colazione come post-workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AntonioFisk
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 81
    • 3
    • 0
    • Send PM

colazione come post-workout

salve ragazzi, per le prime due settimane di agosto sono in campeggio e pensavo di organizzarmi in questo modo:
    ogni mattina, appena svegliato, alterno un giorno corsetta lenta 25-30 minuti max e un giorno allenamento a corpo libero (trazioni varie, flessioni con zaino pesante ecc) e con manubri.
    Appena finito l allenamento faccio colazione:
    200 g crema di yogurt magro ( valori 100 g: cho 10,3g pro 5,6 fat 0,1)
    30 g fette biscottate integrali
    150 ml albume pastorizzato

per quanto riguarda i 200 g di yogurt li ho sostituiti ai 400 ml di latte che bevevo prima perchè non ha grassi e perchè sembra piu digeribile,che ne pensate di questa scelta?

Dati: peso 67 kg altezza 176 cm 2 anni di allenamento la percentuale di massa magra non la conosco, ma non ho molto grasso accumulato e gli addominali alti sono ben in vista, e in parte quelli bassi
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

perfetto lo jogurt come alimento post allenamento. ora nn so di preciso quale tu prenda, ma grossomodo a livello di pro e carbo è simile al latte. quindi 400 ml di latte sono circa 400 anche di jogurt (naturale...non parlo di quelli arricchiti con zuccheri ecc ecc). Se posso ti do un consiglio: evita di mischiare fonti proteiche in particolare caseine con l uovo. per un semplice fattore di digestione ottimizzata. chiaro, se non hai problemi, mischia pure

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

ma cacchio, ma sei pazzo!!!!! vai in campeggio e ti preoccupi di allenarti e specie mangiare bene?? ma sei in vacanza!!!! fai le ore piccole, scopa, divertiti!!! ci saranno 11 mesi e mezzo per allenarti e mangiare..

una curiosità.. come cucini gli albumi?

Commenta

• AntonioFisk
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 81
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        perfetto lo jogurt come alimento post allenamento. ora nn so di preciso quale tu prenda, ma grossomodo a livello di pro e carbo è simile al latte. quindi 400 ml di latte sono circa 400 anche di jogurt (naturale...non parlo di quelli arricchiti con zuccheri ecc ecc). Se posso ti do un consiglio: evita di mischiare fonti proteiche in particolare caseine con l uovo. per un semplice fattore di digestione ottimizzata. chiaro, se non hai problemi, mischia pure
        lo yogurt che prendo è senza aspartame e zuccheri aggiunti.In pratica per 100 g di yogurt ho circa i valori di 200 ml di latte, ma senza grassi.

Come vedi invece l allenamento a stomaco vuoto, prima della colazione?
        il mio obiettivo è quello di dare un ultimo input per eliminare un pò di grasso accumulato per poi ricominciare con la programmazione "invernale"

Commenta

• AntonioFisk
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 81
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          ma cacchio, ma sei pazzo!!!!! vai in campeggio e ti preoccupi di allenarti e specie mangiare bene?? ma sei in vacanza!!!! fai le ore piccole, scopa, divertiti!!! ci saranno 11 mesi e mezzo per allenarti e mangiare..

una curiosità.. come cucini gli albumi?
          che ne sai di cos' altro faccio in campeggio xd

gli albumi li cucino in padella antiaderente e li lascio fare tipo frittata. non si attaccano neanche molto

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
            che ne sai di cos' altro faccio in campeggio xd

gli albumi li cucino in padella antiaderente e li lascio fare tipo frittata. non si attaccano neanche molto
            la mia era una provocazione per farti capire che avresti più risultati se staccassi per 2 settimane da tutto, dieta e allenamento.. sono sicuro che ne gioveresti

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

il mio obiettivo è quello di dare un ultimo input per eliminare un pò di grasso accumulato per poi ricominciare con la programmazione "invernale"
              già vedendo questo tuo commento ne deduco che vuoi dimagrire.. cioè, sei in vacanza e pensi a dimagrire????? capisci cosa reputo assurdo? forse sono io che sono pazzo

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

- correre a stomaco vuoto ha un suo xche come ben sai. facilita la mobilitazione dei grassi per effetto del consumo notturno di glicogeno. non entro in merito sull artogmento per non andare OT. usa la sezione apposita
                - gli albumi: beh li fai come una frittatina. io personalmente mangio solo uova intere alla coque

Commenta

Working...
                X