Dieta per agosto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 41942
    • 679
    • 411
    • Sicilia
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    svegliati alle 11 massimo (meglio le 10 e mezza) e fai la colazione di sempre.

    poi a pranzo togli il riso e tieni tutto il resto

    dopo l'allenamento metti 100 grammi di riso e togli sia la banana che la mela e tieni tutto il resto

    cena invariata

    e se vai tardi a nanna aggiungi fiocchi di latte come prenanna

    @HULK
    credo che mi allenerò di pomeriggio come consigliato da voi.. sto riordinando i miei orari .

    @BIG
    Grazie big, farò così, vorrei però chiederti per curiosità, come mai il riso a fine wo al posto che al pranzo?
    Last edited by marcu9; 02-08-2010, 00:07:12.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta

    • BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

      #17
      perchè postwo ci voglio i carbo (anche prima delle proteine) ... e questi non li metti in grasso... perchè il corpo si trova in una situazione di emergenza dopo l'allenamento... ed i macronutrienti vengono utilizzati tutti nella maniera giusta senza creare deposito

      Commenta

      • marcu9
        Bodyweb Senior
        • May 2009
        • 41942
        • 679
        • 411
        • Sicilia
        • Send PM

        #18
        grazie
        p.s rep
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta

        • lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

          #19
          ma fare invece degli orari regolari no?? che senso ha tutto cio? mi pare veramente azzardato. mai sentito parlare di allenamento e ritmi circadiani ormonali? mi sembra tutto molto insensato...scusa

          Commenta

          • marcu9
            Bodyweb Senior
            • May 2009
            • 41942
            • 679
            • 411
            • Sicilia
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
            ma fare invece degli orari regolari no?? che senso ha tutto cio? mi pare veramente azzardato. mai sentito parlare di allenamento e ritmi circadiani ormonali? mi sembra tutto molto insensato...scusa
            esponiti, e dimmi cosa c'è di insensato allora........
            solo perchè mi alzo alle 11? mah..
            dimmi te che ora pure in vacanza uno deve svegliarsi alle 8...
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta

            • lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

              #21
              non dico alle 8. ma potresti alzarti fare un brunch ed allenarti ... poi fai come credi...a me pare una pazzia proprio xhce sei in vacanza e puoi allenarti con calma ad orari ottimali...

              Commenta

              • BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

                #22
                luca... qual è il tuo orario ottimale sentiamo

                Commenta

                • marcu9
                  Bodyweb Senior
                  • May 2009
                  • 41942
                  • 679
                  • 411
                  • Sicilia
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  non dico alle 8. ma potresti alzarti fare un brunch ed allenarti ... poi fai come credi...a me pare una pazzia proprio xhce sei in vacanza e puoi allenarti con calma ad orari ottimali...
                  No dai seriamente ora..
                  pensi che alzarsi alle 11 fare colazione, pranzo alle 14, allenarsi alle 16.30, post wo e poi cena alle 20.30/21 ci sia qualcosa di così sbagliato ?
                  Sinceramente non ti capisco...per una volta che sono in vacanza e posso dormire...
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta

                  • BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

                    #24
                    è un orario assolutamente nella norma... ti dirò...io i primi 2 anni mi sono allenato dalle 8 e mezza alle 10 e mezza di sera... tornavo a casa e facevo il classico postwo con riso e petto di pollo mangiando fino alle 11 passate... non mi sembra di non essere cresciuto.. oggi che posso allenarmi prima lo faccio (prima non potevo per via dell'uni) infatti mi alleno alle 16... orario per me perfetto

                    Commenta

                    • marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 41942
                      • 679
                      • 411
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                      è un orario assolutamente nella norma... ti dirò...io i primi 2 anni mi sono allenato dalle 8 e mezza alle 10 e mezza di sera... tornavo a casa e facevo il classico postwo con riso e petto di pollo mangiando fino alle 11 passate... non mi sembra di non essere cresciuto.. oggi che posso allenarmi prima lo faccio (prima non potevo per via dell'uni) infatti mi alleno alle 16... orario per me perfetto
                      Esattamente...alla fine non credo cambi molto l'orario in cui uno ci si allena..joe per esempio si allena di notte e si sveglia il pomeriggio..e piccolino non è..
                      per cui.. rimango del mio/nostro pensiero big...
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta

                      • lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

                        #26
                        ho capito male io o ti volevi allenare post cena alle 22 per andare a letto alle 4?
                        io mi alzo alle 6 tutti i giorni, preparo colazione pranzo spuntini sscappo al lavoro. mi alleno in pausa pranzo

                        Commenta

                        • marcu9
                          Bodyweb Senior
                          • May 2009
                          • 41942
                          • 679
                          • 411
                          • Sicilia
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                          ho capito male io o ti volevi allenare post cena alle 22 per andare a letto alle 4?
                          io mi alzo alle 6 tutti i giorni, preparo colazione pranzo spuntini sscappo al lavoro. mi alleno in pausa pranzo
                          in un primo momento volevo allenarmi la sera perchè avevo/ho degli orari non proprio regolari, ma piano piano mi sto riequlibrando, e poi comunque sia non vedo cosa ci sia di male allenarsi alle 22....come ha detto prima big, lui lo ha fatto per diverso tempo, e di certo piccolo non è restato imho.....

                          p.s non ho noci a casa, finite e sinceramente il sapore non mi va piu tanto a genio, posso sostiturle con 2 cucchiaini di burro d'arachidi a pranzo ? grazie.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta

                          • lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

                            #28
                            io personalmete non lo farei mai. faresti cena, WO, un post WO per poi andare a letto. non mi piace la cosa e non so quanto bene tu possa riposare....sono solo gusti ovviamente fai quello che ti senti

                            Commenta

                            • marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 41942
                              • 679
                              • 411
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                              è un orario assolutamente nella norma... ti dirò...io i primi 2 anni mi sono allenato dalle 8 e mezza alle 10 e mezza di sera... tornavo a casa e facevo il classico postwo con riso e petto di pollo mangiando fino alle 11 passate... non mi sembra di non essere cresciuto.. oggi che posso allenarmi prima lo faccio (prima non potevo per via dell'uni) infatti mi alleno alle 16... orario per me perfetto
                              Big, problemino.
                              Per via di ultimi e improvvisi impegni scolastici e lavorativi, ritengo che la maggior parte dei wo mi conviene di gran lunga farli la sera, ahimè.
                              Mi daresti una mano a strutturare la dieta di prima con i nuovi orari ?
                              Dimmi se va bene, o cambio qualcosa .

                              Sveglia ore 11 CIRCA

                              Colazione

                              4 fette biscottate + marmellata + 30gr whey

                              Pranzo ore 14 circa

                              150gr carne/pesce.. + insalata + 20gr crema di arachidi/noci

                              Ore 17 - 1 Frutto + 30GR WHEY

                              CENA ore 20
                              200gr carne/pesce oppure simmental se non ho altro + eventuala insalata + 2 cucchiai olio evo


                              WO - ore 22

                              Post WO ORE 00.00 CIRCA
                              80gr riso + 120 gr tonno + 1 cucchiaio caciocavallo + 2 cucchiai olio

                              Dimmi se va bene

                              e in tal caso ti devo porre una domanda, ma mangiare i carboidrati (riso) non sarebbe controindicato di notte anche se è un post wo? o meglio , solitamente ho sempre letto che è sconsigliato mangiare CHO dopo un certo orario..vorrei capirne il motivo.
                              Last edited by marcu9; 04-08-2010, 01:41:16.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta

                              • BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

                                #30
                                si... è sconsigliato... ma postwo puoi farlo e ti ho spiegato il perchè :-)

                                togli l'insalata a cena... e togli sia il formaggio che l'olio postwo

                                Commenta

                                Working...
                                X