Quali tra questi cereali per colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    ed io i cereali non li consigliavo sai xche? per una semplice ragione: sono acidificanti e per uno sportivo che si allena bene e molto questo fattore e' importante per favorire il recupero. tieni presente che abbiamo sempre un apporto da proteine non indifferente, quindi l acidicita' e' dietro l angolo! inoltre ci alleniamo bene e tanto (oddio non tutti magari). Quella e' la ragione. Oltre al fatto che la frutta e' a basso indice glicecemico, quindi ti garantisce minor sbalzi di insulina, sei + attivo, non ti viene sonno e ti viene fame molto + lontano nel tempo. "tutto" qui.
    sulla storia dell'acidità sono daccordo con te, ma la "dieta da palestrato" è nettamente acida..il tuo discorso però è buttato li, perche il corpo non è come una macchina prodotta negli stabilimenti cinesi con materiale riciclato, ma una "macchina perfetta" in quanto tende sempre a riequilibrare situazioni di squilibrio e che alterano lo stato di tranquillità..detto questo l'acqua è una fonte alkalina molto sottovalutata (togliendo quella frizzante) e si presume che a pranzo e cena, vengono mangiate le verdurine che fanno tanto bene, soprattutto per questo fattore..

    in piu la frutta ha alte percentuali di fruttosio e va mangiata con moderazione quindi il tuo consiglio quasi errato lo rivaluterei un attimo...
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta

    • lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

      #17
      bravissimo! il corpo tende all omeostasi e sai come? prelevando calcio dalle tue ossa! quindi prendete latticini ma in ralta' il calcio lo utilizzate per tamponare l acidita.
      io non ho detto di strafogarsi di frutta so bene i rischi di troppo fruttosio.
      inoltre: nei piani dietetici che vedo postati qui in giro, di tante verdurine non mi sembra di vederle...

      Commenta

      • warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        io nn ti prenderei per pazzo...va benissimo. cambia solo che lo jog ha una bella spinta insulinica, non ha probl legati a lattosio rispetto al latte e con la frutta introduci tante belle vitamine e alcalinizzi. io la mattina banana con jogurt e noci
        magri posso usare questa variante una volta max 2 a settimana, quando ho voglia di cambiare.

        Commenta

        • lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

          #19
          certamente warry, sia chiaro non sto dicendo che siano porcate o siano da eliminare in toto. ho solo espresso il mio parere. visto che gia di cereali (pane ecc) se ne mangia gia molto durante il giorno, una bella porzione di frutta alla mattina non fa certo male...

          Commenta

          • Zorro90
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 301
            • 6
            • 0
            • Macerata
            • Send PM

            #20
            Scusate ripeto che non ho ricevuto una risposta che sta nell'altra pagina. XD.
            I cerealli vanno tutti bene, anche quelli che dentro c'è il malto di riso e il malto di orzo??

            Commenta

            • mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

              #21
              zorro, basta valutare i valori nutrizionali e almeno utilizzare cereali senza la dicitura: grassi idrogenati..
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              • odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                bravissimo! il corpo tende all omeostasi e sai come? prelevando calcio dalle tue ossa! quindi prendete latticini ma in ralta' il calcio lo utilizzate pertamponare l acidita.
                io non ho detto di strafogarsi di frutta so bene i rischi di troppo fruttosio.
                inoltre: nei piani dietetici che vedo postati qui in giro, di tante verdurine non mi sembra di vederle...
                il corpo possiede molti sistemi tampone:l'albumina sierica,emoglobina + K,ione bicarbonato etc.
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta

                • mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  bravissimo! il corpo tende all omeostasi e sai come? prelevando calcio dalle tue ossa! quindi prendete latticini ma in ralta' il calcio lo utilizzate per tamponare l acidita.
                  io non ho detto di strafogarsi di frutta so bene i rischi di troppo fruttosio.
                  inoltre: nei piani dietetici che vedo postati qui in giro, di tante verdurine non mi sembra di vederle...

                  lo so, ma ti ho anche detto che già bere molta acqua, va a contrastare l'acidità indotta dai cereali...ma se vogliamo essere precisi, tutte le fonti proteiche e tutti i grassi sono acidi quindi è buona norma abbinarci sempre le verdure nei pasti principali.. cmq io sono un grande fautore della dieta del ph ma impossibile seguirla alla lettera..

                  sul fatto del calcio dalle ossa è vero, appunto le persone che seguono diete iperproteiche hanno un forte rischio di osteoporosi in futuro (se utilizzano poche o nulle soluzione tampone)...io ho utilizzato per molto tempo basen pulver e alkavital che sono degli alkalinizzanti e li inserivo in tutti i miei pasti principali..
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  • lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

                    #24
                    mr oat, lo sono anche io un grande estimatore, o meglio mi interessa tutto cio che è alimentazione legata a sport e salute. va bene avere l obiettivo della massa, ma siamo sportivi in primis e teniamo alla nostra salute. uso anche io il basen, pur stando molto attento al discorso alcalino eliminando cibi molto acidificanti o preferendone altri (frutta in dosi corrette, verdure...). comuqnue grazie per lo scambio ragazzi, molto interessante davvero

                    Commenta

                    • trer
                      Bodyweb Member
                      • May 2010
                      • 34
                      • 8
                      • 38
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      sul fatto del calcio dalle ossa è vero, appunto le persone che seguono diete iperproteiche hanno un forte rischio di osteoporosi in futuro (se utilizzano poche o nulle soluzione tampone)
                      non conoscevo questo aspetto delle diete iperproteiche, come faccio ad approfondire? (in special modo sugli accorgimenti da adottare)

                      grazie.

                      @Zorro90: io proverei a rotazione tutti i fiocchi dall'1 al 5 per il porridge, con latte banana e cannella
                      Last edited by trer; 01-08-2010, 19:30:42.

                      Commenta

                      • warry
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1818
                        • 60
                        • 53
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da trer Visualizza Messaggio
                        non conoscevo questo aspetto delle diete iperproteiche
                        in effetti molti dicono che introdurre forti quantita' di proteine indebolisce articolazioni e ossa

                        Commenta

                        • mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da trer Visualizza Messaggio
                          non conoscevo questo aspetto delle diete iperproteiche, come faccio ad approfondire? (in special modo sugli accorgimenti da adottare)

                          grazie.

                          @Zorro90: io proverei a rotazione tutti i fiocchi dall'1 al 5 per il porridge, con latte banana e cannella


                          Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                          in effetti molti dicono che introdurre forti quantita' di proteine indebolisce articolazioni e ossa

                          le articolazioni non centrano nulla..
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta

                          • odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da trer Visualizza Messaggio
                            non conoscevo questo aspetto delle diete iperproteiche, come faccio ad approfondire? (in special modo sugli accorgimenti da adottare)

                            grazie.

                            @Zorro90: io proverei a rotazione tutti i fiocchi dall'1 al 5 per il porridge, con latte banana e cannella
                            Calcium utilization: effect of varying level and s... [Am J Clin Nutr. 1988] - PubMed result

                            Protein-induced hypercalciuria. [Fed Proc. 1981] - PubMed result
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                            Commenta

                            • Zorro90
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 301
                              • 6
                              • 0
                              • Macerata
                              • Send PM

                              #29
                              E come si può ovviare al problema??

                              Commenta

                              • mr oat
                                ¤Water Coconut Moderator¤
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

                                #30
                                bere molto
                                inserire la verdura sempre
                                mangiare la frutta regolarmente


                                questi sono 3 dei principi fondamentali..
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                                Instagram: 85dagochri

                                Commenta

                                Working...
                                X