Dieta per definizione che mi ha dato risultati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NRG83
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 735
    • 12
    • 24
    • Alba
    • Send PM

Dieta per definizione che mi ha dato risultati

Salve a tutti, volevo condividere con voi una mia dieta che sto seguendo da luglio e che mi ha dato già diversi risultati apprezzabili

Altezza: 162 cm
    Peso:66 kg
    grasso: 14 %
    Circonferenza Polso: 16
    Circonferenza Girovita: 82
    Circonferenza Petto: 104
    Circonferenza Braccio contr.: 36
    Circonferenza Glutei: 91
    Circonferenza Coscia: 54
    Circonferenza Polpaccio: 34

Soggetto che aumenta massa con difficoltà.
    Intollerante (nel senso che non riesco nemmeno a sentirne l'odore): broccoli, asparagi, cavolo, spinaci, costine, peperoni, melanzana , FORMAGGIO.

Colazione 7.15
    100 ml di latte scremato
    50 gr di Cereali.

Metà mattina 10.00
    100 gr di carne di Tacchino

Pranzo 13.00
    80 gr pasta al pomodoro
    120 gr di carne
    60 gr insalata di verdure
    1-2 cucchiai d'olio d'oliva per condire

Metà pomeriggio 15.45
    80 gr di Tonno in scatola

Cena 20.30
    150 gr di carne
    60 gr di verdure a foglia verde.
    1 cucchiaio d'olio d'oliva per condire

Prenanna 22.30
    20 gr di Noci, Nocciole e Arachidi.

Integrazione a parte che scriverò nell'apposita sezione, potreste darmi un vostro parere/critica/suggerimento/consiglio, per favore?

Grazie.
    Ciao!
    sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
    I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.
  • bimboromanista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 485
    • 8
    • 0
    • ITALIA
    • Send PM

è uguale alla mia, solo che io non facevo il prenanna e alla colazione aggiungevo anche 30 gr di proteine.

Secondo me ti consiglierei di aggiungere una fonte proteica a colazione
    «La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano le tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza.» - Arnold Schwarzenegger

Commenta

• NRG83
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 735
      • 12
      • 24
      • Alba
      • Send PM

Originariamente Scritto da bimboromanista Visualizza Messaggio
      Secondo me ti consiglierei di aggiungere una fonte proteica a colazione
      me l'avevano già consigliata anche a voce, ma non saprei che aggiungerci. Intendo cibo solido, non integratore...
      sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.

Commenta

• bimboromanista
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 485
        • 8
        • 0
        • ITALIA
        • Send PM

potresti aggiungere come fonte proteica affettati magri, tonno, albumi
        «La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano le tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza.» - Arnold Schwarzenegger

Commenta

• NRG83
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 735
          • 12
          • 24
          • Alba
          • Send PM

Originariamente Scritto da bimboromanista Visualizza Messaggio
          potresti aggiungere come fonte proteica affettati magri, tonno, albumi
          non son un buongustaio di roba salata al mattino... forse un toast mangerei ma devo proprio sforzarmi.
          per quello magari potevo usare delle whey con acqua, ma qui andiamo sugli integratori e a mio avviso ne prendo già a sufficienza.
          sigpic

Commenta

• newalias75
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, volevo condividere con voi una mia dieta che sto seguendo da luglio e che mi ha dato già diversi risultati apprezzabili

Altezza: 162 cm
            Peso:66 kg
            grasso: 14 %
            Circonferenza Polso: 16
            Circonferenza Girovita: 82
            Circonferenza Petto: 104
            Circonferenza Braccio contr.: 36
            Circonferenza Glutei: 91
            Circonferenza Coscia: 54
            Circonferenza Polpaccio: 34

Soggetto che aumenta massa con difficoltà.
            Intollerante (nel senso che non riesco nemmeno a sentirne l'odore): broccoli, asparagi, cavolo, spinaci, costine, peperoni, melanzana , FORMAGGIO.

Colazione 7.15
            100 ml di latte scremato
            50 gr di Cereali.

Metà mattina 10.00
            100 gr di carne di Tacchino

Pranzo 13.00
            80 gr pasta al pomodoro
            120 gr di carne
            60 gr insalata di verdure
            1-2 cucchiai d'olio d'oliva per condire

Metà pomeriggio 15.45
            80 gr di Tonno in scatola

Cena 20.30
            150 gr di carne
            60 gr di verdure a foglia verde.
            1 cucchiaio d'olio d'oliva per condire

Prenanna 22.30
            20 gr di Noci, Nocciole e Arachidi.

Integrazione a parte che scriverò nell'apposita sezione, potreste darmi un vostro parere/critica/suggerimento/consiglio, per favore?

Grazie.
            Ciao!

IMHO

Colazione: aggiungi una fonte proteica, se non ti piace il salato o whey30g oppure potresti frullare della ricotta 50gr col latte, sa sempre di latte e non di formaggio.

Pre-nanna: o integratore proteico (meglio a lento rilascio) o potresti provare con 50gr di grana che ti danno qualche gr in più di proteine rispetto alla frutta secca.

Una buona dieta, non mi meraviglio che ti sia trovato bene

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

si non va male, e' bassa in carbo e credo sia ipocalorica no? sicuro che ti definisci per un po. Quante volte ti alleni a settimana? fai solo sessione di pesi vero? come ti trovi a livello di stanchezza? un frutto magari nel pre WO? per la mattina: mai provato lo jogurt greco con della frutta fresca e qualche noce/mandorla?

Commenta

• NRG83
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 735
                • 12
                • 24
                • Alba
                • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                si non va male, e' bassa in carbo e credo sia ipocalorica no? sicuro che ti definisci per un po. Quante volte ti alleni a settimana? fai solo sessione di pesi vero? come ti trovi a livello di stanchezza? un frutto magari nel pre WO? per la mattina: mai provato lo jogurt greco con della frutta fresca e qualche noce/mandorla?
                Sono in definizione ed è appunto ipocalorica. siamo sotto i2000 kcal giornaliere.
                Mi alleno 3 volte, più una 4' alcune volte ma corro solamente.
                Sessione di pesi esatto. Livello di stanchezza in effetti mi sento più stanco, ma per 3 settimane ancora posso reggere.
                Lo yogurt greco non l'ho mai provato ma non mi ispira molto.
                Frutta mi hanno sconsigliato di prenderla nel wo e in definizione.

Qui ho postato la mia dieta ma integro anche con questi prodotti e questa posologia

http://www.bodyweb.com/integratori-uso-e-caratteristiche/271244-integrazione-con-dieta-per-definizione.html#post6225878
                Last edited by NRG83; 04-08-2010, 15:10:27.
                sigpic

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

gia per quello ti ho chiesto quelle cose, immaginavo fossi al limite. Anche io sono un po incappato in questi problemi. Non so sinceramente quanto tu abbia bisogno di definire ma qualche frutto low IG lo metterei, cosi come proverei a rivedere il post WO per cercare di favorire meglio il recupero sfruttando la finestra anabolica. Lo jogurt greco non e' male, io lo proverei fossi in te. Se ci metti anche una banana (la mattina te la puoi concedere) o un frutto (pesca o fragole) e' ottimo. una spruzzata di cannella se ti piace e via!

Commenta

• NRG83
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 735
                    • 12
                    • 24
                    • Alba
                    • Send PM

gia per quello ti ho chiesto quelle cose, immaginavo fossi al limite. Anche io sono un po incappato in questi problemi. Non so sinceramente quanto tu abbia bisogno di definire ma qualche frutto low IG lo metterei, cosi come proverei a rivedere il post WO per cercare di favorire meglio il recupero sfruttando la finestra anabolica. Lo jogurt greco non e' male, io lo proverei fossi in te. Se ci metti anche una banana (la mattina te la puoi concedere) o un frutto (pesca o fragole) e' ottimo. una spruzzata di cannella se ti piace e via!
                    Beh è da giugno che faccio definizione ma a fine agosto vado in ferie e stacco tutto per almeno 3 settimane. Ovvio senza eccedere. Magari una bananina o una peschetta ci sta con qualche albicocca anche perchè mi piace la frutta.
                    Non ho tantissimo da definire, però voglio dare il rush finale.
                    Lo yogurt greco me ne hanno parlato bene però non mi ispira come sapore sono un po' schizzinoso anche se in questo sport non possiamo fare troppo i lussuosi (c'è chi si fa uova crude anche!)
                    vedrò di provarlo come hai detto te.
                    Ah a proposito discorso importante.

Vorrei trovare un'alternativa alla carne in quanto non vorrei abusarne mangiandola tutti i giorni ma a me il pesce non piace per niente a parte il tonno...
                    Rischio di colesterolo LDL alto
                    sigpic

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

io con qualcosa di simile sono al 6-7%. Pero´ ho un po + di carbo rispetto a te appunto con la frutta (e mi alleno un po di +...va beh son mezzo pazzo). Non prendere uova crude, sono poco digeribili mi raccomando (avidina). Piuttoso 2 ovetti interi alla coque non farebbero male...
                      per il colesterolo: beh prendi grassi buoni con EVO e frutta secca. E sappi che una piccola % del colesterolo deriva da quello del cibo. Il colesterolo e' prodotto endogenamente dal nostro corpo. Per cui puoi mangiare uova intere e carne rossa. Per il pesce: ce ne sono un po di tutti i gusti...dallo smeriglio che non sa molto di pesce, al salmone, sgombro...

Commenta

• NRG83
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 735
                        • 12
                        • 24
                        • Alba
                        • Send PM

per il colesterolo: beh prendi grassi buoni con EVO e frutta secca. E sappi che una piccola % del colesterolo deriva da quello del cibo. Il colesterolo e' prodotto endogenamente dal nostro corpo. Per cui puoi mangiare uova intere e carne rossa. Per il pesce: ce ne sono un po di tutti i gusti...dallo smeriglio che non sa molto di pesce, al salmone, sgombro...
                        Infatti cerco di mangiare tonno all'olio d'oliva e integro con CLA e io adoro le noci arachidi e soprattutto nocciole.
                        riesco a mangiare Merluzzo, Polpo e Pesce spada. Trota, sogliola,sgombro,cernia,sarago bocciati....
                        sigpic

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

beh cavoli ... allora vai di merluzzo polpo e spada! + semplice di quelli ... polpo lo fai bollire, gli altri in pentola in umido o al vapore...

Commenta

• NRG83
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 735
                            • 12
                            • 24
                            • Alba
                            • Send PM

beh cavoli ... allora vai di merluzzo polpo e spada! + semplice di quelli ... polpo lo fai bollire, gli altri in pentola in umido o al vapore...
                            Vedrò di farlo ma a cena che avrò più tempo, in pausa pranzo abbiamo il cronometro . Thanks
                            sigpic

Commenta

• stexx86
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2008
                              • 62
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

per passare da dieta x massa a dieta x definizione, di quante kcal si deve abbassare..??

tipo, se in massa ne axssumo 2800kcal in definizione vanno bene 2200???
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X