If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Giusto x vedere come va, ho eliminato i carboidrati "completamente", per 5 giorni.
Ho a casa del burro d'arachidi, ma dalle tab. alimentari risultano tra i 15 e i 20g di carbo.
Originally posted by kappa Giusto x vedere come va, ho eliminato i carboidrati "completamente", per 5 giorni.
Ho a casa del burro d'arachidi, ma dalle tab. alimentari risultano tra i 15 e i 20g di carbo.
Perciò immagino sia da scartare....
Cosa ne dite?
il burro d arachidi lo puoi prendere, per le considerazioni fatte anche da altri, anche se volendo raggiungere in fretta una "transizione" io sarei molto chirurgico nelle scelte...ora non so il tuo obbiettivo...ma se fai sul serio, la scarica dei carbo tienila almeno per altri 7 giorni a partire da quando hai postato
Molto probabilmente nelle tabelle alimentari sono compresi i carbo (zuccheri) che normalmente i produttori aggiungono al burro di arachidi per la conservazione e per migliorarne il sapore.
Nel tuo caso non contano, credo, in quanto il tuo è composto solo di arachidi.
VAI TRANQUILLA!!!
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Originally posted by Fatboy Molto probabilmente nelle tabelle alimentari sono compresi i carbo (zuccheri) che normalmente i produttori aggiungono al burro di arachidi per la conservazione e per migliorarne il sapore.
Nel tuo caso non contano, credo, in quanto il tuo è composto solo di arachidi.
VAI TRANQUILLA!!!
Guarda che le arachidi contengono una discreta quantità di carbo 'di per loro'. E' ovvio che non deve prendere i burri 'dolcificati'. I carbo per la conservazione centrano poco : al limite il rischio sono gli oli idrogenati.
Occhio !!!!
Guarda che le arachidi contengono una discreta quantità di carbo 'di per loro'. E' ovvio che non deve prendere i burri 'dolcificati'. I carbo per la conservazione centrano poco : al limite il rischio sono gli oli idrogenati.
Occhio !!!!
Ciao
Mike
In parte sono d'accordo con te.
Le arachidi crude dovrebbero avere circa 10 gr di carbo per 100 grammi.
Quello che penso io però è che se Kappa ha preso una tabella coi valori nutrizionali medi, è probabile che questa faccia riferimento ad un burro di arachidi che contiene dello zucchero aggiunto (i restanti 5-10 grammi rispetto ai 10 delle sole arachidi).
Inoltre non so quanto Kappa intenda mangiarne, ma un cucchiaino pieno sono circa 15 grammi.. che ci porta a un valore di carbo pari a 1,5 o 3 (ipostesi peggiore) grammi di carbo per cucchiaino.
Si può fare.. no?
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Sì e infatti, come già detto, questo è l'unico motivo : perchè se ne mangiano poche.
Quindi attenzione se se ne intende mangiare tante contengono troppi carbo (e calorie).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta