Annuncio

Collapse
No announcement yet.

25 anni : alto 1,80 cm peso 94 kg: vorrei dimagrire !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    25 anni : alto 1,80 cm peso 94 kg: vorrei dimagrire !

    Salve ragazzi è il mio primo post su questo forum,un saluto a tutti ! .
    Come da titolo peso 94 kg per 180 cm d'altezza.Sono di corporatura massiccia e il grasso è addensato in particolare sui fianchi,sul viso, e anche un pò sulla pancia in fase di rilascio-rilassamento.
    Aldilà del peso che è decisamente sopra la media non appaio molto grasso contrariamente a quanto si possa pensare anche se credo sia giunto il momento di iniziare a perdere qualche chilo,visto e considerato che comincio a sentirmi a disagio in pubblico.
    Vorrei perderne almeno 10 di kg...
    Per quanto riguarda l'alimentazione beh che dire:sballata completamente !
    Non faccio colazione poichè mi alzo tardi al mattino,intorno alle 10.30-11
    Pranzo direttamente con 300 grammi di pasta condita con sugo pronto(al tonno,alle olive,matriciana etc.),olio e molto sale e non mangio mai il secondo.Pochissimo riso,tortellini una volta a settimana e gnocchi idem sempre sui 300 grammi a volte anche di più,ebbene si
    Per cena di solito due rosette(o 4 fette di pane) con hamburger o cotoletta al pollo o milanese.A volte con due uova altre con affettati come salame e mortadella.
    Non mangio verdure,pochissimi pomodori anche se stò aumentando la quantità in questo periodo,pochissima frutta e per finire pesce,solo tonno in scatola...
    Ho acquistato di recente questo tapis-roulant via internet per cominciare l'attività fisica che ne pensate ?
    NUOVO TAPIS ROULANT POWER TRUCK HRC + FASCIA CARDIO su eBay.it Tapis Roulant, Palestra e Fitness, Sport e Viaggi

    In definitiva ragazzi datemi qualche consiglio utile su una corretta dieta da seguire tenendo presente che sono un tipo che mangia molto o meglio il cui corpo richiede abbastanza cibo per cui non vorrei stravolgere completamente la mia attuale "dieta" pur sapendo che è scorretta.
    Inoltre vorrei qualche consiglio su quale attività fisica praticare premettendo che non ho voglia di andare in palestra o correre sotto il sole.
    Abitando in casa da solo preferirei fare tutto li'.Meno scocciature e sbattimenti e tutto il tempo a disposizione per concentrarmi e gestirmi come meglio credo
    Grazie in anticipo a tutti per i consigli e la collaborazione !
    Last edited by luna80; 09-08-2010, 16:14:00.

    #2
    fai un search in questa sezione, troverai miliardi di consigli
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

    Commenta


      #3
      ah, benvenuto!
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

      Commenta


        #4
        Grazie lafettina,ma qualcosa di specifico per il mio singolo caso non sapreste consigliarmi ?
        E' difficile trovare una dieta simile per tutti visto che ognuno di noi ha parametri diversi...

        Commenta


          #5
          ciao, se vuoi consigli più mirati devi descriverci quello che mangi in maniera più precisa specificando tutte le quantità (quindi anche di olio e sughi vari)...se ti viene più facile descrivici tutto quello che hai mangiato per esempio ieri, se non conosci le quantità facci caso nei prossimi giorni e poi torna a postare

          dovresti anche dirci la tua età...

          Commenta


            #6
            Beh l'età l'ho già scritta nel titolo, ho 25 anni.

            Oggi ad esempio ho mangiato 300 grammi di rigatoni con circa 40-50 grammi di sugo al tonno con olio extravergine di olive e un cucchiaio grande di sale.
            Per cena invece andrò sul leggero se così si può dire piochè mangierò pomodori con olio sale e una scatoletta di tonno con 3-4 fette di pane.
            Niente colazione come detto in precedenza.

            Domani invece sempre 300 grammi circa di spaghetti con 40-50 grammi di sugo alle olive con olio,cucchiaio di sale e spruzzata di parmigiano.
            Per cena dovrei farmi due rosette con frittata composta da 2 uova.
            Sempre senza colazione.
            Ah,durante questo periodo estivo mi concedo anche un cornetto al giorno(gelato).

            Questo tanto per rendere un pò l'idea...

            Commenta


              #7
              mamma mia... che significa un cucchiaio grande di sale? boh....

              la dieta è completamente sbagliata, ti do qualche dritta:

              - distribuisci il cibo in colazione, pranzo, cena più eventuali spuntini
              - 300gr di pasta devi evitarli sempre
              - inserisci sempre un secondo piatto a pranzo e a cena, e limita il primo piatto solo a pranzo (niente pasta/pane a cena)
              - sempre verdure condite con 1 cucchiaio di olio
              - NON salare il cibo come stai facendo ora
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggio
                Beh l'età l'ho già scritta nel titolo, ho 25 anni.
                scusa...giusto mi era sfuggito...la cercavo nella discussione

                Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggio
                Oggi ad esempio ho mangiato 300 grammi di rigatoni con circa 40-50 grammi di sugo al tonno con olio extravergine di olive e un cucchiaio grande di sale.
                Per cena invece andrò sul leggero se così si può dire piochè mangierò pomodori con olio sale e una scatoletta di tonno con 3-4 fette di pane.
                Niente colazione come detto in precedenza.

                Domani invece sempre 300 grammi circa di spaghetti con 40-50 grammi di sugo alle olive con olio,cucchiaio di sale e spruzzata di parmigiano.
                Per cena dovrei farmi due rosette con frittata composta da 2 uova.
                Sempre senza colazione.
                Ah,durante questo periodo estivo mi concedo anche un cornetto al giorno(gelato).

                Questo tanto per rendere un pò l'idea...
                allora, una buona colazione sarebbe importante farla...a meno che pranzi poco dopo esserti alzato.

                300g di pasta sono veramente troppi...ne bastano anche meno della metà...ad ogni modo prova a ridurre a 150g (peso sempre a crudo)...condimento poco grasso...tipo passata di pomodoro, ci vuole semre anche una fonte proteica e verdura condita con 1 cucchiaio da minestra di olio evo (in tutto per tutto il pasto quindi se l'olio lo metti nel sugo della pasta non usarlo per condire la verdura.
                a metà pomeriggio puoi fare uno spuntino con 80g di pane, un pò di affettato magro (80g) e 20g di frutta secca.
                per cena cerca di evitare i carboidrati, un pasto che andrebbe bene per esempio sarebbe 180g di carne/220g pesce magri, verdura e 2 cucchiai da minestra di olio per condire la verdura a freddo. se come fonte proteica vuoi mangiare le uova fai 8 bianchi e al massimo 2 tuorli (se li mangi riduci l'evo ad un cucchiaio).

                questi sono i miei consigli...

                Commenta


                  #9
                  Il problema è proprio la colazione. Il discorso è che lavoro di notte e di conseguenza la mattina alzandomi sempre verso le 11 e pranzando all'una mi risulta praticamente inutile far colazione per questo la salto e pranzo direttamente.
                  Per quanto riguarda il sale so che fa male all'organismo ma non saprei se tende a far ingrassare o meno.Comunque si, lo ripeto la quantità che assumo in media è di un cucchiaio pieno al giorno.
                  Se possibile di pomeriggio preferirei evitare lo spuntino perchè sinceramente non l'ho mai fatto e non ne sento nemmeno la necessità, forse per via della gran quantità di cibo assunto a pranzo.
                  Però se è necessario mi adeguerò

                  Commenta


                    #10
                    se segui i miei consigli il pranzo lo farai un pò più leggero quindi magari uno spuntino a metà pomeriggio può farti comodo...vedi come ti trovi. il sale non è comunque da eliminare ma neanche da abusare...

                    Commenta


                      #11
                      lo spuntino nn è necessario....
                      io colazione la farei ugualmente anche se "misera" la farei visto che mangi circa dopo 2/2,5 ore dal risveglio....e i consigli dati in precedenza sono ottimi...
                      non ti resta che provare...per quanto riguarda il sale, oltre a farti male se bevi boco , crea molta ritenzione idrica...

                      Commenta


                        #12
                        un cucchiaio al giorno sono più di 10 grammi, io lo eliminerei

                        per la colazione, alla mattina vedrei bene una frittatina di albumi e avena con un po' di marmellata
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          ripeto...il sale non è assolutamente da eliminare...al massimo limitare ma non toglierlo del tutto!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            300g di pasta sono veramente troppi...ne bastano anche meno della metà...ad ogni modo prova a ridurre a 150g (peso sempre a crudo)...condimento poco grasso...tipo passata di pomodoro, ci vuole semre anche una fonte proteica e verdura condita con 1 cucchiaio da minestra di olio evo (in tutto per tutto il pasto quindi se l'olio lo metti nel sugo della pasta non usarlo per condire la verdura.
                            a metà pomeriggio puoi fare uno spuntino con 80g di pane, un pò di affettato magro (80g) e 20g di frutta secca.
                            per cena cerca di evitare i carboidrati, un pasto che andrebbe bene per esempio sarebbe 180g di carne/220g pesce magri, verdura e 2 cucchiai da minestra di olio per condire la verdura a freddo. se come fonte proteica vuoi mangiare le uova fai 8 bianchi e al massimo 2 tuorli (se li mangi riduci l'evo ad un cucchiaio).

                            questi sono i miei consigli...

                            Scusa luna80 la tua senza dubbio è un'ottima dieta ma se è possibile vorrei modificarla in qualche punto e ti scrivo subito dove :

                            a pranzo per verdura cosa potrei mangiare? Io l'insalata proprio non la tollero per cui chiedo se vanno bene altri alimenti del genere come spinaci,piselli,pomodori etc. Per fonte proteica cosa intendi(carne o pesce?) e in che quantità?
                            A cena poi c'e' un bel problema : sono sempre stato abituato ad accompagnare alla carne/pesce,il pane.Ormai è un abitudine irrinunciabile.E' davvero necessario eliminarlo? Anche perchè sarei intenzionato ad evitare lo spuntino pomeridiano concentrando tutto alla sera.
                            Vorrei anche farti qualche domanda su questi alimenti :

                            1-Per cena mangio spesso una mozzarella da 120 grammi (accompagnata da pomodori,olio evo e pane):va bene come alimento ?
                            2-A volte sempre a cena quando sono di fretta mi capita di farmi due panini con salame e mortadella per risparmiare tempo? Potrebbe andar bene o devo proprio evitare?
                            3.Il venerdi' e sabato quando esco in compagnia spesso bevo alcolici come birra o vino in particolare,circa un litro.Cosa ne pensi ?
                            4-Sempre a cena nei weekend spesso mi concedo una pizza al piatto intera con contorno di patatine .Devo rinunciare a quest'abitudine o mi è concesso almeno una volta a settimana ?
                            5-I legumi tipo fagioli,ceci,piselli quando dovrebbero essere assunti principalmente a pranzo o a cena ?

                            Commenta


                              #15
                              1 la mozzarella ha un discreto contenuto proteico ma anche un discreto quantitativo di grassi, se la mangi una volta alla settimana o due non c'è problema ma per uno che vuole dimagrire forse non è l'ideale
                              poi attenzione una mozzarella o tre mozzarelle? c'è una signora differenza

                              2 potendo si evita, se proprio non è possibile evitare meglio usare crudo degrassato/bresaola/fesa di tacchino

                              3 che per uno che vuol dimagrire non è l'ideale, per far due conti in soldoni 1 litro di vino di gradazione media sono 850 kcal ovvero come 250 gr di pasta scondita
                              in più le calorie date dal vino/birra sono calorie inutili per il corpo

                              4 lo sgarro alimentare è concesso e consigliato in qualsiasi dieta, ma tu mi sa che non stai seguendo una dieta mangi quel che capita

                              5 i legumi contengono proteine ma anche carboidrati, non sono una fonte di proteine completa in quanto mancante di parte di aminoacidi
                              in una dieta normocalorica potrebbero essere inseriti un paio di volte a settimana


                              fonte proteica=carne/pesce/albume d'uovo ecc
                              carboidrati= pasta/pane/farinacei ecc


                              ...così tanto per darti qualche informazione spiccia



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎