Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta massa pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta massa pulita

    Da settembre, dopo un lungo periodo di definizione, iniziero' la fase di massa. Ho perso 8 kg( da 85 kg a 77 )e vorrei costruirmi una dieta di massa abbastanza pulita, in modo da non vanificare quanto fatto con la definizione e non coprirmi troppo. Ho chiesto consiglio all'istruttore e mi ha detto che sarebbe meglio non superare i 3 grammi per chilo in quanto carboidrati e 30 grammi per quanto concerne grassi. Ora io vi chiedo qualche parere, tenendo presente che nella dieta ci voglio mettere per forza fette biscottate integrali e marmellata hero diet visto che ne ho una scorta e prendo il Jumbo dopo l'allenamento( gia' comprato ).

    sono alto 1,77 per 76 kg, la massa grassa non la conosco, ma e' poca.

    Questa ovviamente non e' una dieta che mi son dato come definitiva:

    colazione:

    56 grammi fette biscottate( 7 sarebbero )
    70 grammi marmellata hero diet
    170 grammi yogurt greco 0%

    spuntino:

    50 grammi tonno sgocciolato( potrei optare per la fesa di tacchino, ma la mangio da mesi e mi ha rotto i maroni o la bresaola, ma non e' che ci vada proprio matto )
    50 grammi pane integrale
    1 mela

    pranzo:

    100 grammi riso/pasta
    150 grammi carne bianca
    150 grammi patate lesse
    il tutto condito con 2 cucchiai di olio extra vergine oliva

    merenda( questo sarebbe anche un pre wo, andrebbe bene? ):

    50 grammi pane integrale
    70 grammi prosciutto crudo( qui ovviamente privato del grasso, e' una fonte proteica che sostituisce la gia' citata fesa che mi ha rotto e la bresaola che non mi piace tantissimo )

    post wo

    un misurino jumbo

    cena:

    200 grammi pesce/6 chiare d'uova( magari con un tuorlo )
    verdura
    fagiolini in scatola( da 125 grammi )
    il tutto condito con 2 cucchiai di olio extra vergine oliva

    prima di dormire:

    50 grammi grana padano


    Ricapitolando verrebbe una cosa del genere:

    pro 170,5
    car 255,5
    gra 60

    calorie 2231

    Troppi carbo per una massa pulita? Troppi grassi? Farei meglio ad abbassarli a 30 come consigliato dall'istruttore? Troppe proteine?
    Nei giorni in cui mi alleno dovrei abbassare i carbo, visto che il jumbo per misurino ne tiene 50 grammi? Per il resto, l'alimentazione tra giorni d'allenamento ed altri di fancazzismo, deve variare?

    Grazie in anticipo per i consigli.
    Last edited by lucasastri; 14-08-2010, 01:15:22.

    #2
    Originariamente Scritto da lucasastri Visualizza Messaggio
    Da settembre, dopo un lungo periodo di definizione, iniziero' la fase di massa. Ho perso 8 kg( da 85 kg a 77 )e vorrei costruirmi una dieta di massa abbastanza pulita, in modo da non vanificare quanto fatto con la definizione e non coprirmi troppo. Ho chiesto consiglio all'istruttore e mi ha detto che sarebbe meglio non superare i 3 grammi per chilo in quanto carboidrati e 30 grammi per quanto concerne grassi. Ora io vi chiedo qualche parere, tenendo presente che nella dieta ci voglio mettere per forza fette biscottate integrali e marmellata hero diet visto che ne ho una scorta e prendo il Jumbo dopo l'allenamento( gia' comprato ).

    sono alto 1,77 per 76 kg, la massa grassa non la conosco, ma e' poca.

    Questa ovviamente non e' una dieta che mi son dato come definitiva:

    colazione:

    56 grammi fette biscottate( 7 sarebbero )
    70 grammi marmellata hero diet
    170 grammi yogurt greco 0%
    mettici anche un po' di proteine tipo 30gwhey o 6 albumi+
    300ml latte ps

    spuntino:

    50 grammi tonno sgocciolato( potrei optare per la fesa di tacchino, ma la mangio da mesi e mi ha rotto i maroni o la bresaola, ma non e' che ci vada proprio matto )
    50 grammi pane integrale
    10-15g nocciole

    pranzo:

    100 grammi riso/pasta
    150 grammi carne bianca
    150 grammi patate lesse
    il tutto condito con 2 cucchiai di olio extra vergine oliva

    merenda( questo sarebbe anche un pre wo, andrebbe bene? ):

    come sopra il tonno lo puoi sostituire comunque col prosciutto


    post wo

    un misurino jumbo non ho idea di cosa sia cmq nel post wo è indicato un 0,5g di whey x kg di peso piu 1 g di cho alto ind glicemico x ogni kg di peso

    cena:

    200 grammi pesce/6 chiare d'uova( magari con un tuorlo )
    verdura
    fagiolini in scatola( da 125 grammi )
    il tutto condito con 2 cucchiai di olio extra vergine oliva

    prima di dormire:

    200g fiocchi


    Ricapitolando verrebbe una cosa del genere:

    pro 170,5
    car 255,5
    gra 60

    calorie 2231

    Troppi carbo per una massa pulita? Troppi grassi? Farei meglio ad abbassarli a 30 come consigliato dall'istruttore? Troppe proteine?
    Nei giorni in cui mi alleno dovrei abbassare i carbo, visto che il jumbo per misurino ne tiene 50 grammi? Per il resto, l'alimentazione tra giorni d'allenamento ed altri di fancazzismo, deve variare?

    Grazie in anticipo per i consigli.
    così è un po' piu alta in kcal, comunque per i grassi ti consiglio di non scendere sotto i 60-80g, cerca di variare i cho tra giorni in cui ti alleni e non ti alleni, così anche le calorie....qst sono consigli generali, poi devi vedere un po' te....al max se reagisci bene ai cho alzali pure un po'

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lucasastri Visualizza Messaggio
      Da settembre, dopo un lungo periodo di definizione, iniziero' la fase di massa. Ho perso 8 kg( da 85 kg a 77 )e vorrei costruirmi una dieta di massa abbastanza pulita, in modo da non vanificare quanto fatto con la definizione e non coprirmi troppo. Ho chiesto consiglio all'istruttore e mi ha detto che sarebbe meglio non superare i 3 grammi per chilo in quanto carboidrati e 30 grammi per quanto concerne grassi. Ora io vi chiedo qualche parere, tenendo presente che nella dieta ci voglio mettere per forza fette biscottate integrali e marmellata hero diet visto che ne ho una scorta e prendo il Jumbo dopo l'allenamento( gia' comprato ).

      sono alto 1,77 per 76 kg, la massa grassa non la conosco, ma e' poca.

      Questa ovviamente non e' una dieta che mi son dato come definitiva:

      colazione:

      56 grammi fette biscottate( 7 sarebbero )
      70 grammi marmellata hero diet
      170 grammi yogurt greco 0%
      porta lo yogurt a 250 gr. inserisci 70 gr di fonte proteica magra oppure 30 gr di whey.


      spuntino:

      50 grammi tonno sgocciolato( potrei optare per la fesa di tacchino, ma la mangio da mesi e mi ha rotto i maroni o la bresaola, ma non e' che ci vada proprio matto )
      50 grammi pane integrale
      1 mela
      può andare.


      pranzo:
      100 grammi riso/pasta
      150 grammi carne bianca
      150 grammi patate lesse
      il tutto condito con 2 cucchiai di olio extra vergine oliva
      aggiungi della verdura.


      merenda( questo sarebbe anche un pre wo, andrebbe bene? ):

      50 grammi pane integrale
      70 grammi prosciutto crudo( qui ovviamente privato del grasso, e' una fonte proteica che sostituisce la gia' citata fesa che mi ha rotto e la bresaola che non mi piace tantissimo )
      può andare.


      post wo

      un misurino jumbo


      cena:
      200 grammi pesce/6 chiare d'uova( magari con un tuorlo )
      verdura
      fagiolini in scatola( da 125 grammi )
      il tutto condito con 2 cucchiai di olio extra vergine oliva
      potrebbe andare.

      prima di dormire:

      50 grammi grana padano
      va bene.

      Ricapitolando verrebbe una cosa del genere:

      pro 170,5
      car 255,5
      gra 60

      calorie 2231

      Troppi carbo per una massa pulita? Troppi grassi? Farei meglio ad abbassarli a 30 come consigliato dall'istruttore? Troppe proteine?
      Nei giorni in cui mi alleno dovrei abbassare i carbo, visto che il jumbo per misurino ne tiene 50 grammi? Per il resto, l'alimentazione tra giorni d'allenamento ed altri di fancazzismo, deve variare?

      Grazie in anticipo per i consigli.
      in neretto i miei consigli.

      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

      Commenta


        #4
        Grazie ad entrambi.

        Cmq mi dite di alzare le proteine la mattina, ma calcolando, arrivo su per giu' sui 22 grammi, dunque dovrebbero essere sufficienti. Per quanto riguarda lo yogurt magro, ho le scatolette da 170 grammi, dunque arrivare a 250 sarebbe un po' "scomodo".

        Le uova mi andrebbero parecchio, ma volevo alternarle al pesce la sera. Quanti albumi si possono mangiare a settimana? Ho letto che le uova fanno male, ma tolto il tuorlo mi sembra se ne possano mangiare parecchie. In tal caso potrei farci un pensierino la mattina con 6 albumi, pero' tutta la settimana mi pare esagerato.

        Per la pre-nanna preferisco optare per il grana, sono 2/3 anni di fila che mi mangio i fiocchi, voglio cambiare.

        Per dovere di cronaca il jumbo contiene, per misurino 16 grammi di proteine 50 grammi di carboidrati e 2 grammi di grassi. Quindi, vista la notevole quantita di carboidrati, mi conviene, nei giorni in cui mi alleno, abbassarli, per quanto riguarda il resto della giornata, in modo da non superare di troppo la quantita' delle altre giornate.

        Commenta


          #5
          va bene per gli albumi la mattina

          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎