Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perfezionare Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perfezionare Metabolica

    Vorrei un parere da Spot86 e da tutti gli esperti in dieta metabolica & chetogeniche. Ho letto sia la "Dieta Metabokica" che la "Soluzione Anabolica" del dott. Di Pasquale e ho approfondito l'argomento cercando tutto ciò che in merito alle diete chetogeniche hanno scritto Mc Donald e Duchaine. Ho applicato i principi che spero di aver ben inteso alla stesura di una dieta quanto più personalizzata possibile. La dieta si aggira sulle 3000 Kcal medie circa, con leggeri zig zag di un centinaio di calorie nei cinque giorni di deplezione. Aggiustando la durata e la portata della ricarica (ben pianificata e della durata di 30 ore) mi è possibile seguirla come dieta di mantenimento se non addirittura di definizione. Sono alto 182 cm per 84 Kg e una media del max 6% di grasso corporeo (forma ottima: densità, vascolarizzazione molto buone e volumi discreti).*

    LA DIETA

    Colazione: 1 actimel, 40g proteine del siero isolate, 15g noci.
    Spuntino: 125g tonno al naturale sgocciolato (alternativa: 160g aringhe affumicate o 125g sgombro al naturale), 10g semi di lino, 4 pomodorini datterini.
    Pranzo: 160g petto di tacchino, 60g pecorino stagionato, 200g cavolo cappuccio lesso (alternativa: 125g germogli soia, 150g peperoni grigliati) 22g olio evo.
    Spuntino post wo: 20g vitargo, 40g proteine del siero isolate.
    Cena: 140g albumi d'uovo con due uova intere e 100g salmone (alternativa: 170g disossata taglio grasso, 400g merluzzo), 8g olio di semi di lino, 27g olio di semi di girasole.
    Spuntino pre nanna: 15g noci, 40g blend proteico uovo e totali del latte.
    Spuntino nanna (non sempre, solo se mi sveglio spontaneamente): 15g noci, 40g sieroproteine isolate.

    Normalmente non integro se non con il multivitaminico della Isatori ma in periodo di definizione ho assunto amminoacidi ramificati, calcio e magnesio, vitamina c e glutammina. Caffeina da Coca Cola zero nei primi giorni di scarico.
    *
    Volevo ragguagli e dritte da chi ha ha competenza in materia.
    Non ho riscontrato affaticamento dovuto alla deplezione di carboidrati, al contrario ho verificato un generale aumento della forza (probabilmente anche dovuto al fatto che precedentemente assumevo una quota di grassi per die irrisoria). Sono sulla buona strada? Aggiustando l'introito calorico, quindi aumentando i grassi (e, perché no, pure qualche grammo di cho) è possibile seguire una chetogenica in fase di massa? *
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎