If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per ora sta a 70-80 gr cho al giorno presi tutti pre e post wo..
secondo voi meglio ricaricare durante il week end?se si quanti cho dovrei ingerire?
grazie mille
70-80g non mi sembrano pochissimi, io farei solo un giorno di ricarica. Quanti prenderne? Ah bo devi comunque prevederlo te con la dieta, direi dai 200g in su, come una dieta da massa però la fai ipocalorica. Almeno questo ho fatto io.
Dipende da obiettivi e condizione...nonchè da dieta in generale. Diciamo che in linea generale 80 son pochetti con i WO...e sei bello che depleto...se la tiri avanti da un pò di sicuro vai a ketoni quindi un refeed lo consiglierei...ma ti ripeto...dare consigli su queste basi è troppo approssimativo.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
una vera ricarica si fa con grassi molto vicini allo zero. A meno chè non prendi la pizza senza mozzarella e senza olio la pizza non mi sembra proprio un cibo da ricarica. Lo scopo è quello di riempire le scorte di glicogeno, per farlo ti serve anche la giusta quantità di sodio e acqua, 1 gr di glicogeno si lega a 3 gr d' acqua ed anche il sodio svolge delle funzioni di trasporto importanti.
Ora tu ti devi chiedere: sono deplete le mie scorte di glicogeno o no? ho bisogno di ricaricare? si potrebbe vedere la tua dieta?
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Ma questo non è per forza vero...dipende dalla condizione...ci sono situazioni in cui va meglio lo shitloading...altre la ricarica pulita...altre ancora in cui ci vuole sodio...altre in cui troppo sodio la fa uscire.
Ripeto...son tutti consigli alla cieca.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
io sceglierei una quota di carbo (ahimè qui è soggettiva la cosa) poi la dividi per un tot di pasti giornalieri. Ad ogni pasto metti dei carbs abbinati a delle proteine. I grassi li limiterei, anche perchè assumere carbs e grassi assieme e in quantità poco modeste è facile accumulare adipe.
Per la scelta dei cibi fonti di carbs la soggettività la fa da padrona: comunque i cibi più usati sono. patate dolci, riso, gallette.
Se te gusta la pizza evita magari di prenderla con l' olio e mozzarella, fattela rossa.
Attenzione comunque eh, qui stiamo parlando di ricarica, se non ne hai bisogno fatti solo un cheat meal e via....se non sei veramente depleto non serve
Socrate
Ma questo non è per forza vero...dipende dalla condizione...ci sono situazioni in cui va meglio lo shitloading...altre la ricarica pulita...altre ancora in cui ci vuole sodio...altre in cui troppo sodio la fa uscire.
Ripeto...son tutti consigli alla cieca.
i miei non erano consigli per lui....ma consigli per una ricarica.
Sono d' accordo con ciò che hai detto
Socrate
Questo non te lo posso dire, ma ti consiglio vivamente di sostituire le polveri con il cibo solido e per le pro e per i chos...non sta nè in cielo nè in terra che uno a 80 chos si prenda il vitargo...50 grammi poi. Pensi davvero che lo spike insulinico ti serva a qualcosa??
Non riterresti più opportuno evitarlo lo spike insulinico in questa fase??!
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta