Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I costi di sostenimento della nostra alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    nn diciamo cavolate x cortesia....lo sai quanto è 1,5 euro di pane?tu mangi 1 pacco intero di cereali e fette?tu mangi 2 etti al giorno di bresaola?ecc ecc...nemmeno se lo vedo ci credo ke mangi quello ke hai elencato in un giorno solo.....hai esagerato....poi sul fatto ke comunque l'alimentazione di un bb sia costosa concordo con te.ma tu hai enfatizzato troppo...scusa ma è cosi

    Commenta


      #17
      x non dire poi i 3 euro di pasta....mangi 1kg di pasta al giorno vuol dire.....

      Commenta


        #18
        esempio:

        400 grammi di carbo son 700 grammi di pasta circa.
        1 kilodi pasta cosa costa? 1 euro e mezzo?

        77x2 grammi di pro, 150 grammi circa.
        Utilizzando solo pollo a 22-25 grammi di pro per 100 grammi, son 7 etti.
        Cosa costa il pollo al kilo? In macelleria intorno ai 10 euro al chilo (al super si trova a meno, meno buono ok), son circa sette euro.

        Bada bene non considero l'uso di pro in polvere che inciderebbero sul costo, abbassandolo (un pasto con pro in polvere costa meno di quello solido)

        8 euro circa totale

        Mancano i grassi e le verdure, ma non ci spendi molto.

        Ok è spannometrica e ripetitiva e buttata giù così al volo, ma anche variando il tipo di carbo il costo rimane simile o si alza di poco e anche variando la carne si può non salire di moltissimo (ovvio che se mangi filetto tutti i giorni 4 o cinque volte al giorno spendi...), tonno al naturale, ogni tanto bresaola...
        Se sei così rapido di metabolismo puoi aumentare i carbo senza incidere sul portafoglio e magari un po' le pro...nulla di fantascientifico comunque
        Last edited by Dan Master's; 13-08-2010, 19:40:57.

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta


          #19
          Ma è la dieta di Coleman dei bei tempi in massa?
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da badboy1987 Visualizza Messaggio
            nn diciamo cavolate x cortesia....lo sai quanto è 1,5 euro di pane?tu mangi 1 pacco intero di cereali e fette?tu mangi 2 etti al giorno di bresaola?ecc ecc...nemmeno se lo vedo ci credo ke mangi quello ke hai elencato in un giorno solo.....hai esagerato....poi sul fatto ke comunque l'alimentazione di un bb sia costosa concordo con te.ma tu hai enfatizzato troppo...scusa ma è cosi
            ho già specificato che sono celiaco...vai a guardare i prodotti farinacei senza glutine quanto costano..detto questo non ho enfatizzato,questo è quanto mangio che poi sia troppo ok...ma anche se leviamo chessò 10,15 euro dal conto totale a mio avviso sono comunque troppi...

            poi l' intento di questa discussione era un altro
            Originariamente Scritto da CRI PV
            quoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da diporto_angelone Visualizza Messaggio
              ho già specificato che sono celiaco...vai a guardare i prodotti farinacei senza glutine quanto costano..detto questo non ho enfatizzato,questo è quanto mangio che poi sia troppo ok...ma anche se leviamo chessò 10,15 euro dal conto totale a mio avviso sono comunque troppi...

              poi l' intento di questa discussione era un altro
              Una parte del cibo dovrebbe passartelo la mutua se non erro, magari è cambiato qualcosa, tempo fa era così.
              Cmq il riso non è carissimo e di fonti senza glutine ne hai.

              L'intento del post è un altro, ma le risposte dovrebbero farti capire che parti da presupposti sbagliati: che l'alimentazione sia così cara.
              Diventa carissima come la fai tu, altrimenti si spende di più di una persona normale, ma non 43 euro al giorno (a meno che non si pesi 100-120 kili scannati)

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                Una parte del cibo dovrebbe passartelo la mutua se non erro, magari è cambiato qualcosa, tempo fa era così.
                Cmq il riso non è carissimo e di fonti senza glutine ne hai.

                L'intento del post è un altro, ma le risposte dovrebbero farti capire che parti da presupposti sbagliati: che l'alimentazione sia così cara.
                Diventa carissima come la fai tu, altrimenti si spende di più di una persona normale, ma non 43 euro al giorno (a meno che non si pesi 100-120 kili scannati)
                allora sarò io probabilmente a sbagliare...certo non so in che modo alzare i carbo se non nel primo piatto del pranzo...
                Originariamente Scritto da CRI PV
                quoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai

                Commenta


                  #23
                  mangi troppo ma poi 400 gr di pro??bha cn 170 saresti già apposto

                  Commenta


                    #24
                    comunque siamo molto oltre anche i 400g di proteine. secondo me stiamo sul chilo

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      #25
                      comunque l'integrazione whey, gainer....fa risparmiare e non poco

                      Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da diporto_angelone Visualizza Messaggio
                        Magari non ci si pensa spesso ma oggi, causa discussione con i miei, mi sono reso realmente conto di quanto sia alto il costo di sostenimento per una dieta da bber. Io personalmente mangio tantissimo, e facendo un rapido calcolo si può dire che la mia famiglia spende circa 43€ euro al giorno per farmi mantenere questo regime alimentare. Credo che più o meno tutti coloro hanno una dieta abbondante per mettere muscolatura si avvicinano a questi numeri. Impressionanti senza dubbio. A questi poi vanno aggiunti quelli dell' integrazione.


                        il calcolo delle mie spese giornaliere per questa dieta
                        latte: 1.00€
                        fette biscottate: 1.00€ crca
                        corn flakes: 1.00€ crca
                        2 mele: 0.80€
                        3 banane: 1.50€
                        pane: 1.50€
                        bresaola: 4.50€
                        pasta\riso: 3.00€ crca
                        yogurt: 1.60€
                        fiocchi di latte: 1.70€
                        tonno: 2.50€
                        carne: 7.00€ crca
                        pesce: 8.00€ crca
                        gallette: 0.80€ crca
                        verdura: 2.50€
                        petto di pollo a fette: 3.00€
                        frutta secca: 0.80€

                        tot. 43€ crca









                        Sulla base di tutto ciò si possono trarre conclusioni forse note, ma mai realmente trattate.
                        Magari un ragazzo, ben dotato e possibile talento potrebbe correre il rischio di veder tramontare ogni sua ambizione causa situazione economica familiare non proprio felicissima (ma sempre nella media di una famiglia italiana eh non parlo di nuclei poveri)?
                        A mio avviso si. Per una famiglia non totalmente benestante potrebbe non essere possibile sostenere tali spese.

                        In Italia (come in altri paesi) poi sopratutto questa situazione è anche enfatizzata dalla crisi generale che ci affligge, rendendo impossibile il progredimento di piccoli atleti che sognano, un giorno, magari l' ambita pro card.
                        Seguendo sempre questo ragionamento si può notare come l' unico PRO che ci rappresenti nel mondo del body building sia Daniele Seccarecci, uno dei pochi che ha avuto la possibilità di trasferirsi giovane negli USA.
                        Daniele è di famiglia RICCA, e quando dico ricca non intendo benestante, ricca proprio. E nonostante questo anche lui è sul filo del rasoio in quanto a spese in merito. Ovvio che si parla di livelli assoluti e anche di un integrazione (definiamola così.. e qui mi fermo) massiccia ma se uno come lui ha questi problemi come può un ragazzo proveniente da una famiglia media solo ambire al palcoscenico?
                        Dunque.....innanzitutto dico che l'argomento in questione e' alquanto interessante,detto cio' ti parlo della mia esperienza:
                        ho iniziato sin da piccolo l'allenamento con i pesi e all'eta' di 17 anni ad usare integratori vari tipo proteine, aminoacidi, vanadio ,multivitaminico,vitamine del complesso b,creatina ecc.tutto cio' era completamente offerto dal buon cuore dei miei genitori che vedevano la mia dedizione ad uno sport e che mi premiavano cosi' degli ottimi risultati scolastici che portavo a casa.
                        molti chiedevano moto,viaggi,o vestiti delle migliori firme (ridicoli se indossati da un ragazzino di 16-17 anni ),io chiedevo gli integratori alimentari!
                        finito il liceo mi iscrissi a giurisprudenza dove dieti 10 esami prima di abbandonare gli studi per conseguire con spiccata caparbieta' e passione il diploma di laurea in scienza dell'alimentazione!
                        nel frattempo,dato il mio carattere caparbio e orgoglioso(a volte fin troppo) cercavo una mia seppur piccola indipendenza economica e la trovai lavorando gia' dai 17 anni nei locali come "buttafuori" termine che a me non piace ma cosi' si suole chiamare in italia.lavoravo part time in una palestra e alla fine del mese avevo cosi' la possibilita' di pagarmi "i miei vizi"..come diceva mio padre!
                        poi e' arrivata la mia prima macchina...una fiat uno di seconda mano ma MIA e cio' mi rendeva davvero orgoglioso!
                        una volta conseguito il diploma di laurea ho iniziato subito a lavorare e devo dire, ringraziando Dio, con grande successo.
                        all'eta' di 23 anni e' arrivato il mio primo contratto di sponsorizzazione dalla EUROSUP che ,nella persona di Marco Castoldi,provvide a retribuirmi monetariamente per cio' che amavo fare..allenarmi!seguivano esibizioni pagate,anche se diciamo poco ma sempre pagate!
                        seguiva l'ottimo contratto di sponsorizzazione da parte di MUSCLETECH per 2 anni e recentemente l'ottimo contratto con PROACTION...azienda che ha fortemente creduto nella mia immagine e che mi permette grazie ad un introito mensile di essere ben stipendiato sempre per fare cio' che amo ovvero allenarmi.da qui sono seguite apparizioni televisive retribuite,seminari,sempre piu' esibizioni,soprattutto all'estero ecc ecc.
                        questo e' un quadro molto ma molto riassuntivo della mia situazione.
                        non ho citato i miei 2 anni trascorsi a lavorare in footlocker o lavori che non avevano niente a che fare con la mia passione ma che mi permettevano di non gravare su un bilancio familiare ma che ancor piu' di questo mi permettevano di comprare cio' che volevo grazie ai miei sacrifici e di queste cose ne andavo davvero fiero.
                        ODIO chi cerca delle scusanti penose per mancato raggiungimento dei loro sogni.
                        molte volte sento dire "la tua famiglia e' ricca e quindi........" *******TE,ma soprattutto con quale diritto giudicate il lavoro dei miei genitori che come tutti in italia e soprattutto in questo momento si spaccano il culo lavorando e dico LAVORANDO non chiaccherando come in molti invee fanno.stanno li' al bar parlando della crisi e lamentandosi.
                        se una situazione non vi sta bene andate,partite,scappate,cercate lavoro.di lavori da fare ce ne sono a tonnellate,certo non troverete chi vi fara fare i vostri amati pasti ogni 3 ore ma avrete finalmente la vostra indipendenza economica e forse inizieranno a crescervi anche le palle oltre che i muscoli.
                        mio padre lavora,mia mamma lavora mio fratello tra poco si laurea e nonostante cio' quando abitavo con i miei mio padre un bel giorno mi disse:"tesoro mio se tu hai scelto di fare questa vita devi anche provvedere a mantenerla da solo,non devo certo essere io a pagarti i 2 kg o quasi di carne al giorno di cui hai bisogno..perche' il tutto non si sposa bene con la normale spesa di una famiglia"
                        detto cio' ho sempre provveduto ad alzare il culo dalla sedia e ad andarmi a fare la spesa
                        provate a fare lo stesso e se non vi si sbecca lo smalto dalle unghiette capirete che c'e' piu' gusto a farsi le cose da soli!!!
                        vivo da solo dall'eta' di 24 anni,PAGO l'affitto,la luce,la macchina,la spesa,la ragazza che mi aiuta a tenere in ordine la casa,la moto,il bolli,le assicurazioni,le multe che mi arrivano e tutto quello che fa parte della vita.
                        ho progetti molto ambiziosi e non ho materialmente tempo per piangermi addosso e chiedermi "o mio Dio come faro'? "..queste parole le lascio ad altri.
                        spero che queste mie parole siano di sprono per molti piagnucoloni che fino adesso hanno perso il loro tempo facendo i conti in tasca alla mia famiglia!
                        Ciao
                        Daniele Seccarecci

                        Commenta


                          #27
                          come al solito esagerazioni...mangi come uno di 100kg di soli muscoli.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Discussione già trattata più volte:
                            Chiudiamo.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎