Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternative allo zucchero e ai dolcificanti artificiali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternative allo zucchero e ai dolcificanti artificiali

    Visto che il latte con i cerali senza almeno tre cucchiaini di zucchero non riesco a mandarli giù ma visto anche che lo zucchero non sia proprio il top per uno sportivo anche se in fase di massa e i dolcificanti artificiali siano dannosi alla salute che alternative ci sono oltre alla stevia non permessa in italia (al momento) ma aquistabile su internet.

    La melassa? Il succo d'agave? Lo sciroppo d'acero? Il malto d'orzo? L'amasake?

    #2
    se prendi il tic è senza aspartame e puoi andar tranquillo
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Il malto d'orzo puo andar bene o è come il saccarosio??

      Commenta


        #4
        beh che i dolcificanti artificiali siano dannosi per la salute dipende dalle dosi,a mio avviso se non vuoi usare il saccarosio puoi benissimo usare i dolcificanti artificiali,magari evitando il sucralosio.

        cmq ci sarebbe anche il caro vecchio miele,ce ne sono di vari tipi,il mio preferito e quello d'eucalipto.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          beh che i dolcificanti artificiali siano dannosi per la salute dipende dalle dosi,a mio avviso se non vuoi usare il saccarosio puoi benissimo usare i dolcificanti artificiali,magari evitando il sucralosio.

          cmq ci sarebbe anche il caro vecchio miele,ce ne sono di vari tipi,il mio preferito e quello d'eucalipto.
          quoto

          Commenta


            #6
            Perchè evitando il sucralosio?? Sulle mie whey pro xl della interactive ci sono 35mg ogni 35 grammi di polvere '_'°

            Cmq comprerò le compresse di stevia da internet!! Risolvo tutto!! ^_^
            Last edited by Zorro90; 02-08-2010, 07:26:33.

            Commenta


              #7
              altra alternativa: una bella spolverata di cannella, se ti piace, e vedi come va giu bene...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                Perchè evitando il sucralosio?? Sulle mie whey pro xl della interactive ci sono 35mg ogni 35 grammi di polvere '_'°

                Cmq comprerò le compresse di stevia da internet!! Risolvo tutto!! ^_^
                era solo un appunto,usalo se vuoi,l'avevo sconsigliato proprio perchè è già molto presente negli integratori.
                puoi prendere qualsiasi dolcificante in commercio in Italia senza eccedere nelle dosi
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta


                  #9
                  I migliori dolcificanti che ti consiglio, sia per l'effetto sulla salute che per il basso indice glicemico sono: succo d'agave, stevia e miele d'acacia (solo questo perchè gli altri tipi di miele hanno un alto indice glicemico).Anche se i risultati degli studi scientifici non sono definitivi (ma qualcosa in giro già c'è e mi basta e mi avanza: http://www.mpwhi.com/soffritti_2010_20896_fta.pdf) starei alla larga da qualsiasi dolcificante artificiale perchè, anche a livello intuitivo e di buon senso, ci puoi giurare che sono tutti dannosi per la salute e, visto che c'è la possibilità di scegliere valide alternative, non vedo perchè rischiare.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎