Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Appena iscritto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Appena iscritto

    Buongiorno a tutti, sono Nunzio e mi sono appena registrato in quanto da poco ho cominciato ad allenarmi con i pesi e vorrei saperne di più e in particolar modo sull'alimentazione certo che in questi forum troverò tante informazioni utili ed interessanti. Per cui grazie agli Amministratori per il benvenuto ed un saluto a tutti.

    #2
    ciao! ma qual e' la domanda?

    Commenta


      #3
      benvenuto!
      se vuoi consigli per una dieta che ti aiuti a dimagrire devi postarci i tuoi dati e come mangi attualmente...se è solo per un saluto ti sposto in caffetteria, fammi sapere

      Commenta


        #4
        Ragazzi avete ragione e mi scuso, volevo salutare.
        Inserisco un pò di dati:

        Età: 31
        Peso: 90 Kg
        Altezza: m 1,75

        ALIMENTAZIONE:
        Mattina : caffè e due biscotti secchi
        Spuntino: 1 frutto
        Pranzo: pasta 80 gr con verdure o con sughi freschi o riso o verdure bollite + carne 100gr
        Spuntino : 1 scatoletta di tonno
        Cena: insalate poco condite, 50 gr pane.
        Ovviamente è una giornata “tipo” suscettibile a variazioni di alimenti, ma sto attento ai macro nutrienti.
        Alleno a giorni alterni (mi alleno in casa con una panca, un bilanciere e manubri) gruppi muscolari differenti:
        · Pettorali , spalle e addominali
        · Braccia, dorso e arti inferiori
        Da un paio di giorni, da quando sono un po’ più libero, ho aggiunto 30-35 min di corsa al mattino.
        Il mio obiettivo è sicuramente il dimagrimento dato che sono in grave sovrappeso, ma anche una forma fisica decente, non flaccida tanto per intenderci. Con questa impostazione giornaliera sono dimagrito di 5 Kg in un mese, ma non vorrei fosse solo la fase iniziale per poi scoprire dopo tanta fatica che sto sbagliando qualcosa (sicuramente), per questo vi chiedo:
        Potrebbe andar bene una dieta giornaliera ed un allenamento così?
        Cosa dovrei cambiare e/o assumere?
        Grazie in anticipo.

        Commenta


          #5
          5 kg in un mese son sicuramente troppi...meglio una discesa meno rapida...cmq si all'inizio è più facile perdere perchè perloppiù si perde acqua.

          per quanto riguarda la dieta trovi i miei consigli qui sotto in neretto.

          Originariamente Scritto da nathanmars Visualizza Messaggio
          Mattina : caffè e due biscotti secchi
          troppo povera, deve essere più sostanziosa...per esempio un bicchiere di latte con delle fette biscottate (evita i biscotti) o dei cereali integrali e poi 80g di affettato magro (la fonte proteica a colazione ci vuole!)
          Spuntino: 1 frutto
          aggiungi 50g di affettato magro e 15g di frutta secca
          Pranzo: pasta 80 gr con verdure o con sughi freschi o riso o verdure bollite + carne 100gr
          di carne fanne pure 150g, le verdure ci vogliono in tutti i casi...condiscile con 1C da minestra di olio evo...80g di pasta o riso vanno bene (ma con condimenti leggeri)
          Spuntino : 1 scatoletta di tonno al naturale
          aggiungi un frutto e 15g di frutta secca
          Cena: insalate poco condite, 50 gr pane.togli il pane, condisci l'insalata con 2C da minestra di evo, ci deve essere anche qui una fonte proteica

          Commenta


            #6
            Grazie infinite Luna, scusa se non ho risposto prima, ma ero in ferie e disconnesso dal mondo.
            Grazie per i preziosi consigli, li seguirò sicuramente!

            Commenta


              #7
              figurati...fammi poi sapere come va

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎