Magari non ci si pensa spesso ma oggi, causa discussione con i miei, mi sono reso realmente conto di quanto sia alto il costo di sostenimento per una dieta da bber. Io personalmente mangio tantissimo, e facendo un rapido calcolo si può dire che la mia famiglia spende circa 43€ euro al giorno per farmi mantenere questo regime alimentare. Credo che più o meno tutti coloro hanno una dieta abbondante per mettere muscolatura si avvicinano a questi numeri. Impressionanti senza dubbio. A questi poi vanno aggiunti quelli dell' integrazione.
il calcolo delle mie spese giornaliere per questa dieta
latte: 1.00€
fette biscottate: 1.00€ crca
corn flakes: 1.00€ crca
2 mele: 0.80€
3 banane: 1.50€
pane: 1.50€
bresaola: 4.50€
pasta\riso: 3.00€ crca
yogurt: 1.60€
fiocchi di latte: 1.70€
tonno: 2.50€
carne: 7.00€ crca
pesce: 8.00€ crca
gallette: 0.80€ crca
verdura: 2.50€
petto di pollo a fette: 3.00€
frutta secca: 0.80€
tot. 43€ crca
Sulla base di tutto ciò si possono trarre conclusioni forse note, ma mai realmente trattate.
Magari un ragazzo, ben dotato e possibile talento potrebbe correre il rischio di veder tramontare ogni sua ambizione causa situazione economica familiare non proprio felicissima (ma sempre nella media di una famiglia italiana eh non parlo di nuclei poveri)?
A mio avviso si. Per una famiglia non totalmente benestante potrebbe non essere possibile sostenere tali spese.
In Italia (come in altri paesi) poi sopratutto questa situazione è anche enfatizzata dalla crisi generale che ci affligge, rendendo impossibile il progredimento di piccoli atleti che sognano, un giorno, magari l' ambita pro card.
Seguendo sempre questo ragionamento si può notare come l' unico PRO che ci rappresenti nel mondo del body building sia Daniele Seccarecci, uno dei pochi che ha avuto la possibilità di trasferirsi giovane negli USA.
Daniele è di famiglia RICCA, e quando dico ricca non intendo benestante, ricca proprio. E nonostante questo anche lui è sul filo del rasoio in quanto a spese in merito. Ovvio che si parla di livelli assoluti e anche di un integrazione (definiamola così.. e qui mi fermo) massiccia ma se uno come lui ha questi problemi come può un ragazzo proveniente da una famiglia media solo ambire al palcoscenico?
il calcolo delle mie spese giornaliere per questa dieta
latte: 1.00€
fette biscottate: 1.00€ crca
corn flakes: 1.00€ crca
2 mele: 0.80€
3 banane: 1.50€
pane: 1.50€
bresaola: 4.50€
pasta\riso: 3.00€ crca
yogurt: 1.60€
fiocchi di latte: 1.70€
tonno: 2.50€
carne: 7.00€ crca
pesce: 8.00€ crca
gallette: 0.80€ crca
verdura: 2.50€
petto di pollo a fette: 3.00€
frutta secca: 0.80€
tot. 43€ crca
Sulla base di tutto ciò si possono trarre conclusioni forse note, ma mai realmente trattate.
Magari un ragazzo, ben dotato e possibile talento potrebbe correre il rischio di veder tramontare ogni sua ambizione causa situazione economica familiare non proprio felicissima (ma sempre nella media di una famiglia italiana eh non parlo di nuclei poveri)?
A mio avviso si. Per una famiglia non totalmente benestante potrebbe non essere possibile sostenere tali spese.
In Italia (come in altri paesi) poi sopratutto questa situazione è anche enfatizzata dalla crisi generale che ci affligge, rendendo impossibile il progredimento di piccoli atleti che sognano, un giorno, magari l' ambita pro card.
Seguendo sempre questo ragionamento si può notare come l' unico PRO che ci rappresenti nel mondo del body building sia Daniele Seccarecci, uno dei pochi che ha avuto la possibilità di trasferirsi giovane negli USA.
Daniele è di famiglia RICCA, e quando dico ricca non intendo benestante, ricca proprio. E nonostante questo anche lui è sul filo del rasoio in quanto a spese in merito. Ovvio che si parla di livelli assoluti e anche di un integrazione (definiamola così.. e qui mi fermo) massiccia ma se uno come lui ha questi problemi come può un ragazzo proveniente da una famiglia media solo ambire al palcoscenico?
Commenta