Annuncio

Collapse
No announcement yet.

snellire le gambe!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    snellire le gambe!!!!

    ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto con l'unico intento di dimagrire le gambe.
    prima però vi voglio illustrare quello che è un pò il mio stile di vita.
    innanzitutto io ho 18 anni e faccio palestra da 2 anni e da 1 anno e mezzo ho deciso di dedicarmi solamente all'aumento di massa muscolare e quindi ho intrapreso anche una dieta che si associa perfettamente a tale programma.in pratica faccio 6 pasti giornalieri a base prevalentemente di latta,uova,carne accompagnata inoltre da cereali intregrali,frutta e da farinacei vari come pane e pasta (anche se in quantità basse).

    il mio problema consiste essenzialmente nell' avere per natura, gambe (glutei,cosce e polpacci) sproporzionati rispetto al resto del corpo.
    giusto per farvi rendere meglio conto vi dò le mie attuali misure:

    peso:87 kg

    altezza:171 cm

    torace:106 cm

    vita: 85 cm

    braccio: 38,5 cm (posizione passiva), 41,5 (muscolo contratto)

    avambraccio: 30,5 cm

    coscia: 70 cm!!!

    polpaccio: 44,5 cm!!!

    c'è da aggiungere inoltre che le gambe hanno tali misure nonostate che non faccio affondi(squat,leg press,leg exstension e calf vari) da molto tempo,perchè fino a quando gli ho fatti la gamba è passata da una misura di 64 cm fino a 70 cm purtroppo ancora attuali in giro di pochi mesi!!!!
    ora stò tentando di dedicarmi maggiormente el cardio facendo un pò camminata su tappeto a bassa intesità e a diminuire drasticamente la quantità di sale presente negli alimenti...oltre a questo non sono più cosa fare e per questo chiedo a voi qualsiasi suggerimento al riguardo.

    #2
    ciao, benvenuto!

    hai già letto la discussione sul dimagrimento localizzato che trovi in rilievo in questa sezione? purtroppo non esiste...se vuoi perdere cm dalle gambe devi tenere conto di un dimagrimento generale...

    conosci la tua percentuale di massa grassa? hai magari delle foto che ci facciano vedere meglio la situazione?

    ad ogni modo se vuoi consigli per la dieta devi scriverci la tua alimentazione di una giornata tipo in modo più dettagliato possibile

    Commenta


      #3
      grazie per aver risposto...comunque non sono ancora andato a leggere la discussione sul dimagrimento localizzato...ma comunque ahimè so già che la cosidetta dieta a zona e solo una sciocchezza...però è anche vero (almeno credo)
      che sia possibile perdere almeno un paio di cm senza perdere in massa nella parte superiore del corpo...

      per la dieta ti posso elencare cosa mangio in una giornata tipo:

      mattino: mezzo litro di latte con cereali integrali

      metà mattinata: panino con prosciutto crudo o bresaola

      mezzogiorno:un piatto di pasta (non molto abbondante), 2-300 gr di carne (bianca o rossa) e un frutto

      pomeriggio:3 uova(se dopo vado in palestra) oppure mezzo litro di latte (nei giorni di riposo)

      sera: 2-300 gr di carne con un pò di pane (70-90 gr)

      pre-nanna:mezzo litro di latte (nei giorni in cui faccio palestra) oppure 3 uova(nei giorni di riposo)

      Commenta


        #4
        so già che la cosidetta dieta a zona e solo una sciocchezza...
        Perchè affermi sia una sciocchezza??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Perchè affermi sia una sciocchezza??
          bhe sò dì molti miei amici che l anno provata e dicono che sono dimagriti anche nel resto del corpo...poi non lo sò perchè io non lho mai provata

          per questo vi chiedo qualche suggerimento...anche per quanto riguarda anche qualche esercizio indicato proprio per questo problema

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da valex91 Visualizza Messaggio
            bhe sò dì molti miei amici che l anno provata e dicono che sono dimagriti anche nel resto del corpo...poi non lo sò perchè io non lho mai provata

            per questo vi chiedo qualche suggerimento...anche per quanto riguarda anche qualche esercizio indicato proprio per questo problema
            Posta eventualmente le foto!
            Comunque non esiste dieta che funziona o meno! Il tutto parte dalle Kcal, che saranno loro a determinare se incrementerai/perderai massa.

            Se io faccio una zona, dove i blocchetti studiati superano il mio fabbisogno giornaliero, chiaramente finirò per mettere massa (grassa/magra)

            Commenta


              #7
              Mi sa che intendete 2 "zona" differenti.....

              Paolo: 40 30 30 sears

              Valex: magari una di quelle assurde Spattiniane che variano in base al muscolo allenato...
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                La dieta è pessima, ora non so se si può discutere qui, ma è da rivedere in toto...
                Mancano grassi e verdure e assumi il doppio di proteine di quelle che ti servono
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da valex91 Visualizza Messaggio
                  bhe sò dì molti miei amici che l anno provata e dicono che sono dimagriti anche nel resto del corpo...
                  Hanno

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎