Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbassare i livelli di cortisolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbassare i livelli di cortisolo

    Salve a tutti. Mi sono imbattuta ultimamente in articoli di Poliquin.
    Insomma, ho il forte sospetto di rientrare nel gruppo di persone ad alti livelli di cortisolo.
    Il motivo è che faccio fatica a perdere grasso nella zona addominale che rimane sempre morbida e poco tonica (anche se sotto ci sono i muscoli); inoltre sono una persona che si stressa facilmente e dorme poco e male.

    Mi sono informata sia qui che altrove e avfrei pensato di risolvere così:
    -assumenre 1 g di vitamina C al giorno, in due round;
    -ridurre l'attività aerobica da 70 a 40 minuti (ma è davvero utile poi??). Faccio jogging 3 vv a settimana in fascia lipolitica.
    -Inserire un post wo (Per stressare meno il corpo inizierò a separare l'attività aerobica da quella anaerobica alternadoli per 6 gg a settimana. dopo quale work out dovrei prenderlo?).
    Ecco la mia dieta:
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Mattina: pane di segale (80g), marmellata dietetica opp. 50g avena, 250 g latte soia, 60g affettato magro

    spuntino: 15 g f.secca, un frutto, 50 g affettato magro, a volte un tè verde

    pranzo: 80 pasta/riso/100 pane segale/200-250 g patate+150carne rossa o 200 g pesce (tonno-salmone-gamberetti-calamari) o 2 uova +verdura a volontà+1 cucchiaio d'olio a crudo, caffè.

    spuntino:v. quello della mattina

    cena: 1 cucchiai d'olio+verdura+un secondo (v. sopra)
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Vorrei avere opinioni in merito e consigli (non vorrei prendere PS, costosa, o proteine/ormoni)
    . Inoltre è vero che per chi ha eccesso di cortisolo è meglio non fare cardio da appena svegli prima di aver fatto colazione ma sempre meglio a un paio d'ore dalla colazione/spuntino?

    Grazie
    Last edited by Maab; 08-08-2010, 20:15:27.
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat



    #2
    Come fai a sapere di avere troppo cortisolo? Sensazioni?

    Comunque evita di andare a correre la mattina a stomaco vuoto...

    Fai pesi? IN quel caso il post-workout è importissimo!
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Non sono segnata in palestra, inizio a casa la prox settimana.
      Mi sono informata.Certo, non ne ho la sicurezza matematica ma ho degli indizi che mi dicono che potrei essere il tipo da cortisolo alto.
      Tentar non nuoce, vorrei provare a prendere delle misure contro il cortisolo per vedere se ho dei miglioramenti. Dimagrisco ovunque ma non lì. E poiché non esiste il dimagrimento localizzato, mi viene da pensare che ci sia qualcosa in me che mi fa accumulare soprattutto in quella zona (nel resto del corpo sono dimagrita e ho tonificato);
      quella del cortisolo potrebbe essere una spiegazione valida per me, suffragata appunto anche da altri indizi
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        #4
        Capito... prova a seguire un allenamento intenso in palestra, e per intenso noi intendiamo allenarsi come gli uomini... la dieta va bene anche se proverei lo yogurt magro naturale al posto del latte di soia.

        ps: 2 uova non sostituiscono 150gr di carne come valori
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          No, lo so. Mangio solo gli albumi, sui 200 g.
          Purtroppo qui in Germania è impossibile trovare il total fage 0%.al massimo yogurt greco 6% .
          Per la palestra adesso non posso, non mi metto a spiegare perché. Però per ora è così
          Last edited by Maab; 08-08-2010, 20:55:42.
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta


            #6
            secondo la classificazione di Polquin gli ipercortisolemici dovrebbero essere almeno metà della popolazione...

            Commenta


              #7
              Diciamo che ognuno ha una maggiore tendenza ad accumulare grasso in un punto piuttosto che in un altro
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta


                #8
                su questo non c'è dubbio

                Commenta


                  #9
                  SCUSAMI UNA COSA,
                  tu dici che hai problemi di adiposità a livello addominale che rimane sempre morbida e poco tonica però:

                  - non vai in palestra
                  -non fai attività ad una media-alta intensità (ma hai detto che fai solo jogging in fascia sicuramente per 50-60' )
                  - mangi male
                  -dormi male
                  - non vuoi prendere integratori


                  qui non ci vuole un consiglio da qualcuno del forum, ma per dimagrire in queste condizioni, un aiuto dalla santissima trinità..
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    in piu non metti i tuoi dati..anni,altezza,peso..cosi aiutarti diventa dura..
                    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                    Commenta


                      #11
                      -Chi ha detto che mangio male?La dieta mi è stata data su questo forum.
                      -Per il dormire male sto facendo comunque qualcosa, ma tant'è che quella è la mia natura.
                      -La fascia lipolitica a che serve allora?Jogging 60-70 minuti in fascia. In più mi sono adattata a casa con dei manubri per esercizi nei giorni in cui non corro.

                      Dati: 28 anni, 55 kg, 161 cm, polso 16.

                      Lo so che questo è un forum b&b ma la palestra non piace a tutti (lo sport dev'essere un piacere, e a ognuno piacciono cose diverse); inoltre possono esserci delle situazioni in cui uno è impossibilitato ad andare.

                      Ora, sapendo questo, accetto tutti i consigli che vogliate darmi.
                      ...essa galoppa da una notte
                      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                      e allora essi sognan d'amore...


                      You are what you eat


                      Commenta


                        #12
                        55 kg, 161 cm sembra un buon rapporto..
                        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                          Inoltre è vero che per chi ha eccesso di cortisolo è meglio non fare cardio da appena svegli prima di aver fatto colazione ma sempre meglio a un paio d'ore dalla colazione/spuntino?


                          e' vera questa cosa?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio


                            e' vera questa cosa?
                            se hai intenzione di partecipare a qualche gara internazinale, forse.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎