Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi dieta

    ciao a tutti raga...
    sono bio33 e sono nuovo, volevo kiedere aiuto a voi perchè volevo aumentare la mia massa magra dato che sono alto 172 circa e peso 58kg circa e ho 18 anni compiuti a maggio, il bisogno calorico quotidiano è di 2500calorie...da settembre alla prima settimana d maggio sono andato in pale, anche se sono stato per 2 mesi sottoalimentato e ho perso peso per circa 2kg, così il mio allenatore allarmato mi ha impostato una dieta mooolto libera che comprendeva:

    colazione
    una tazza di thè (non mi piace il latte)+ qualke biscotto

    merenda
    panino con salame

    pranzo
    un piatto d pasta al sugo /carne/2 uova con salsiccia/un piatto d riso+olio extra vergine/
    pane+ salame

    spuntino
    arancia/mela/banana

    cena
    dipende dal pranzo,cerco di cambiare spesso, anche se il riso lo mangio più raramente

    così da 55kg, in un mese, considerando una minima attività fisica in pale, ho aumentato il mio peso fino a 59kg circa(e il mio allenatore ha tirato un sospiro d sollievo)così ho iniziato una "giusta" alimentazione a dicembre, fermata quasi subito dalle feste natalizie...ma sono tornato con più peso (forse poco più d 1kg) in pale a gennaio dove ho ricominciato quasi subito forte kon un nuovo programma più pesante...a marzo però ho avuto problemi d salute per 3sett, e ho perso circa 3 kg e ritornato a metà aprile ke già pesavo 59kg, così ho ricominciato con il programma d gennaio(praticamente l'ho ripetuto per 4 mesi)ma ora fermatomi per le vacanze estive ho perso qualche chilo fino ad arrivare a 58kg (anche se ogni 2 giorni faccio qualche flessione a terra a braccia larghe e quake alzata kon manubri per bicipiti e flessioni da dietro per tricipiti)
    ma ora sono deciso a cominciare subito forte da settembre quindi mi sono informato sul web e ho scoperto che la base per una buona massa magra è l'alimentazione...quindi sono arrivato qui da voi chiedendo aiuto sulla mia alimentazione...non chiedetemi i grammi dei pasti perchè ancora non li ho,
    voglio solo sapere cosa mangiare maggiormente e non, nei vari orari per avere un buon e rapido sviluppo muscolare per quando inizierò la pale(anche se comincerò da subito con un più completo programma per cominciare a mettere massa magra da subito e trovarmi preparato a settembre)...grazie chiedetemi qualsiasi cosa
    p.s
    ho un quesito:
    è vero che bisogna bere molta acqua per aiutare lo sviluppo muscolare? perchè i muscoli essendo composti per il 75% da acqua li aiuta a essere maggiormente pronti allo sviluppo???
    Last edited by bio33; 30-07-2010, 02:38:10.
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti raga...
    sono bio33 e sono nuovo, volevo kiedere aiuto a voi perchè volevo aumentare la mia massa magra dato che sono alto 172 circa e peso 58kg circa e ho 18 anni compiuti a maggio, il bisogno calorico quotidiano è di 2500calorie...da settembre alla prima settimana d maggio sono andato in pale, anche se sono stato per 2 mesi sottoalimentato e ho perso peso per circa 2kg, così il mio allenatore allarmato mi ha impostato una dieta mooolto libera che comprendeva:

    correzioni


    colazione
    yogurt, fette biscottate/cereali, albumi/affettati/whey

    merenda
    panino con affettato amgro o tonno al naturale, frutta secca

    pranzo
    pasta/riso/pane, carne/pesce/uova, olio e insalata


    spuntino
    tonno naturale o affettato magro
    arancia/mela/banana
    frutta secca

    cena
    patate/pane integrale/riso/fagioli/mais,(50 gr meno del pranzo)
    carne/pesce/uova,(50 gr piu del pranzo)
    insalata e olio,
    frutta

    pre nanna(facoltativo)
    fiokki di latte/grana/yogurt greco magro con frutta secca(solo allo yogurt greco abbina frutta secca xke non ha grassi)

    così da 55kg, in un mese, considerando una minima attività fisica in pale, ho aumentato il mio peso fino a 59kg circa(e il mio allenatore ha tirato un sospiro d sollievo)così ho iniziato una "giusta" alimentazione a dicembre, fermata quasi subito dalle feste natalizie...ma sono tornato con più peso (forse poco più d 1kg) in pale a gennaio dove ho ricominciato quasi subito forte kon un nuovo programma più pesante...a marzo però ho avuto problemi d salute per 3sett, e ho perso circa 3 kg e ritornato a metà aprile ke già pesavo 59kg, così ho ricominciato con il programma d gennaio(praticamente l'ho ripetuto per 4 mesi)ma ora fermatomi per le vacanze estive ho perso qualche chilo fino ad arrivare a 58kg (anche se ogni 2 giorni faccio qualche flessione a terra a braccia larghe e quake alzata kon manubri per bicipiti e flessioni da dietro per tricipiti)
    ma ora sono deciso a cominciare subito forte da settembre quindi mi sono informato sul web e ho scoperto che la base per una buona massa magra è l'alimentazione...quindi sono arrivato qui da voi chiedendo aiuto sulla mia alimentazione...non chiedetemi i grammi dei pasti perchè ancora non li ho,
    voglio solo sapere cosa mangiare maggiormente e non, nei vari orari per avere un buon e rapido sviluppo muscolare per quando inizierò la pale(anche se comincerò da subito con un più completo programma per cominciare a mettere massa magra da subito e trovarmi preparato a settembre)...grazie chiedetemi qualsiasi cosa
    p.s
    ho un quesito:
    è vero che bisogna bere molta acqua per aiutare lo sviluppo muscolare? perchè i muscoli essendo composti per il 75% da acqua li aiuta a essere maggiormente pronti allo sviluppo???

    bere molta a acqua serve x non affaticare troppo i reni facendo una dieta iperproteica


    pesare gli alimenti è importante, non è proprio la stessa cosa mangiare 50 gr di pasta o 200 grammi!!!(pasta giusto x citare un esempio)

    Commenta


      #3
      mmm capito...
      però a me viene più naturale mangiare:

      colazione
      yogurt e fette biscottate

      spuntino
      panino + patate/pizzetta/calzone con wrustel

      pranzo
      pasta/riso/pane, carne/pesce/uova, olio e insalata

      merenda
      mela/banana/arancia

      cena
      pasta/carne/pesce
      insalata con olio + mozzarella oppure uova e patate

      prenanna
      gelato/dolci
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        #4
        Ti viene più facile mangiare così perchè questa è la classica alimentazione diffusasi tra i ragazzi italiani attraverso la tradizione e attraverso la pubblicità delle nostre aziende alimentari...qualcosa che si avvicina molto alla dieta mediterranea, con i suoi carboidrati alle stelle e proteine e grassi ridottissimi...

        Tuttavia non dovrai applicare enormi cambiamenti. Già quella preparata dal tuo coach rispecchia meglio un'idea di bilaciamento nella dieta. In pratica devi costruire la dieta, inserendo in ogni pasto una fonte di carboidrati e una di proteine. Quanto ai grassi, sparapagliali qua e la come ti viene più comodo.

        Commenta


          #5
          capito grazie a voi posso cercare di raggiungere i miei obbiettivi in maniera più salutare possibile...però ho ancora dei dubbi, ovvero, so che i carboidrati si trovano soprattutto su farinacei(pane, pasta,ecc..) i grassi sulla carne(?) e le proteine su frutta e verdura??? e quali devo mangiare maggiormente e quali in minor quantità?
          e i gelati, dolci come li devo classificare?

          ah il mio allenatore mi fa mangiare una barretta o mezza di cioccolato(dipende se sono carico o scarico d energie) voi ke ne pensate?? anche se me lo ha consigliato quando ero sottopeso la seguo spesso
          Last edited by bio33; 31-07-2010, 00:59:17.
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            #6
            Senti...lo vuoi un consiglio spassionato? Leggi e informati. Da come parli mi accorgo che per te questo mondo è completamente nuovo e inesplorato. Comincia dalle basi: proteine, carboidrati, grassi, alimenti, ipertrofia, supercomepensazione, strutturazione di un allenamento.

            Tempo un mese e avrai tutta un'altra prospettiva..

            Commenta


              #7
              infatti io sono qui per informarmi...ho cercato in giro ma ci sono un sacco d teorie completamente diverse o addirittura discordanti, qundi ora sto cercando notizie sul forum e siccome ne ho sentito parlare molto bene d voi avevo pensato d chiedere...infatti cercando le cose che mi hai proposto tu ho capito molte cose, come dove si trovano le proteine, carboidrati e grassi e a cosa servono e poi cos'è l'ipertofia...mentre ho idee poco kiare su cosa è la supercompensazione, ho capito solo che è un modo per far aumentare velocemente la massa magra tramite l'aumento glicogeno o sbaglio???
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                #8
                parole sante nebrik...
                aggiungo 2 considerazioni sull importanza dell acqua:
                1 è il solvente di tutte le reazioni chimiche vitali, trasporta i materiali metabolici e allontana i prodotti di rifiuto. È coinvolta in ogni processo corporeo, compresi la digestione, l'assorbimento, la circolazione e l'escrezione
                2 è responsabile delle termoregolazione del nostro corpo, quando fai sport perdi sicuramente acqua xche mobiliti il glicogeno muscolare (che è quello che quando viene stoccato richiama acqua, nei muscoli c'è n'è davvero tanta)

                Concordo sempre con nebrik: informati, studia e quando avrai per lo meno una idea di come muoverti ritorna sul forum e a quel punto si potra avra uno scambio costruttivo e tu potrai criticamente comprendere quello che ti verra suggerito. altrimenti sei una "canna al vento", in balia delle mille reply che potresti ricevere.

                Commenta


                  #9
                  i due spuntini e la colazione non mi piacciono molto
                  1 a colazione toglierei lo yogurt e sostituirlo con il latte
                  2 leva pizzette wrustell o cose varie dai spuntini metti affettati magri una fote di cho e frutta secca
                  3 pre nanna con i dolci non i quadra mettici fiocchi di latte grana o latte se è necessario anche della frutta secca
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

                  Commenta


                    #10
                    i due spuntini e la colazione non mi piacciono molto
                    1 a colazione toglierei lo yogurt e sostituirlo con il latte
                    2 leva pizzette wrustell o cose varie dai spuntini metti affettati magri una fote di cho e frutta secca
                    3 pre nanna con i dolci non i quadra mettici fiocchi di latte grana o latte se è necessario anche della frutta secca
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

                    Commenta


                      #11
                      riki, xche togliere lo jogurt e preferire il latte? sono grossomodo lo stesso a livello nutrizionale; c'e' solo un discorso a livello di indice insulinico diverso e di digeribilita dovuto al lattosio...
                      nel prenanna invece concordo: latte , fiocchi o grana ma NON jogurt

                      Commenta


                        #12
                        di solito viene consigliato sempre il latte però a livello di intolleranze ecc ecc anche lo yogurt può andar bene
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

                        Commenta


                          #13
                          spiegami il motivo please

                          Commenta


                            #14
                            non sò girando per il forum ho visto molte persone che consigliano latte può darsi siano soltanto finezze o per comodità.
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

                            Commenta


                              #15
                              ah ok. ora capisco

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎