se proprio volessimo ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ultras
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1780
    • 57
    • 17
    • Send PM

    se proprio volessimo ...

    mangiare la frutta , quale scegliere ?
    io ultimamente mi sto proprio abboffando di frutta ....ma quale scegliere ?grazie
  • stexx86
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
    mangiare la frutta , quale scegliere ?
    io ultimamente mi sto proprio abboffando di frutta ....ma quale scegliere ?grazie
    mele, pere, banane, arance quando è periodo molte, ananas, pompelmo.. ma dipende, perche alcune contengono molti zuccheri.. dipende dalla tua dieta, o meglio, cosa serve alla tua alimentazione...
    albicocche sono a basso IG..e se non sbaglio sono il frutto che contiene più proteine 5,6 g. x 100gr
    possiamo dividere due grandi gruppi:
    la frutta acidula (limoni, meloni, albicocche, arance, mele, ciliege) e la frutta zuccherina (cachi, uva, fichi, datteri). Dato che la prima aumenta l'acidità gastrica contrastando la digestione degli zuccheri presenti nella seconda, sarebbe bene non associare mai tra loro questi due tipi di frutta.

    spero di esserti stato di aiuto..
    Last edited by stexx86; 31-07-2010, 17:05:08.
    sigpic

    Commenta

    • Ultras
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 1780
      • 57
      • 17
      • Send PM

      #3
      ultimamente stomangiando tante prugne (gialli), pesche , meloni ....

      Commenta

      • Ultras
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1780
        • 57
        • 17
        • Send PM

        #4
        upup

        Commenta

        • salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
          mangiare la frutta , quale scegliere ?
          io ultimamente mi sto proprio abboffando di frutta ....ma quale scegliere ?grazie
          io se esagero mi gonfio, poi cmq troppa è anche sbagliato credo per una questione digestiva.....ora non ricordo bene, ho letto qualcosa qui sul forum. Cmq sono ottime le fragole (vit.c), mele, banana, anguri (basso contenuto di kcal).....almeno io quando mangio la frutta è questa in estate.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta

          • fitness88
            Inattivo
            • Aug 2010
            • 50
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            infatti la frutta mangiata dopo pasti principali può disturbare la digestione dei macronutrienti, per questo si ha quell'effetto di gonfiore addominale...gli unici frutti da consumare dopo un pasto principale sono : papaya, ananas( aiuta la digestione delle proteine) e mela.....

            Commenta

            • swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da stexx86 Visualizza Messaggio
              mele, pere, banane, arance quando è periodo molte, ananas, pompelmo.. ma dipende, perche alcune contengono molti zuccheri.. dipende dalla tua dieta, o meglio, cosa serve alla tua alimentazione...
              albicocche sono a basso IG..e se non sbaglio sono il frutto che contiene più proteine 5,6 g. x 100gr
              possiamo dividere due grandi gruppi:
              la frutta acidula (limoni, meloni, albicocche, arance, mele, ciliege) e la frutta zuccherina (cachi, uva, fichi, datteri). Dato che la prima aumenta l'acidità gastrica contrastando la digestione degli zuccheri presenti nella seconda, sarebbe bene non associare mai tra loro questi due tipi di frutta.

              spero di esserti stato di aiuto..
              ananas e banane???
              quando qui in italia è periodo di questi frutti?
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta

              Working...
              X