Problema Olio evo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

Problema Olio evo

ciao ragazzi mi sorge un dubbio io sto seguendo questa dieta ipocalorica e siccome cmq vorrei essere preciso rientrando nel target delle Kcal vorrei sapere se quando è scritto 1 cucchiaio di olio evo bisogna metterlo a crudo sopra l alimento o se invece è da contare quello che metto nella padella per cuocere carne/pesce o quel che sia.

Giorni wo
    Mattina: 200ml di albumi + 1 uovo intero + 60gr avena + 5gr olio di lino/ 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale
    Spuntino: 100gr di bresaola o 150gr di insaccato magro o 120gr di tonno sgocciolato o 35gr di whey + 10gr di noci o 15gr di mandorle
    Pranzo: 150gr di carne o pesce + insalata a volontà a foglia verde + 1 cucchiaio di olio evo
    Spuntino: 100gr di bresaola o 150gr di insaccato magro o 120gr di tonno sgocciolato o 35gr di whey + 10gr di noci o 15gr di mandorle
    Cena (se cade come post wo): 150gr di carne o pesce + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale + insalata o foglie verde a volontà e limita l’olio
    Se la cena non combacia con il post wo fai cosi
    Spuntino: 50gr di bresaola o 80gr di insaccato magro o 50gr di tonno sgocciolato + 10gr di noci o 15gr di mandorle
    Post wo: 35gr di whey + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale
    Cena: 150gr di carne o pesce + 1 cucchiaio di olio evo + insalata o foglie verdi a volontà

Giorno off
    Mattina: 200ml di albumi + 1 uovo intero + 60gr avena + 5gr olio di lino/ 100gr di bresaola + 60gr di riso parboiled o basmati o integrale
    Pranzo: 150gr di carne o pesce + insalata a volontà a foglia verde + 1 cucchiaio di olio evo
    Cena: 150gr di carne o pesce + insalata o foglie verde a volontà e 1 cucchiaio di olio evo
    You learn by your mistakes
  • DRACO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 552
    • 22
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi mi sorge un dubbio io sto seguendo questa dieta ipocalorica e siccome cmq vorrei essere preciso rientrando nel target delle Kcal vorrei sapere se quando è scritto 1 cucchiaio di olio evo bisogna metterlo a crudo sopra l alimento o se invece è da contare quello che metto nella padella per cuocere carne/pesce o quel che sia.
    antiaderente....e non hai bisogno di olio per cuocere e conti solo quello che metti a crudo sulle verdure!!!oppure una goccia nella padella e poi passi un pezzo di scottex per distribuire quel poco do olio che basta per non far attaccare la carne/pesce
    sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• Lipidiman
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 2472
      • 112
      • 119
      • Roma
      • Send PM

e appunto, xkè io di solito metto un cucchiaio e poi cmq spalmo nella padella con lo scottex xò i cibi a volte si attaccano lo stesso, d certo nn ne metterò d +

Commenta

• DRACO
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 552
        • 22
        • 10
        • Send PM

e appunto, xkè io di solito metto un cucchiaio e poi cmq spalmo nella padella con lo scottex xò i cibi a volte si attaccano lo stesso, d certo nn ne metterò d +
        io uso l'antiaderente e non metto ne olio ne altro...con altre pentole metto giusto giusto una goccia e poi distribuisco con lo scottex...prova a far scaldare per bene la pentola prima di mettere la carne...poi falla cuocere a fuoco lento inizialmente!!!!oppure a volte metto dell'acqua e ci cuocio la carne dentro...non attacca e rimane piu morbida!!!fai magari scaldare bene l'acqua con degli aromi...altrimenti viene tipo carne da ospedale!!!bianca e insipida
        sigpic

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

l antiaderente lo trovo al supermarket no? quanto costa + o meno xkè a qst punto preferirei utilizzare quello, anche se l idea dell acqua non è male

Commenta

• DRACO
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 552
            • 22
            • 10
            • Send PM

l antiaderente lo trovo al supermarket no? quanto costa + o meno xkè a qst punto preferirei utilizzare quello, anche se l idea dell acqua non è male
            boh...il costo varia da pentola a pentola...marca dimensione ecc..ecc...cmq si le trovi al supermarketnon costano un botto,te la cavi con poco!!!io a volte metto acqua con qualche aroma oppure un mezzo dado da brodo...da sapore!!
            sigpic

Commenta

• Lipidiman
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 2472
              • 112
              • 119
              • Roma
              • Send PM

aaah no no ma io pensavo tu usassi uno spray antiaderente, non intendevo la pentola

Commenta

• DRACO
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 552
                • 22
                • 10
                • Send PM

aaah no no ma io pensavo tu usassi uno spray antiaderente, non intendevo la pentola
                ahh ok...no pentola antiaderente..cmq olio spray esiste,poche spruzzate bastano e avanzano per cuocere senza fare pasticci,il tutto con calorie trascurabili!!
                sigpic

Commenta

• PC_fanatic
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 259
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

anche io uso l'acqua e qualche aroma

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

come detto: olio sempre e rigorosamente crudo, perchè viceversa friggi alternativa valida impani con semplice mollica e vai di forno con carta forno nella teglia
                    DIARIO

Commenta

Working...
                    X