consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

consigli dieta

Salve a tutti. sono nuovo da queste parti ( in realtà mi ero iscritto un paio di anni fa non mi ricordo neanche perchè) e circa da gennaio ho iniziato a dedicarmi seriamente al bodybuilding. Cerco sempre consigli utili sui vari forum, però nn ho trovato risposte soddisfacenti per questa mia domanda:
    secondo voi il nesquik è una buona scelta??
    io di solito prendo 500ml di latte screm+30gr di pro+10gr nesquik
    ....quasi dimenticavo, x qnt riguarda peso,altezza,ecc..:
    peso: 54kg (spero che eviterete commenti del tipo"54kg e vuoi fare body building???", infatti sono all'inizio e miro ad arrivare quantomeno a 80kg)
    altezza: 170 cm
    x qnt riguarda l'alimentazione, senza entrare nello specifico, seguo una dieta che prevede tra le 2200 e 2700kcal giornaliere, a seconda se corro pure prima o dopo l'allenamento. cmq non mangio schifezze ( il fritto non entra nella mia bocca da almeno due anni e della nutella sento soltanto l'odore quando qualcuno vicino a me la mangia)....
    spero di essere stato abbastanza esauriente
    se devo postare per intero la dieta, ditemelo e lo farò il prima possibile
    grazie a tutti x la disponibilità
    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

posta la dieta cosi' la vediamo per bene

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
      posta la dieta cosi' la vediamo per bene
      allora, in qst xiodo di solito mangio così (premetto che non sto facendo più nemmeno 5 min di corsa):
      -colazione ore 8:30/9:30 ( 650/680 kcal): 30gr pro + 500gr yogurt bianco magro + 200gr latte scremato + 70/80 gr fiocchi d'avena ( fatti al micro; spesso li vario con altri cereali, tipo bastoncini di crusca o qnd ne ho proprio necessità qualche cereale della k*****'s o n****è)
      -pranzo ore 12:30/13:30 ( 800/850 kcal): 100/120 gr pasta o riso (integr.) + 180gr tonno al naturale (una scatola grande e una piccola) + 30 gr olio
      [tre ore dopo il pranzo mi alleno, xò nn mangio più prima di allenarmi perchè in passato mi è capitato che mi rivenisse tutto su, mamma mia che brutta cosa]
      -post workout dopo circa 1,30h di allenamento come ho detto prima
      -cena ore 8:00/8:30 (630/650 kcal): 300 gr carne (quasi sempre petto di pollo o fesa di tacchino, oppure 400gr di merluzzo) + 500gr verdura ( quasi sempre pomodori) + 25 gr olio
      x qnt riguarda il pranzo, mangio quasi sempre il tonno qnd mi alleno x risparm tempo; nei giorni in cui non mi alleno abbasso i carb e inserisco verdure e un pò di più di grassi e pro
      qnd nn mi alleno inoltre faccio merenda, di solito con fiocchi di latte e frutta secca(arachidi o mandorle)
      x la cena, qnd voglio variare e mangio o pesci più grassi (più spesso salmone rosa surgelato) o carni rosse, mi regolo diminuendo la qouta di fats totali x rimanere nel bilancio calorico totale
      infine il prenanna lo facevo fino ad un pò di tempo fa con fiocchi di latte e mandorle, ma poi ho smesso xkè ho visto che oltre a mettere massa magra, stavo iniziando ad aumentare troppo in fretta la massa grassa e mi stavo appannando un pò (nn che prima si vedessero gli addominali, xò iniziava a farsi largo troppo in fretta quel rotolino di pancetto tanto indesiderato), x cui l'ho tolto ed ho ricominciato a crescere mettendo soprattutto massa magra
      aspetto consigli e anche critiche se necessarie
      grazie a tutti
      p.s.: ora capisco come si è sentito tolkien qnd ha finito di scrivere il signore degli anelli
      Diario

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • Send PM

nessuno che mi può dare una mano ragazzi??? pleaseeeeeeee!!!!
        Diario

Commenta

• alby_a
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 106
          • 0
          • 0
          • Warsaw, PL
          • Send PM

io il nesquik lo eviterei...poi vedi tu
          Nuovo allenamento!
          DIARIO PERSONALE
          follow me

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • Send PM

io l'ho inserito x aumentare la quota calorica e favorire il picco di insulina... nn potendomi comprare le malto o qlk altro integr al momento causa mancanza di liquidità... cmq xkè nn dovrei usarlo??? x il fatto che contiene zucchero(=glucosio+fruttosio) e nn solo glucosio???
            Diario

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • Send PM

consigli dieta

salve a tutti, volevo dei consigli sulla mia dieta... premetto che sono in massa, xò vorrei metterla il + pulito possibile
              ecco i miei dati:
              peso: 54,5kg (troppo poco, lo so)
              circ polso: 16,5 cm
              %fat: 10% circa( secondo la mia bilancia, ma nn ne sn sicuro...)

qst invece è la mia dieta:
              -colazione ore 8:30/9:30 ( 650/680 kcal):
              30gr pro
              500gr yogurt bianco magro
              200gr latte scremato
              70/80 gr fiocchi d'avena ( fatti al micro a mò di porridge; spesso li vario con altri cereali, tipo bastoncini di crusca o qnd ne ho proprio necessità qualche cereale della k*****'s o n****è, xò sempre rispettando le kcal totali)
              -pranzo ore 12:30/13:30 ( 800/850 kcal):
              100/120 gr pasta o riso (integr.)
              180gr tonno al naturale (una scatola grande e una piccola)
              30 gr olio

[tre ore dopo il pranzo mi alleno, xò nn mangio più prima di allenarmi perchè in passato mi è capitato che mi rivenisse tutto su, mamma mia che brutta cosa]; durata allenamento: 1 ora e mezza circa

-post workout, all'incirca x le 18:00 (300/340 kcal):
              500gr latte scremato
              20 gr pro
              20 gr nesquik

-cena ore 8:00/8:30 (630/650 kcal):
              300 gr carne (quasi sempre petto di pollo o fesa di tacchino,oppure 400gr di merluzzo)[se invece mangio pesce grasso o carne rossa, rimango costante sulla quantità di pro, xò diminuisco i grassi che vengono dall'olio]
              500gr verdura ( quasi sempre pomodori)
              25 gr olio

totale kcal giornaliere: tra le 2300 e le 2500 kcal giornaliere
              ( fino a poco fa, qnd era ancora aperta la palestra, siccome correvo anche sul treadmill e spendevo + energie, arrivavo anche a 3000 kcal al giorno, anche xkè ad esempio andavo anche a piedi a scuola; ora dato che l'unica attività che faccio è praticamente solo l'allen con i pesi per 3/4 volte a settimana, allenando i vari gruppi muscolari alternandoli, ho diminuito di poco le kcal x nn mettere massa grassa in eccesso)

qnd invece nn mi alleno di solito riduco di circa 100 kcal il totale giornaliero, mantenendo quasi inalterata la colazione, x qnt riguarda la composizione in macronutrienti, ma cambiando i cibi ( ad es., pane integrale in cassetta e marmellata diet al posto dei cereali); a pranzo invece riduco di poco i carb e li compenso con un pò più di pro e fats; poi faccio merenda, di solito con fiocchi di latte e frutta secca; la cena uguale
              il prenanna fino ad un pò di tempo fa lo facevo, xò poi ho iniziato a mettere massa grassa troppo in fretta ( dato sicuro xkè l'ho misurata con il plicometro), xciò ho smesso
              infine volevo aggiungere che qst è la mia dieta x qst estate e la seguirò finchè nn mi trasferirò all'università(metà settembre,inizio ottobre); allora penso che potrò ricominciare a fare colazione la mattina presto, in modo da poter fare anche lo spuntino a metà mattina

grazie in anticipo a tutti x i consigli che mi darete;
              p.s.: qualcuno mi potrebbe dare anche dei consigli sul nesquik come postworkout??? ho aperto una discussione intitolata "aiuto postworkout", ma vorrei dettagli maggiori; datele un'occhiata x favore!!!!!!!!!!
              Diario

Commenta

• alby_a
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 106
                • 0
                • 0
                • Warsaw, PL
                • Send PM

solamente perché io prediligerei delle fonti un po' più "pulite" cmq se ti trovi bene così, non penso sia grave, anzi!
                Nuovo allenamento!
                DIARIO PERSONALE
                follow me

Commenta

• diporto_angelone
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2010
                  • 141
                  • 11
                  • 0
                  • Roma, caput mundi.
                  • Send PM

pesi 54 kili...e ti preoccupi di abbassare le kcal giornaliere?
                  il tuo pranzo coinsiste in 100gr. di riso integrale e una scatoletta di tonno..e ho detto tutto. Mangia tanto...arriva almeno a 3500kcal. Pulite, chi dice di no.
                  Originariamente Scritto da CRI PV
                  quoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                    salve a tutti, volevo dei consigli sulla mia dieta... premetto che sono in massa, xò vorrei metterla il + pulito possibile
                    ecco i miei dati:
                    peso: 54,5kg (troppo poco, lo so)
                    circ polso: 16,5 cm
                    %fat: 10% circa( secondo la mia bilancia, ma nn ne sn sicuro...)

qst invece è la mia dieta:
                    -colazione ore 8:30/9:30 ( 650/680 kcal):
                    30gr pro
                    500gr yogurt bianco magro
                    200gr latte scremato
                    70/80 gr fiocchi d'avena ( fatti al micro a mò di porridge; spesso li vario con altri cereali, tipo bastoncini di crusca o qnd ne ho proprio necessità qualche cereale della k*****'s o n****è, xò sempre rispettando le kcal totali)
                    aumenta la fonte di carbo a 100 gr.

-pranzo ore 12:30/13:30 ( 800/850 kcal):
                    100/120 gr pasta o riso (integr.)
                    180gr tonno al naturale (una scatola grande e una piccola)
                    30 gr olio
                    aumenta la pasta a 150 gr. aggiungi delle verdure.

[tre ore dopo il pranzo mi alleno, xò nn mangio più prima di allenarmi perchè in passato mi è capitato che mi rivenisse tutto su, mamma mia che brutta cosa]; durata allenamento: 1 ora e mezza circa

-post workout, all'incirca x le 18:00 (300/340 kcal):
                    500gr latte scremato
                    20 gr pro
                    20 gr nesquik
                    vedrei meglio 150 gr di pane bianco\60 gr di gallette al posto del latte.

-cena ore 8:00/8:30 (630/650 kcal):
                    300 gr carne (quasi sempre petto di pollo o fesa di tacchino,oppure 400gr di merluzzo)[se invece mangio pesce grasso o carne rossa, rimango costante sulla quantità di pro, xò diminuisco i grassi che vengono dall'olio]
                    500gr verdura ( quasi sempre pomodori)
                    25 gr olio
                    abbassa la carne a 100 gr. non hai bisogno di altre pro per il tuo peso. aggiungi 100\150 gr di pane\pasta

sei sottopeso. magna. correzioni in neretto.

i giorni che non fai palestra magna! non abbassare le kcal.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• blindevil7
                      Serial Spammer
                      • Dec 2008
                      • 3115
                      • 197
                      • 184
                      • Send PM

grazie mille x la risp alby... l'unica cosa vorrei sapere tu cosa intendi di preciso per fonti più pulite???
                      Diario

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • Send PM

Originariamente Scritto da diporto_angelone Visualizza Messaggio
                        pesi 54 kili...e ti preoccupi di abbassare le kcal giornaliere?
                        il tuo pranzo coinsiste in 100gr. di riso integrale e una scatoletta di tonno..e ho detto tutto. Mangia tanto...arriva almeno a 3500kcal. Pulite, chi dice di no.
                        è vero, peso troppo poco... ci sto lavorando... considera che sono stato sempre magro... cmq ann mangio solo una scatoletta di tonno e pasta/riso a pranzo... 30 gr di olio evo nn li hai visti???? cmq vedrò di incrementare l'introito calorico... ma una domanda... x il mio fisico nn è troppo arrivare a 3500 kcal giornaliere??? una volta aumentato di peso è certo che ci dovrò arrivare, ma x adesso mi sembra eccessivo, nn credi?? io in giro ho letto che i bber di 80/90kg hanno un regime alimentare che arriva a qst quantitativi di kcal...nn un neofita che pesa 54kg...poi se mi sbaglio aspetto correzioni
                        Diario

Commenta

• blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                          sei sottopeso. magna. correzioni in neretto.

i giorni che non fai palestra magna! non abbassare le kcal.
                          ma mangiare 100/150 gr di carb sotto forma di pasta o riso la sera nn è sconsigliato??? io sapevo che la sera bisogna prediligere pro e fats...
                          un'altra cosa... le pro nel postworkout ovviamente le devo sciogliere in acqua, giusto??
                          Diario

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

ma mangiare 100/150 gr di carb sotto forma di pasta o riso la sera nn è sconsigliato??? io sapevo che la sera bisogna prediligere pro e fats...
                            chi l'ha detto? non è per nulla come dici tu.

un'altra cosa... le pro nel postworkout ovviamente le devo sciogliere in acqua, giusto??
                            si
                            .

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

se lui è un ectomorfo puro, inserire i carboidrati la sera è la scelta ottimale
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                              X