Riprendere peso e mantenerlo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wahnsinn
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riprendere peso e mantenerlo

Salve a tutti, vorrei usufruire della competenza degli utenti di questo forum per migliorare la mia dieta attuale

Dunque, i miei dati sono 66 kg di peso per 175 cm di altezza, il mio obiettivo è riprendere un po' di massa persa a causa di una brutta distorsione alla caviglia per la quale sono dovuto stare fermo a letto 1 mese e con le stampelle un altro po' di tempo... (guarigione ancora più lenta a causa dell'incompetenza del personale medico del pronto soccorso.... mi sono fatto male il 17 maggio e ad oggi ancora non è guarita completamente)

Più precisamente vorrei tornare a 69kg, mettendo su massa nella maniera più "pulita" possibile.

Gli allenamenti che faccio di solito sono 2 volte a settimana prepugilistica e 2 BB, che per il momento, causa estate e causa caviglia offesa sono 2 volte BB e 2 volte corsa leggera+ esercizi vari ed eventuali, trazioni, flessioni, addominali, squat libero con poco peso, tricipiti sulla panca etc

Da settembre/ottobre potrebbero diventare 3/4 di pugilato e niente BB, ma è tutto molto in forse..

In ogni caso, la dieta che seguo ad oggi è la seguente

-COLAZIONE

4 fette biscottate con marmellata o 80gr di special K
    + 1 yogurt alla frutta o 400ml di latte zymil(ultimamente è quasi sempre il latte..)

-SPUNTINO
    1 banana + 10-15 mandorle/nocciole

-PRANZO
    100gr abbondanti di pasta+
    100gr di petto di pollo o 1 scatoletta di tonno al naturale
    verdure crude varie ed eventuali

OPPURE
    200gr di carne magra
    1 panino arabo
    verdure crude

OPPURE
    1 scatoletta di mais+1scatoletta di tonno al naturale+1scatola di fagioli cannellini+verdure crude

in ogni caso il tutto viene condito con 2 cucchiai d'olio evo

-SECONDO SPUNTINO(verso le 5 e mezza/6,che spesso è poco prima degli allenamenti, a parte quelli di prepugilistica che sono alle 8 e mezza)
    1 fetta di pane con 70 gr di bresaola/fesa di tacchino/prosciutto crudo sgrassato il più possibile...

-POST ALLENAMENTO
    1 banana

-CENA
    200 gr di carne/300 di pesce con 2 cucchiai di olio evo
    1 fetta di pane
    verdura cruda/cotta e a volte frutta

Ora con una dieta del genere ho chance di tornare al mio peso oppure devo aumentare le quantità e una volta presi un po' di kg torno a questa dieta?Oppure magari curando un po' di più le sedute di BB riesco ad aumentare di peso e rimanere entro un certo range di kg senza modificare la dieta?

Ma soprattutto, in caso dovessi togliere il BB come allenamento, è possibile mettere un pochino di massa con solo allenamenti di boxe e curando la dieta in un certo modo?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho fatto qualche domanda che a voi può sembrare stupida o_O

Ciao!
Working...
X