Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexio90
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa

    Salve a tutti!
    Vorrei farvi vedere questa dieta e cercare eventuali miglioramenti.
    Sono 1.80m peso 82.5kg ho 19 anni faccio palestra da 4 mesi e massa da 1 mese.
    Per ora durante la massa ho cercato di stare sulle 2500-2700 kcal senza calcolare proteine ecc. ed ho comunque visto dei buoni miglioramenti.
    Io studio tutto il giorno quindi gli unici sforzi che faccio sono quelli della palestra 3 volte a settimana .

    Per ora ho fatto questa , poi ne farò altre 2 da distribuire nella settimana .. intanto vela faccio vedere :
    File Allegati
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

    #2
    Onestamente non mi piace questa dieta... in primis il postwo... solo una banana?

    Io direi di aumentare le proteine a colazione...

    poi hai scritto due volte pranzo... penso che con il pranzo di sotto tu intenda la cena... quindi toglierei la pasta aggiungendo il riso postwo ...

    ma se passa poco tempo tra lo spuntino pomeridiano e la cena.. al posto della cena farei un altro spuntino su una base proteica + qualche frutto (come prewo esempio mela) e farei la cena come postwo... togliendo la pasta ed inserendo il riso... ed aumentando il pollo

    Commenta

    • Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

      #3
      A che ora ti alleni?

      Poi mi sembra ci sia un errore dato che il pranzo c'è 2 volte (forse il secondo è la cena) e poi mangi la stessa cosa in entrambi i pasti?
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta

      • alexio90
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per le risposte!

        Si ho sbagliato .. uno è pranzo e l'altra è la cena.

        Diciamo che non ho problemi a mangiare le stesse cose a pranzo e a cena ( comunque messa a punto questa ne faccio altre 2 per alternarle).

        Il problema della cena è che finisco di allenarmi alle 23-23.30 , in palestra vado alle 21 e mangio alle 19.30 i giorni che mi alleno...

        Per il discorso della fonte proteica io ho cercato di stare sotto i 2 grammi di proteine per kg di peso .
        Ma 2500 kcal vanno bene o dovrei aumentare?
        Premetto che non ho problemi di ingrassare ora voglio aumentare ancora la massa magra.

        Commenta

        • MrBrownstone
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 77
          • 1
          • 0
          • Sardegna
          • Send PM

          #5
          Anche se vuoi stare sotto i 2 g di proteine per kg di peso una fonte proteica nella colazione non deve mai mancare. E poi di quei 150 g di proteine solo un centaio sono proteine nobili.

          Commenta

          • Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da alexio90 Visualizza Messaggio
            Ma 2500 kcal vanno bene o dovrei aumentare?
            Premetto che non ho problemi di ingrassare ora voglio aumentare ancora la massa magra.
            % di bf?

            Comunque 2.500kcal dovrebbero essere sul normocalorico, prova così poi se non cresci aumenti man mano; oppure parti subito più lanciato. Vedi tu
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta

            • alexio90
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie a tutti..

              La bf che ho ora non la so la prima di iniziare la massa ( 1 mesetto e mezzo fa) mi disse l'istruttore che ero sul 18% , adesso sono molto più appannato e molte vene che mi uscivano quando mi allenavo orasi vedono poco .. fatto sta che la massa magra che vedo a occhio è aumentata considerevolmente per il poco tempo.

              Come ho detto su non mi importa se metto su massa grassa l'importante è che sotto ci sia anche il muscolo!

              Se riesco dopo modifico la dieta che ho postato ieri.

              Commenta

              Working...
              X