Esperti di alimentazione - considerazioni su ZONA!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Esperti di alimentazione - considerazioni su ZONA!

Ripropongo in questa sezione questo post sulla dieta a Zona in quanto vorrei una vostra opinione. Magari qualcuno mi saprà dare qualche risposta. Grazie

Mi sono venuti alcuni dubbi leggendo il libro "La Zona facile"

1) Qual'è il coefficiente di attività fisica che devo moltiplicare nella formula per il calcolo dei blocchi se mi alleno mediamente ogni 4 giorni con il metodo BII? Io credo che chi pratica BB faccia una attività intensa, ma sul libro intensa significa almeno 5 allenamenti settimanali di 1 ora. Mi chiarite le idee?

2) I blocchi calcolati con tutti i coefficienti di attività fisica non superano per me i 20. Siccome mangio 6 volte al giorno mi sono accorto che rispettando i 40-30-30 x 20 blocchi mangerei quasi la metà del cibo che attualmente ingerisco. Ciò significa che mangio troppo o che i BBer devono fare un ragionamento diverso?

3) Il libro spiega che per diminuire solo la percentuale di massa grassa bisogna diminuire il numero di blocchi che giornalmente abbiamo bisogno. Siamo sicuri che è solo il grasso che va via?

4) Arrivati alla percentuale di grasso desiderata se aumentiamo il numero di blocchi giornalieri dovremmo aumentare solo la massa magra. Ma quanti blocchi in più bastano per aumentare la massa magra?

5) Sul libro c'è scritto che se mangiamo più di 5 blocchi in un pasto aumentiamo i radicali liberi che sappiamo tutti quanto possono nuocere all'organismo. Se 35g di carne bianca sono 1 blocco di proteine 175g sono 5 blocchi. Cavolo 175g di carne sono una miseria rispetto a quanto normalmente consumo a pranzo o a cena! Che significa che sono inondato di radicali liberi?

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer
Working...
X