, ma senza nessun contorno? Visto che io considero di non aggiungere nessun tipo di pane a cena come completo il pasto per garantire l'alimentazione corretta.

                  Un saluto e grazie come al solito

                  p.s la simmenthal? non sono solo proteine? possono essere inserite in uno spuntino per esempio?

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da tommy737ng Visualizza Messaggio
                    Gentilissimo!


                    Sbilanciato in che senso? Significa che sono troppi carboidrati?

                    SI!!
                    Anche io pensavo che devo inserire la fonte di secondo a pranzo, infatti sto pensando di aggiungere sempre una scatoletta di tonno sgocciolata.

                    Anche due arrivando a 100g di tonno

                    Per quanto riguarda la cena, per esempio parli di bresaola, ma senza nessun contorno? Visto che io considero di non aggiungere nessun tipo di pane a cena come completo il pasto per garantire l'alimentazione corretta.

                    Contorno sempre benvenuto ed a volontà se si tratta di verdura e/o ortaggi

                    Un saluto e grazie come al solito

                    p.s la simmenthal? non sono solo proteine? possono essere inserite in uno spuntino per esempio?
                    Si ma la carne non è il massimo e contiene conservanti, comunque ogni tanto ci può stare
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • tommy737ng
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2010
                      • 24
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Si ma la carne non è il massimo e contiene conservanti, comunque ogni tanto ci può stare
                      Grazie tantissime
                      Stasera purtroppo ho dovuto sbavare ma ricordo che sono nel pieno di preparazione con doppia seduta di allenamento giornaliera sotto il solo a 35°
                      Stasera 100g di bresaola ma avevo solo un'insalatissima riomare da mangiare, non eccessivamente calorica, me penso abbastanza grassosa da etichetta.
                      Domani oltre alle normali linee guida mi sono riservato un panino integrale sempre con bresaola a pranzo al posto del primo piatto.
                      Intanto mi impegno a prepare un diario della prossima settimana che posterò.
                      Così a tutti voi i commenti e consigli
                      A tra pochi giorni!
                      E grazie!

                      Commenta

                      • tommy737ng
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2010
                        • 24
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Allora, salve ragazzi vi porto subito i primi risultati.

                        Quando ho iniziato ai miei 86Kg ricordandovi la preparazione con la squadra di calcio, sono arrivato adesso al primo giorni di palestra a 81Kg. Chiaramente oltre ad avere già regalato alcuni jeans e buttaato alcune mutande che sono troppo larghe il mio istruttore ha detto che ho parecchio bisogno di riempire gli spazi. Gli ho spiegato che mi state aiutando voi e anche lui ha detto che mi aiuterà visto che sono carente di massa.
                        Intanto vi posto la mia dieta attuale

                        MATTINO

                        200ml di latte parz. scremato + 1 fetta di pane integrale + aggiunta di 2-3 bianchi d'uovo

                        SPUNTINO

                        2-3 biscotti grand cereale, tonno al naturale 50g

                        PRANZO

                        A seconda dei giorni di lavoro cardio/massa

                        1) 80g di pasta con pomodoro solo riscaldato + 1 cucchiaio di olio extravergine a crudo + un velo minimo di parmiggiano + una fonte proteica come il tonno al naturale, bresaola o qualche fetta di fesa di tacchino

                        2) 80g di riso con solito condimento e olio extravergine a crudo + fonte proteica

                        3) Quando ho voglia di pane 70-80g di pane integrale con affettati (bres o fesa) un paio di fette di formaggio o una spalmata di ricotta

                        PRE-WO

                        1 yougourt e 2 fette di gran cereale

                        POST - WO

                        Tonno al naturale o albumi di uovo (4)

                        CENA

                        300g di tacchino, petto di pollo, filetti di pesce vario (cernia, nasello, bandiera, ecc.ecc)
                        Rucola e pomodorini tagliuzzati

                        Ulteriori consigli?
                        Sto già provvedendo ad eliminare il Nesquick nel latte la mattina

                        Commenta

                        Working...
                        X