Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eventule dieta.. cosa mangiare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eventule dieta.. cosa mangiare?

    Premetto che sono sempre stato abbastanza magro, sono alto 183 e peso 74 kg.
    La mia massa è quasi solo muscolo, ho fatto palestra l'anno scorso e ho aumentato la massa muscolare di circa 6 kg nel giro di 7 mesi di palestra senza fare alcuna dieta particolare e assumendo solo un po di proteine e facendo 2 cicli abbastanza leggeri di kre alkaline!
    Ho sempre mangiato tanto, sopratutto della gran pasta! Purtroppo poca frutta e verdura.
    La carne non mi piace molto e ne mangio veramente poca.. tipo una o 2 bistecche a settimana... del resto come cibi proteici bevo il latte la mattna , mangio qualche uovo ogni tanto e un po di tonno ogni tanto (in genere anche questi solo una volta a settimana)..
    Si diciamo che di alimenti con proteine ne mangio pochini e questo è stato un motivo in più per cui ho assunto e assumerò ancora le proteine in polvere.
    Dicevo che ho sempre mangiato tanto e nonostante questo non sono mai ingrassato.. ho un bel metabolismo diciamo! di media vado al bagno 2-3 volte al giorno!

    Non mi sono mai posto il problema di farmi una dieta perchè amo molto mangiare e per mia fortuna non ingrasso, però quest'anno avrei intenzione di fare 9 mesi di palestra molto seriamente e quindi vedere anche se fare un' eventuale dieta! Cosa dovrei mangiare nel periodo massa e cosa in definizione? A prescindere da quello che prevede la dieta, è giusto integrare sempre con le proteine in polvere ininterrottamente in tutti e 2 i periodi?
    Dai dai.. qualche consiglio! Anche se non vi prometto niente perchè mi piace mangiare tanto!

    #2
    Da Regolamento non si possono fare diete da zero.
    Occorre postare il proprio abituale piano alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Bè all'incirca l'ho descritto il mio abituale piano alimentare... C'è a dire il vero non è nemmeno un piano alimentare.. io mangio quello che trovo in tavola!
      Cmq:
      -al mattino latte e cereali, tranne alcuni periodi che nei giorni di palestra facevo colazione con un frullato di proteine;
      - verso le 10:30 - 11 spuntino qualsiasi (quello che mi ispira alle macchinette);
      -a pranzo piatto di pasta in mensa , a volte contorno ,e raramente anche una bistecca;
      -merenda solitamente la saltavo e prendevo direttamente un frullato di proteine appena arrivato a casa dal lavoro, quindi 10 minuti prima di iniziare palestra (ore 19:00 circa);
      -dopo palestra cena, con quello che trovo in tavola (solitamente o solo primo o solo secondo abbinati con pane, salumi e formaggi);
      -fine

      Commenta


        #4
        importante: quali sono gli orari migliori per prendere le proteine?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
          Bè all'incirca l'ho descritto il mio abituale piano alimentare... C'è a dire il vero non è nemmeno un piano alimentare.. io mangio quello che trovo in tavola!
          Cmq:
          -al mattino latte e cereali, tranne alcuni periodi che nei giorni di palestra facevo colazione con un frullato di proteine;
          - verso le 10:30 - 11 spuntino qualsiasi (quello che mi ispira alle macchinette);
          -a pranzo piatto di pasta in mensa , a volte contorno ,e raramente anche una bistecca;
          -merenda solitamente la saltavo e prendevo direttamente un frullato di proteine appena arrivato a casa dal lavoro, quindi 10 minuti prima di iniziare palestra (ore 19:00 circa);
          -dopo palestra cena, con quello che trovo in tavola (solitamente o solo primo o solo secondo abbinati con pane, salumi e formaggi);
          -fine
          Bon io ti direi di leggerti un pò i threads in rilievo così ti fai un'idea e butti giù qualcosa di più... sensato diciamo. Dato che modificandoti sta alimentazione sarebbe praticamente la stessa cosa che fartela da 0 visto che non c'è praticamente niente che vada bene.

          Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
          importante: quali sono gli orari migliori per prendere le proteine?
          Allora, gli orari migliori sono dalle 8 alle 10 se la temperatura all'esterno è fresca o dalle 20 alle 22 se invece fa caldo
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta


            #6
            1-calcola il tuo fabbisogno calorico
            2-aggiungi 5/600 kcal in più

            ora hai le calorie che dovrai mangiare in un solo giorno

            vai a dormire sempre alla stessa ora e dormi almeno 8-9 ore a notte
            appena ti alzi fai colazione
            dopo ogni tre ore fai uno spuntino
            prima di dormire, se ceni due ore prima, fai un'altro spuntino con del formaggio magro e frutta secca.
            in ogni spuntino metti:
            -carboidrati integrali (pane e pasta integrali)
            -proteine (carne, pesce, uova, legumi, formaggio)
            -grassi (olio e frutta secca)
            -vitamine e sali minerali (frutta e verdura)

            leggi i valori nutrizionali degli alimenti
            dove trovi scritto che ci sono ZUCCHERI o GRASSI INSATURI O IDROGENATI, lascia perdere.

            il latte limitalo a colazione

            se vuoi diventare grosso, devi AMARE la carne e il pesce!!!

            se stai a scuola o al mare o al cinema non mangiare quello che trovi ma organizzati dei panini con verdura, olio e carne o tonno

            le proteine in polvere sono utilissime post wo, ma negli spuntini è megli mangiare cibi solidi che contengono tante vitamine e sali minerali che non troverai mai nelle polveri

            se avessi seguito dieta allenamento e recupero ottimali da subito, forse ora pesavi 7 chili in più... io in nove mesi sono passato da 65kg al 23% di grasso a 85kg con il 13% di grasso... anche io ho 15 anni se qualcuno ti dice di non seguire una dieta ma di pensare solo a mangiare bene non dargli retta, quando si è così giovani se facciamo tutto alla perfezione i risultati arrivano molto più velocemente che se uno di 30 anni frispetto ad un atleta di 30 anni che si allena bene da natural

            Commenta


              #7
              20 kg in nove mesi solo con una dieta??? non ci credo.

              Commenta


                #8
                Ora posto gli orari che faccio e magari riusciamo a buttarci dentro una dieta insieme:

                8:00 Colazione
                10:30 Spuntino
                13:30 Pranzo

                Poi stacco dal lavoro alle 18:00 e arrivo in palestra entro le 19:00! Ceno subito dopo la palestra (verso le 20:30 - 21:00).. una eventuale merenda in che fascia oraria la potrei mettere? verso le 17:00? e subito prima della palestra cosa possso prendere?
                Le proteine in polvere dove le inserisco? Prima di andare a letto cosa posso mangiare?

                Bè ora che sapete più o meno i miei orari , i miei gusti e il fatto che uso integratori di proteine, mi aiutereste a fare una dieta?

                Commenta


                  #9
                  dai, nessuno che mi da una mano?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎