Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali tra questi cereali per colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali tra questi cereali per colazione

    Sono un ragazzo di 19 anni che pratica body building da circa 3 anni, massa grassa 8-9%, obbiettivo massa.

    Prima mangiavo a colazione fiocchi d'avena integrali dopo per cambiare ho comprato il riso soffiato ora però ho voglia di ricambiare e magari qualcosa di cui anche se non ci aggiungo del zucchero nel latte sia gustoso lo stesso (il riso soffiato nel latte senza zucchero o dolcificanti vari è schifoso ) Ho trovato: 1) fiocchi 5 cereali, ingredienti: fiocchi di avena* (20%), fiocchi di orzo* (20%), fiocchi di segale* (20%), fiocchi di frumento* (20%), fiocchi di riso* (20%). 2) Fiocchi di farro integrale. 3) Fiocchi di kamut integrale. 4) Fiocchi di orzo integrale. 5) fiocchi di mais integrali. 6) Biofibre + muesli con frutta, ingredienti: fiocchi di avena*, fibra di mela in fiocchi* (20%), fiocchi di orzo*, fiocchi di riso*, uva sultanina* (10%), estruso di riso* (farina di riso*, malto di orzo*, sale marino), cocco grattugiato* (6%). 7) Omega 3 muesli, ingrdienti: Fiocchi di avena*, fiocchi di riso*,uva sultanina*, semi di lino* (9,2%), fiocchi di farro*, albicocca*, semi di girasole*, fiocchi di orzo*, succo di mela concentrato* (1,8%), grano saraceno*, malto di riso*, miele*, olio di girasole*, amaranto soffiato*, mela essiccata*, fibra di acacia*, mandorle*, lamponi*, mirtilli*, fragole*, cannella*. Frutta (18%) . 8) Ricco muesli, ingredienti: fiocchi di avena*, uvetta*, fiocchi di frumento*, fiocchi di riso*, fiocchi di orzo*, nocciole*, semi di girasole*, grano saraceno*, sesamo*, semi di lino*.


    Quali mi consigliate e quali invece mi sconsigliate???

    #2
    risposta semplice: nessuno. frutta fresca la mattina come fonte di carbo!

    Commenta


      #3
      Mi piacciono i cereali a coalzione con il latte anche per abitudine!

      Commenta


        #4
        peccato...xhce ti assicuro che jogurt naturale con frutta fresca e noci è la fine del mondo...

        Commenta


          #5
          Nuu ^_^ Volevo dei cereali ma non so cosa scegliere??

          Commenta


            #6
            beh il consiglio forse è quello di evitare quelli con frutta disidratata mettendocela tu fresca se proprio. quanto ai cerealida scegliere, fiocchi di avena credo siano la solzuione meno peggio

            Commenta


              #7
              i cereali vanno bene , quelli migliori sono quelli con meno ingredienti aggiunti e più naturali possibili, se non ti danno noie intestinali anche il muesly è ottimo,
              Last edited by marco83; 01-08-2010, 14:34:10.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                peccato...xhce ti assicuro che jogurt naturale con frutta fresca e noci è la fine del mondo...

                se gli piacciono i cereali non vedo perchè non può mangiarli, per di più ha una bf del8% ed è in massa,
                oltretutto quelli elencati dall'utente non sono male.....
                mica ha parlato di cocopops o ciokko tresor e simila, in questo caso ti darei ragione....

                Commenta


                  #9
                  ed io i cereali non li consigliavo sai xche? per una semplice ragione: sono acidificanti e per uno sportivo che si allena bene e molto questo fattore e' importante per favorire il recupero. tieni presente che abbiamo sempre un apporto da proteine non indifferente, quindi l acidicita' e' dietro l angolo! inoltre ci alleniamo bene e tanto (oddio non tutti magari). Quella e' la ragione. Oltre al fatto che la frutta e' a basso indice glicecemico, quindi ti garantisce minor sbalzi di insulina, sei + attivo, non ti viene sonno e ti viene fame molto + lontano nel tempo. "tutto" qui.

                  Commenta


                    #10
                    imho vanno bene tutti quelli da te proposti

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      ed io i cereali non li consigliavo sai xche? per una semplice ragione: sono acidificanti e per uno sportivo che si allena bene e molto questo fattore e' importante per favorire il recupero. tieni presente che abbiamo sempre un apporto da proteine non indifferente, quindi l acidicita' e' dietro l angolo! inoltre ci alleniamo bene e tanto (oddio non tutti magari). Quella e' la ragione. Oltre al fatto che la frutta e' a basso indice glicecemico, quindi ti garantisce minor sbalzi di insulina, sei + attivo, non ti viene sonno e ti viene fame molto + lontano nel tempo. "tutto" qui.

                      Guarda che se propio la vogliamo mettere sul piano dell IG,a colazione insieme al post wo e' ideale uno sbalzo glicemico..(che poi non avviene perche ci abbini proteine grassi e diventa un pasto completo quello e' un' altro conto).
                      Imho cereali come l' avena a colazione sono ottimi

                      Commenta


                        #12
                        I cerealli vanno tutti bene, anche quelli che dentro c'è il malto di riso e il malto di orzo??

                        Commenta


                          #13
                          si si concordo su quello. tant'e' che la mattina uso frutta come banana

                          Commenta


                            #14
                            scusate intrusione

                            Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                            peccato...xhce ti assicuro che jogurt naturale con frutta fresca e noci è la fine del mondo...


                            io per qualche settimana mangiavo 250g di jogurt con la frutta tagliata dentro, ma in palestra mi han preso per pazzo... dici che funziona bene?

                            Commenta


                              #15
                              io nn ti prenderei per pazzo...va benissimo. cambia solo che lo jog ha una bella spinta insulinica, non ha probl legati a lattosio rispetto al latte e con la frutta introduci tante belle vitamine e alcalinizzi. io la mattina banana con jogurt e noci

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎