Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sindrome dell'annegato (ovvero: sto sbagliando TUTTO)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sindrome dell'annegato (ovvero: sto sbagliando TUTTO)

    Ciao a tutti. Approfitto della vostra disponibilità e della vostra competenza x "sottoporvi" il mio caso.
    anni 38
    altezza 1.67
    peso 73
    lavoro: d'ufficio, (sedentario fino al primo pomeriggio)

    Da circa 1 anno e mezzo il mio fisico sembra si sia fissato ad ingrassarsi, e nn ne vuole sapere. In questo periodo sono passato gradualmente da 68 a 73 km, mettendo su una pancettina.
    Poco male, tra l'altro sempre in questo periodo faccio regolarmente palestra e in ogni caso il mio aspetto è abb. equilibrato e nn mi lamento troppo.

    PROBLEMA: deciso di fermare questa lenta deriva negli ultimi 3 mesi ho intensificato parecchio gli allenamenti (4 o 5 volte a settimana, di alta intensità) e ho dato una regolata all'alimentazione. RISULTATO? UN CLAMOROSO FALLIMENTO. O meglio, una fortissima accelerazione dell'accumulo di grasso su pancia e fianchi. Insomma, mentre il resto del corpo è tonico e (pare al tatto) molto asciutto, nel giro vita mi è cresciuta a vista d'occhio una ciambella molle che sembro l'omino michelin. In vita mia nn mi sono mai visto così schifoso.
    Di consguenza PANICO. Giù ancora più duro con gli allenamenti. E sempre peggio: l'ultima novità è che la ciambella di grasso sta girando dietro, verso la schiena.
    Ho la sensazione di essere uno che sta annegando, che più si dimena per evitarlo e più accelera la sua fine.
    ATTUALMENTE mi alleno più o meno così. Ogni settimana:
    1° e 3° giorno: 45 min di attrezzi (buona intensità) con esercizi a pettorali, spalle, bicipiti, spalle, addominali, seguito da 45 min di corsa (abb. tirata)
    2° e 4° giorno: 30 min di attrezzi (buona intensità) con esercizi a dorsale, romboide, trapezio, tricipiti, addominali, seguito da 50 minuti di nuoto TIRATI.

    ATTUALMENTE la mia alimentazione è all'incirca:
    Colazione: yogurt magro con cereali, 1 bicchiere di latte e 4 biscotti
    spuntino: 1 barretta e una RedBull (senza zucchero)
    Pranzo: insalata di riso o piatto di pasta più un frutto
    spuntino: un frutto o yogurt o pezzo di formaggio
    cena: hamburger di manzo o tacchino, o coscia di pollo più verdura

    AGGIUNGO: che l'unica volta che sono riuscito a dimagrire in vita mia (mio malgrado) è stato lo scorso inverno in settimana bianca. E' vero che facevo sci di fondo e quindi consumavo parecchio, ma GIURO che mi sfondavo di cibo di ogni genere, da colazione a cena, e... ho perso 3-4 Kg!!!

    Inoltre nel corso della giornata mi sento poco brioso, spompo... e di notte dormo male.

    INSOMMA, qualcuno di voi può dirmi quale via d'uscita devo prendere? Possibile che lavoro troppo? Non so più dove sbattere la..

    E mentre vi scrivo, io ingrasso........

    Grazie a tutti.

    #2
    allora...io non sono per niente esperto...però se sei spompo per il poco che posso aiutare credo che sia che assumi poche proteine...luna80 ti dara "la cura" !!
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

    Commenta


      #3
      E ti lamenti ? Ma hai letto un pò in giro riguardo l'alimentazione ? Cioè stai mangiando da cani, menomale che vuoi pure dimagrire.
      Le proteine le conosci ? Si si, quelle che ci sono nel pollo, nell'albume ecc... nella tua dieta dove sono ? Sono assenti, idem i grassi buoni ( olio evo e via dicendo ).
      Devi rivedere propio tutta la tua dieta , e un'altra cosa, ok l'impegno, ma secondo me è solo controproducente ammazzarsi ogni giorno di cardio,pesi ..ricorda che prima di tutto è la dieta che ti farà perdere kg. ( per farti capire, se te ogni giorno corri per 1 ora e mezza, poi vai a casa e ti mangi un piatto di lasagne e come dessert 100gr di tiramisù, capisci che è un pò difficile dimagrire ? Pure se ti alleni e fai cardio.).
      Comunque aspetta Luna o altri esperti .

      Commenta


        #4
        comunque ci sono passato anch'io...quando mangiavo pochissimo per perdere peso alzavo moolta meno ghisa di quando mi alimento bene...del tipo esercizi alle braccia che faccio normalmente a 12kg...li svolgevo con 10kg...per me da te servono urgentemente proteine al pranzo...comunque ci pensa sicuramente luna80... notte
        Originariamente Scritto da Ecatombe
        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
        Originariamente Scritto da rasmioche
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
        ti taglio la gola

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
          comunque ci sono passato anch'io...quando mangiavo pochissimo per perdere peso alzavo moolta meno ghisa di quando mi alimento bene...del tipo esercizi alle braccia che faccio normalmente a 12kg...li svolgevo con 10kg...per me da te servono urgentemente proteine al pranzo...comunque ci pensa sicuramente luna80... notte
          E io direi anche nei vari spuntini !

          Commenta


            #6
            si però per il pochissimo che so...ce almeno nella media il pranzo nel complesso dovrebbe essere quello che ti da più energie...(insieme alla colazione)visto che la maggiorparte si allena nel pomeriggio...poi può darsi che sto dicendo una bagianata
            ce io gli metterei quell'hamburgher,coscia di tacchino a pranzo accanto al riso...e gia sarebbe molto meglio a parere mio...
            Originariamente Scritto da Ecatombe
            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
            Originariamente Scritto da rasmioche
            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
            ti taglio la gola

            Commenta


              #7
              ciao, benvenuto!

              allora per quanto riguarda gli allenamenti io proverei a ridurli un pò...3 volte a settimana terminati da una ventina di minuti di cardio (45 son un pò troppi da fare dopo i pesi)

              per quanto riguarda la dieta ti chiederei di essere più preciso e indicare le quantità...ne mancano diverse (riso, pasta, condimenti come olio etc...)...se al momento non le conosci uno dei prossimi giorni pesa tutto quanto e poi ci aggiorni.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ciao, benvenuto!

                allora per quanto riguarda gli allenamenti io proverei a ridurli un pò...3 volte a settimana terminati da una ventina di minuti di cardio (45 son un pò troppi da fare dopo i pesi)
                Dunque implicitamente mi stai dicendo che è giusta la mia sensazione, che cioè mi sto facendo troppo il culo e il mio corpo è andato in stato di crisi? Meglio alkleggerire per fermare questo accumulo di grasso?

                Riguardo alla'limentazione, appena possibile ti posto le quantità.
                Mi rendo conto che non mangio al meglio per una dieta ipocalorica (sono qui apposta per i vostri consigli).
                Ciò che spaventa in realtà è che mangiando normalmente, fino a 3 mesi fa stavo bene e non avevo accumuli di adipe, ora improvvisamente mi inciccio nei fianchi alla velocità della luce. Che sta succedendo? Bohhhh

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ghigos1 Visualizza Messaggio
                  Dunque implicitamente mi stai dicendo che è giusta la mia sensazione, che cioè mi sto facendo troppo il culo e il mio corpo è andato in stato di crisi?
                  si...è possibile

                  aspetto la dieta, poi vediamo

                  Commenta


                    #10
                    Hai cercato una soluzione al problema perdendo di vista cosa è veramente importante:la dieta
                    il cardio io lo terrei 3x20/30 min post WO e non farei + di 3-4 wo a settimana.Ma se proprio devi fare bene una cosa,fai bene la dieta.
                    Originariamente Scritto da AlanMcJ

                    Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎