If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ed io i cereali non li consigliavo sai xche? per una semplice ragione: sono acidificanti e per uno sportivo che si allena bene e molto questo fattore e' importante per favorire il recupero. tieni presente che abbiamo sempre un apporto da proteine non indifferente, quindi l acidicita' e' dietro l angolo! inoltre ci alleniamo bene e tanto (oddio non tutti magari). Quella e' la ragione. Oltre al fatto che la frutta e' a basso indice glicecemico, quindi ti garantisce minor sbalzi di insulina, sei + attivo, non ti viene sonno e ti viene fame molto + lontano nel tempo. "tutto" qui.
sulla storia dell'acidità sono daccordo con te, ma la "dieta da palestrato" è nettamente acida..il tuo discorso però è buttato li, perche il corpo non è come una macchina prodotta negli stabilimenti cinesi con materiale riciclato, ma una "macchina perfetta" in quanto tende sempre a riequilibrare situazioni di squilibrio e che alterano lo stato di tranquillità..detto questo l'acqua è una fonte alkalina molto sottovalutata (togliendo quella frizzante) e si presume che a pranzo e cena, vengono mangiate le verdurine che fanno tanto bene, soprattutto per questo fattore..
in piu la frutta ha alte percentuali di fruttosio e va mangiata con moderazione quindi il tuo consiglio quasi errato lo rivaluterei un attimo...
bravissimo! il corpo tende all omeostasi e sai come? prelevando calcio dalle tue ossa! quindi prendete latticini ma in ralta' il calcio lo utilizzate per tamponare l acidita.
io non ho detto di strafogarsi di frutta so bene i rischi di troppo fruttosio.
inoltre: nei piani dietetici che vedo postati qui in giro, di tante verdurine non mi sembra di vederle...
io nn ti prenderei per pazzo...va benissimo. cambia solo che lo jog ha una bella spinta insulinica, non ha probl legati a lattosio rispetto al latte e con la frutta introduci tante belle vitamine e alcalinizzi. io la mattina banana con jogurt e noci
magri posso usare questa variante una volta max 2 a settimana, quando ho voglia di cambiare.
certamente warry, sia chiaro non sto dicendo che siano porcate o siano da eliminare in toto. ho solo espresso il mio parere. visto che gia di cereali (pane ecc) se ne mangia gia molto durante il giorno, una bella porzione di frutta alla mattina non fa certo male...
Scusate ripeto che non ho ricevuto una risposta che sta nell'altra pagina. XD.
I cerealli vanno tutti bene, anche quelli che dentro c'è il malto di riso e il malto di orzo??
bravissimo! il corpo tende all omeostasi e sai come? prelevando calcio dalle tue ossa! quindi prendete latticini ma in ralta' il calcio lo utilizzate pertamponare l acidita.
io non ho detto di strafogarsi di frutta so bene i rischi di troppo fruttosio.
inoltre: nei piani dietetici che vedo postati qui in giro, di tante verdurine non mi sembra di vederle...
il corpo possiede molti sistemi tampone:l'albumina sierica,emoglobina + K,ione bicarbonato etc.
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
bravissimo! il corpo tende all omeostasi e sai come? prelevando calcio dalle tue ossa! quindi prendete latticini ma in ralta' il calcio lo utilizzate per tamponare l acidita.
io non ho detto di strafogarsi di frutta so bene i rischi di troppo fruttosio.
inoltre: nei piani dietetici che vedo postati qui in giro, di tante verdurine non mi sembra di vederle...
lo so, ma ti ho anche detto che già bere molta acqua, va a contrastare l'acidità indotta dai cereali...ma se vogliamo essere precisi, tutte le fonti proteiche e tutti i grassi sono acidi quindi è buona norma abbinarci sempre le verdure nei pasti principali.. cmq io sono un grande fautore della dieta del ph ma impossibile seguirla alla lettera..
sul fatto del calcio dalle ossa è vero, appunto le persone che seguono diete iperproteiche hanno un forte rischio di osteoporosi in futuro (se utilizzano poche o nulle soluzione tampone)...io ho utilizzato per molto tempo basen pulver e alkavital che sono degli alkalinizzanti e li inserivo in tutti i miei pasti principali..
mr oat, lo sono anche io un grande estimatore, o meglio mi interessa tutto cio che è alimentazione legata a sport e salute. va bene avere l obiettivo della massa, ma siamo sportivi in primis e teniamo alla nostra salute. uso anche io il basen, pur stando molto attento al discorso alcalino eliminando cibi molto acidificanti o preferendone altri (frutta in dosi corrette, verdure...). comuqnue grazie per lo scambio ragazzi, molto interessante davvero
sul fatto del calcio dalle ossa è vero, appunto le persone che seguono diete iperproteiche hanno un forte rischio di osteoporosi in futuro (se utilizzano poche o nulle soluzione tampone)
non conoscevo questo aspetto delle diete iperproteiche, come faccio ad approfondire? (in special modo sugli accorgimenti da adottare)
grazie.
@Zorro90: io proverei a rotazione tutti i fiocchi dall'1 al 5 per il porridge, con latte banana e cannella
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta