Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per definizione

    Ciao a tutti, sono alto 1,75 e peso circa 70 kg.
    Pratico palestra a casa regolarmente da circa 2 anni ma da poco tempo mi sono accorto dell'estrema importanza che ha l'alimentazione giornaliera.

    Il mio problema principale è che pur se magro e pur se faccio tutti i giorni addominali bassi (3 serie da 100) continuo ad avere molto grasso sulla pancia. Il risultato è che sono magro ma con la pancia!!..

    Per tale motivo sto cercando di modellare una dieta con l'obiettivo di eliminare il più possibile questo problema ma al contempo non vorrei perdere i muscoli che ho finora ottenuto sul resto del corpo!

    Vi posto la dieta che vorrei iniziare al più presto:

    ore 8.00 COLAZIONE
    200g latte + cereali
    banana


    ore 11.00 MERENDA
    15g caseina
    Frutta (2° banana)

    14.00 PRANZO
    100g pasta
    200g carne magra o pesce
    verdura

    17.00 SPUNTINO
    50g bresaola (alternando con 15g di caseina)


    19.15 - ALLENAMENTO-

    20.00 Workout: 30g whey

    20.15 CENA
    200g carne magra o pesce/ in alternativa 300g soia
    verdura


    23.00 PRE-NANNA
    50gr grana (o in alternativa 15g di caseina)


    grazie mille per suggerimenti!

    #2
    Il mio problema principale è che pur se magro e pur se faccio tutti i giorni addominali bassi (3 serie da 100) continuo ad avere molto grasso sulla pancia

    Ma porc....
    Ma che ci fai con tutti questi addominali? Per giunta bassi...Con 2 anni di allenamento alle spalle dovresti sapere meglio di me che non serve a nulla,
    anzi è controproducente (mio parere personale...tengo sempre a sottolinearlo)
    Per la dieta
    - A colazione manca la fonte proteica. Non hai indicato i grammi di cereali, comunque non li abbinerei con la banana
    - Per lo spuntino della mattina meglio un frutto a basso IG
    - A pranzo non indichi se usi olio per condire
    - Dopo il wo mancano i carbo

    La parola a chi di dovere
    Ciauz
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      controproducente? scusa l'ignoranza ma credevo che facendo addominali tutti i giorni servisse per stressarli al punto di eliminare lo strato adiposo che si trova in quella parte. Ne faccio così tanti perché sono talmente abituato che se ne faccio di meno mi sembra di non aver fatto nulla!

      -A colazione allora potrei prendere 15g di caseina anche se tempo fa provai a fare così e mi sono sentito pesante fino ad ora di pranzo!..quale altre fonte proteica potrei assumere a colazione?.. Prova magari con le whey
      -consumo circa 100g di cereali a colazione. Mi sembrano un pò troppi
      - quale frutto consiglieresti per lo spuntino? una mela, la banana tienila per il post wo
      - a pranzo cerco di usare circa un cucchiaio di olio di oliva. va bene però come fonte di grassi potresti aggiungere una manciata di frutta secca negli spuntini
      - a cena ho eliminato da poco i carboidrati sperando che in questo modo possa levare un po di pancia! Però dovresti magari portare sia a pranzo che a cena la carne a 150 g

      Sono solo dei consigli, sicuramente qualcuno più preparato di me ti potrà aggiustare la dieta per bene

      Commenta


        #4
        Messaggio di moderazione.

        Per cortesia, qua restiamo alla dieta.
        Sugli addominali esiste questo informatissimo Thread nella sezione "Nota" in Allenamento: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...o-muscolo.html
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
          controproducente? scusa l'ignoranza ma credevo che facendo addominali tutti i giorni servisse per stressarli al punto di eliminare lo strato adiposo che si trova in quella parte. Ne faccio così tanti perché sono talmente abituato che se ne faccio di meno mi sembra di non aver fatto nulla!

          -A colazione allora potrei prendere 15g di caseina anche se tempo fa provai a fare così e mi sono sentito pesante fino ad ora di pranzo!..quale altre fonte proteica potrei assumere a colazione?.. Prova magari con le whey
          -consumo circa 100g di cereali a colazione. Mi sembrano un pò troppi
          - quale frutto consiglieresti per lo spuntino? una mela, la banana tienila per il post wo
          - a pranzo cerco di usare circa un cucchiaio di olio di oliva. va bene però come fonte di grassi potresti aggiungere una manciata di frutta secca negli spuntini
          - a cena ho eliminato da poco i carboidrati sperando che in questo modo possa levare un po di pancia! Però dovresti magari portare sia a pranzo che a cena la carne a 150 g

          Sono solo dei consigli, sicuramente qualcuno più preparato di me ti potrà aggiustare la dieta per bene
          No gli addominali non ti bruciano la ciccia sulla pancia, piuttosto la pancia sembrerà ancora piu gonfia a causa dei muscoli addominali che si svilupperanno allenandoli.
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zoltri83 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, sono alto 1,75 e peso circa 70 kg.
            Pratico palestra a casa regolarmente da circa 2 anni ma da poco tempo mi sono accorto dell'estrema importanza che ha l'alimentazione giornaliera.

            Il mio problema principale è che pur se magro e pur se faccio tutti i giorni addominali bassi (3 serie da 100) continuo ad avere molto grasso sulla pancia. Il risultato è che sono magro ma con la pancia!!..

            Per tale motivo sto cercando di modellare una dieta con l'obiettivo di eliminare il più possibile questo problema ma al contempo non vorrei perdere i muscoli che ho finora ottenuto sul resto del corpo!

            Vi posto la dieta che vorrei iniziare al più presto:

            ore 8.00 COLAZIONE
            200g latte + 30gr cereali integrali
            banana

            fonte proteica

            ore 11.00 MERENDA
            mela
            60gr bresaola

            10gr frutta secca

            14.00 PRANZO
            70gr pane di segale

            120grcarne magra o 200 pesce
            verdura
            1C di evo
            17.00 SPUNTINO
            come sopra


            19.15 - ALLENAMENTO-
            cena direttamente senza post wo e fai a cena:vedi sotto

            20.15 CENA
            200g carne+40gr pane bianco
            verdura


            23.00 PRE-NANNA
            50gr grana (o in alternativa 15g di caseina)


            grazie mille per suggerimenti!
            consigli sopra...per gli addominali leggiti il thread che cosi facendo perdi solo tempo...se vuoi dimagrire vai a correre
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
              consigli sopra...per gli addominali leggiti il thread che cosi facendo perdi solo tempo...se vuoi dimagrire vai a correre
              - per la colazione: quale fonte proteica mi consigli? 15g di caseina, 15 whey o qualcos'altro?
              - dopo l'allenamento non è troppo poco limitarsi a cenare con 200g di carne? non è meglio se mi prendo anche 15g di whey?

              grazie per l'aiuto

              Commenta


                #8
                Per colazione meglio le whey anche 20 gr.
                200 gr di carne sono più che sufficienti, è meglio non mischiare diverse fonti proteiche nello stesso pasto

                Commenta


                  #9
                  scusate giusto una puntualizzazione..ma la pasta quindi me la dovrò proprio scordare giusto? fino ad oggi ne mangiavo circa 1 etto..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎