Personalmente in definizione, sotto certe quote di carbo, non lo faccio nemmeno sfiorare
ricarico o no?
Collapse
X
-
un impostazione base per una ricarica la faccio/te la consiglio cosi
pro medio/basse 1,5gr x kg corporeo
fats sotto i 40-50gr (l'assumerei solo da fonti indirette)
fibre quasi nulle
carbo li metterei ad una quota che ti porta a gestire la dieta leggermente ipercalorica con gli altri macronutrienti..
polveri 0
niente fruttosio al max 20-30gr quindi l'80-90% amidi
sicuramente meglio un wo depletivo il giorno prima in full body
però nella tua condizione, con la tua bf, sarei portato piu ad un free meal senza contare i macros..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioun impostazione base per una ricarica la faccio/te la consiglio cosi
fibre quasi nulle
carbo li metterei ad una quota che ti porta a gestire la dieta leggermente ipercalorica con gli altri macronutrienti..
polveri 0
però nella tua condizione, con la tua bf, sarei portato piu ad un free meal senza contare i macros..
esempio:
scarico...
alte prot
bassi carbo
fat medio alti
carico...
prot medie
fat bassi o solo indiretti
carbo per arrivare alla quota calorica dei giorni di scarico!!sigpic
lavori sul front...basso front
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggiomr oat...la ricarica deve sempre essere fatta in ipercalorica???ha qualche senso mantenere circa le stesse kcal della scarica ma variando l'apporto di carbo
esempio:
scarico...
alte prot
bassi carbo
fat medio alti
carico...
prot medie
fat bassi o solo indiretti
carbo per arrivare alla quota calorica dei giorni di scarico!!
quindi se hai impostato una fase a 14000 kcal come media settimanale, dividi le calorie in base ai giorni, lasciando in fase di ricarica un conteggio calorico leggermente ipercaloricoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggiocolazione
pompelmo
40 gr whey
multivitaminico
spuntino
150 gr pollo-tacchino
25 gr noci
pranzo
verdura
150 gr pollo tacchino
2 cucchiai evo
pre wo
8 gr bcaa
post wo
50 gr vitargo
8 gr bcaa
40 gr whey
cena
200 gr carne rossa
80 gr rucola
2 cucchiai evo
pre nanna
zma
dopo mezz ora 40 gr caseine
PS
peso meno di te...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiose vogliamo essere precisi, sarebbe l'ideale far rientrare la fase di ricarica nel conteggio calorico settimanale...
quindi se hai impostato una fase a 14000 kcal come media settimanale, dividi le calorie in base ai giorni, lasciando in fase di ricarica un conteggio calorico leggermente ipercalorico
Chri pero' diciamo che queste dritte sono la pefezione per ricariche pre gara o pre servizi fotografici ecc..
Cioe' imho una ricarica buona,basta tener sotto controllo i grassi,abbassare un po le pro e staccare la spina dalla settimana in ipocalorica...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leo89 Visualizza MessaggioChri pero' diciamo che queste dritte sono la pefezione per ricariche pre gara o pre servizi fotografici ecc..
Cioe' imho una ricarica buona,basta tener sotto controllo i grassi,abbassare un po le pro e staccare la spina dalla settimana in ipocalorica...
cmq la dieta nn mi piace molto soprattutto per il pranzo molto rinsecchito e poi i grassi nn sono altissimi, inoltre se abbassassi i cho postwo potrebbe quasi essere una DM (anche se mancano fat a colazione)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leo89 Visualizza MessaggioChri pero' diciamo che queste dritte sono la pefezione per ricariche pre gara o pre servizi fotografici ecc..
certo..io ho postato una delle migliori strategie per ricaricare, poi se qualcuno vuole farla sporca o leggermente sporca, nessuno glielo impedisce..
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioun impostazione base per una ricarica la faccio/te la consiglio cosi
fibre quasi nulle
polveri 0
però nella tua condizione, con la tua bf, sarei portato piu ad un free meal senza contare i macros..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioperchè il fruttosio basso e gli amidi alti MrOat?
in ricarica il fruttosio non è una delle migliori strategie, l'obiettivo principale in ricarica è appunto ricaricarsi di glicogeno..ora, come saprai esiste il glicogeno epatico e muscolare...il fruttosio va a ripristinare quasi del tutto il glicogeno epatico e come sappiamo il fegato quando è saturo, converte l'eccesso in adipe..però il nostro obiettivo principale è vedersi belli gonfi il giorno dopo no? quindi ci interessa avere un buon ripristino del glicogeno muscolare..gli amidi svolgono principalmente questo..cioè vanno a riempire i muscoli di acqua..questo non vuol dire che non ricarichino anche quello epatico di glicogeno..quindi da qui capirai il discorso..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
grazie mille a tutti mi siete stati di enorme aiuto come sempre..il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
-
Cioe' imho una ricarica buona,basta tener sotto controllo i grassi,abbassare un po le pro e staccare la spina dalla settimana in ipocalorica...sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiocerto..io ho postato una delle migliori strategie per ricaricare, poi se qualcuno vuole farla sporca o leggermente sporca, nessuno glielo impedisce..
Certo Chri infatti te l ho detto,quella esposta da te e' il top
Io intendevo una via di mezzo,cioe' se uno sta attento a non prendere fonti di grassi dirette,del fruttosio se ne puo anche fregare,sforando la quota dei 40-50gr die..
Almeno nel mio caso in meta che non sento nemmeno l odore di marmellata frutta miele ecc durante la settimana,in ricarica me ne frego del fruttosio
Commenta
-
-
ragazzi io tengo i grassi alti apposta per cercare di non abbassare troppo i livelli di testosterone,visto che i cho sono molto bassi..
al limite dite che potrei togliere 2 cucchiai d olio e aggiungere 20-30 gr di cho?il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
Commenta