Consigli su come perdere grasso ai fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AirPaul
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 104
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Consigli su come perdere grasso ai fianchi

    salve a tutti
    come da titolo ho un problema, devo eliminare il grasso sui fianchi! il grasso c'è e si vede, si può anche tirare!
    Ho 18 anni sono alto 1,72x68 kg vado regolarmente in palestra 4 volte a settimana anche se non ho nella scheda alcun tipo di esercizio legato al mio problema. faccio petto,schiena,braccia e gambe ma niente per i fianchi. seguo una dieta "fai da te" prendendo spunto da quelle lette sul forum abbastanza rigida:
    mattina
    - 200 ml latte
    -2 fette biscottate

    mezza mattinata 10,30 circa
    -pesca o mela

    mezzogiorno
    - 90 gr pasta con sugo rosso senza burro e con pochissimo formaggio oppure 2 uova
    - una scatoletta di tonno (un giorno si uno no)
    - insalata

    merenda
    -pesca o mela

    cena
    - carne bianca o rossa alternata 150 gr
    - insalata

    pesce una volta a settimana al posto della carne. pizza una volta a settimana.

    la deta mi sembra fatta abbastanza bene a mio parere (se avete correzioni da farmi ben vengano, le accetterò con piacere) ho già perso 5 kg in altre zone del corpo, a cominciare come da manuale al volto poi gambe pancia ma niente ai fianchi. non riesco proprio a togliermi quelle maledette "maniglie dell'amore" che tanto detesto. Nella zona addominale cosiddetta alta non sono per niente grasso, ho giusto pochissima pancetta al di sotto dell'ombelico e parecchia sempre sulla stessa linea nei fianchi. Per perdere grasso in quella zona ho letto alcune tipologie di esercizi da svolgere, ma penso che il problema di fondo stia nella dieta.
    ora mi chiedo....cosa mi consigliereste voi? fare un po di corsa? cyclette? ogni suggerimento sarà ben accettato
    grazie
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!

    hai già letto la discussione che trovi in rillievo sul dimagrimento localizzato? putroppo non esiste...inoltre ognuno perde centimetri (e accumula grasso) in determinate zone del corpo...è genetica...quindi in poche parole se vuoi perdere fianchi devi per forza di cose sacrificare anche altre zone.
    hai magari delle foto per mostrarci meglio la situazione?

    nella dieta non hai riportato i condimenti come l'olio...non ne usi? se si indica anche queste quantità...qualcosa comunque nella dieta si può sistemare...

    Commenta

    • GIOVA95
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 521
      • 20
      • 20
      • Parma
      • Send PM

      #3
      sì giusto non puoi eliminare solo i fianchi ti dò un consiglio :

      dopo allenamento cioè pesi fai così


      30 min tapir rulan
      20 ciclette
      20 step

      vedrai troverai sicuramente ottimi miglioramenti
      Si riparte verso la retta via...

      Commenta

      • AirPaul
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 104
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        beh di condimenti ne uso ma veramente pochi (ho preso spunto da altre diete) come 2 cucchiai di olio extra vergine su insalata e altrettanti di aceto, 2 pizzichi di sale. NON uso burro. e metto un po di marmellata ai frutti di bosco sulle fette biscottate, nulla di che penso. ho una bf intorno al 12% misurata guardando le foto di altri, mi si evdono solo le prime due striscie di addominali, anche se in pancia come ho detto non sono particolarmente grasso. comunque sono a conoscenza che una dieta low carb danneggi anche altre zone del corpo, come tutte le diete dimagranti daltronde, mi chiedevo solo se aggiungendo qualche esercizio mirato potevo aiutare la dieta a fare meglio il suo lavoro su quelle zone. è possibile?

        Commenta

        Working...
        X