Da settembre, dopo un lungo periodo di definizione, iniziero' la fase di massa. Ho perso 8 kg( da 85 kg a 77 )e vorrei costruirmi una dieta di massa abbastanza pulita, in modo da non vanificare quanto fatto con la definizione e non coprirmi troppo. Ho chiesto consiglio all'istruttore e mi ha detto che sarebbe meglio non superare i 3 grammi per chilo in quanto carboidrati e 30 grammi per quanto concerne grassi. Ora io vi chiedo qualche parere, tenendo presente che nella dieta ci voglio mettere per forza fette biscottate integrali e marmellata hero diet visto che ne ho una scorta e prendo il Jumbo dopo l'allenamento( gia' comprato ).
sono alto 1,77 per 76 kg, la massa grassa non la conosco, ma e' poca.
Questa ovviamente non e' una dieta che mi son dato come definitiva:
colazione:
56 grammi fette biscottate( 7 sarebbero )
70 grammi marmellata hero diet
170 grammi yogurt greco 0%
spuntino:
50 grammi tonno sgocciolato( potrei optare per la fesa di tacchino, ma la mangio da mesi e mi ha rotto i maroni o la bresaola, ma non e' che ci vada proprio matto )
50 grammi pane integrale
1 mela
pranzo:
100 grammi riso/pasta
150 grammi carne bianca
150 grammi patate lesse
il tutto condito con 2 cucchiai di olio extra vergine oliva
merenda( questo sarebbe anche un pre wo, andrebbe bene? ):
50 grammi pane integrale
70 grammi prosciutto crudo( qui ovviamente privato del grasso, e' una fonte proteica che sostituisce la gia' citata fesa che mi ha rotto e la bresaola che non mi piace tantissimo )
post wo
un misurino jumbo
cena:
200 grammi pesce/6 chiare d'uova( magari con un tuorlo )
verdura
fagiolini in scatola( da 125 grammi )
prima di dormire:
50 grammi grana padano
Ricapitolando verrebbe una cosa del genere:
pro 170,5
car 255,5
gra 60
calorie 2231
Troppi carbo per una massa pulita? Troppi grassi? Farei meglio ad abbassarli a 30 come consigliato dall'istruttore? Troppe proteine?
Nei giorni in cui mi alleno dovrei abbassare i carbo, visto che il jumbo per misurino ne tiene 50 grammi? Per il resto, l'alimentazione tra giorni d'allenamento ed altri di fancazzismo, deve variare?
Grazie in anticipo per i consigli.
sono alto 1,77 per 76 kg, la massa grassa non la conosco, ma e' poca.
Questa ovviamente non e' una dieta che mi son dato come definitiva:
colazione:
56 grammi fette biscottate( 7 sarebbero )
70 grammi marmellata hero diet
170 grammi yogurt greco 0%
spuntino:
50 grammi tonno sgocciolato( potrei optare per la fesa di tacchino, ma la mangio da mesi e mi ha rotto i maroni o la bresaola, ma non e' che ci vada proprio matto )
50 grammi pane integrale
1 mela
pranzo:
100 grammi riso/pasta
150 grammi carne bianca
150 grammi patate lesse
merenda( questo sarebbe anche un pre wo, andrebbe bene? ):
50 grammi pane integrale
70 grammi prosciutto crudo( qui ovviamente privato del grasso, e' una fonte proteica che sostituisce la gia' citata fesa che mi ha rotto e la bresaola che non mi piace tantissimo )
post wo
un misurino jumbo
cena:
200 grammi pesce/6 chiare d'uova( magari con un tuorlo )
verdura
fagiolini in scatola( da 125 grammi )
prima di dormire:
50 grammi grana padano
Ricapitolando verrebbe una cosa del genere:
pro 170,5
car 255,5
gra 60
calorie 2231
Troppi carbo per una massa pulita? Troppi grassi? Farei meglio ad abbassarli a 30 come consigliato dall'istruttore? Troppe proteine?
Nei giorni in cui mi alleno dovrei abbassare i carbo, visto che il jumbo per misurino ne tiene 50 grammi? Per il resto, l'alimentazione tra giorni d'allenamento ed altri di fancazzismo, deve variare?
Grazie in anticipo per i consigli.
Commenta