Help! Non riesco a capire...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36312
    • 787
    • 305
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Capiamoci: 80 g di carne non corrispondono a 80 g di pro, stesso discorso per i carbo. Che il dietologo ti abbia consigliato di assumere 80 g di pro a pasto mi sembra eccessivo, mentre trovo ancora più strano che ti abbia detto di consumare 80 g di carne o pesce (troppo pochi), quindi c'è qualcosa che non quadra La bresaola ha 32 g di pro per 100 g e da quello che scrivi capisci da sola quanta te ne dovresti mangiare per arrivare a 80

Per il discorso del mangiare: il buon rapporto con il cibo si conquista smettendo di pensare che sia lui ad avere il controllo su di noi. Il cibo è una necessità ed un piacere, una cosa che ho capito facendo molti errori (digiuni, diete dissociate, pasti continuamente basati su singoli alimenti...).

Infine la tua cena: domani NON mangiare la pasta (e quando la fai evita il dado ma prediligi condimenti semplici come olio evo, sugo o qualcosa a base di verdura), porta la carne almeno a 120 g, mangia verdura, condisci con 2 cucchiai di olio ed evita la frutta (se proprio devi allora una mela o qualcosa a basso IG). Mantieni questa impostazione variando i tipi di carne, consumando anche pesce (180 - 200 g). I carbo lasciali per la colazione, il pranzo e gli spuntini (nell'ultimo caso sotto forma di frutta). Quando poi comincerai con l'attività fisica allora potrai fare delle variazioni (magari aggiungendo carbo a cena se la cena coincide con il post wo)

L'intervento di un esperto come al solito è ben gradito
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Caribou
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Belgio
      • Send PM

Grazie mille ancora, annoto tutto e applico!!

Ma... secondo te 3 o 4 volte a settimana in palestra non basta come attività? devo fare sempre 5? Ci sto già due ore per volta non so se avro' tempo di aumentare...

EDIT: si intendevo 80 grammi di prosciutto/carne/mozzarella o 100 di pesce; perdonami l'inesattezza ma ho sempre usato il termine proteine per generalizzare e non fare l'elenco tutte le volte
      Nel mantenimento aumentava a 100 e 120 rispettivamente.
      Last edited by Caribou; 29-07-2010, 22:37:53.

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

ma tu stai scherzando o cosa?

Commenta

• Caribou
          Bodyweb Member
          • Jul 2010
          • 13
          • 0
          • 0
          • Belgio
          • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
          ma tu stai scherzando o cosa?
          Riguardo a?

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Capiamoci: 80 g di carne non corrispondono a 80 g di pro, stesso discorso per i carbo. Che il dietologo ti abbia consigliato di assumere 80 g di pro a pasto mi sembra eccessivo, mentre trovo ancora più strano che ti abbia detto di consumare 80 g di carne o pesce (troppo pochi), quindi c'è qualcosa che non quadra La bresaola ha 32 g di pro per 100 g e da quello che scrivi capisci da sola quanta te ne dovresti mangiare per arrivare a 80

Per il discorso del mangiare: il buon rapporto con il cibo si conquista smettendo di pensare che sia lui ad avere il controllo su di noi. Il cibo è una necessità ed un piacere, una cosa che ho capito facendo molti errori (digiuni, diete dissociate, pasti continuamente basati su singoli alimenti...).

Infine la tua cena: domani NON mangiare la pasta (e quando la fai evita il dado ma prediligi condimenti semplici come olio evo, sugo o qualcosa a base di verdura), porta la carne almeno a 120 g, mangia verdura, condisci con 2 cucchiai di olio ed evita la frutta (se proprio devi allora una mela o qualcosa a basso IG). Mantieni questa impostazione variando i tipi di carne, consumando anche pesce (180 - 200 g). I carbo lasciali per la colazione, il pranzo e gli spuntini (nell'ultimo caso sotto forma di frutta). Quando poi comincerai con l'attività fisica allora potrai fare delle variazioni (magari aggiungendo carbo a cena se la cena coincide con il post wo)

L'intervento di un esperto come al solito è ben gradito
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Caribou Visualizza Messaggio
              Grazie mille ancora, annoto tutto e applico!!

Ma... secondo te 3 o 4 volte a settimana in palestra non basta come attività? devo fare sempre 5? Ci sto già due ore per volta non so se avro' tempo di aumentare...

EDIT: si intendevo 80 grammi di prosciutto/carne/mozzarella o 100 di pesce; perdonami l'inesattezza ma ho sempre usato il termine proteine per generalizzare e non fare l'elenco tutte le volte
              Nel mantenimento aumentava a 100 e 120 rispettivamente.
              Per quanto riguardea le pro come ti ha fatto notare OZN, non tutti i cibi hannnolo stesso quantitativo di proteine, perciò dovresti fare delle equivalenza ad esempio 100g di carne = 150g di pesce = (circa) 20g di pro, che sono le stesse di 100g di mozzarella ma che contiene altrettanti grassi, quindi da evitere!

Allenamento: non è importante quanto tempo passi in palestre o quanti giorni ci vai.....ma cosa fai, 1 ora 3 volte a settimana, se ben organizzata va già benissimo!!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Caribou
                Bodyweb Member
                • Jul 2010
                • 13
                • 0
                • 0
                • Belgio
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Allenamento: non è importante quanto tempo passi in palestre o quanti giorni ci vai.....ma cosa fai, 1 ora 3 volte a settimana, se ben organizzata va già benissimo!!
                Ecco anche qui ho un mare di dubbi... non sto se sto facendo bene, abbastanza, le cose giuste... i trainer nella mia palestra sono inesistenti e svogliati e propinano le stesse schede a tutti e a volte mi arrangio da sola a seconda delle mie esigenze e guardando gli altri per il corretto utilizzo delle macchine... (cambiare palestra è fuori discussione per molti motivi)

In genere faccio 10 min di cyclette come riscaldamento, addominali (60 curl-up frontali, 20 laterali per lato, 40 per gli addominali bassi ma non so come si chiama l'esercizio: tengo le gambe alte incrociate e contraendo gli addominali le gambe si alzano), 4 minuti di twist con l'asta, 40 (2x20) sollevamento bicipiti 4 kg, 2x20 pettorali 10 kg, 3x15 per gamba di pressa glutei 20 kg, due tipi di presse per le braccia 2x20 20 kg, interno coscia 3x20 35 kg, esterno coscia 3x20 40 kg, una macchina per braccia che non so come si chiama (stai seduto e tiri giù una sbarra... LOL so che è buffo ma davvero non so il nome) 3x20 20 kg, un'altra macchina per i muscoli posteriori delle braccia anche questa non so come si chiama 2x15 20 kg. Quindi 40 minuti di cardio, di solito con cross trainer, programma che alterna pendenza bassa a pendenza elevata ogni due minuti circa, sempre sopra la mia soglia aereobica. Ripeto addominali e alcune macchine per le braccia e stretching.

Il tutto 3-4 volte a settimana... devo cambiare qualcosa?

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

si, forse dovresti smettere di improvvisare diete ed allenamento e renderti conto che stai giocando con la tua stessa salute per prima cosa. non hai + un metabolsimo, mangi poco, male, ti alleni troppo e senza un senso preciso. Prima di cimentarti a fare esperimenti su te stessa, ti suggerirei di imparare un po di basi di nutrizione e di allenamento leggendo e studiando. Oppure di rivolgerti a dei veri esperti in materia. Dammi retta, è un consiglio che ti sto dando....

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

Ecco anche qui ho un mare di dubbi... non sto se sto facendo bene, abbastanza, le cose giuste... i trainer nella mia palestra sono inesistenti e svogliati e propinano le stesse schede a tutti e a volte mi arrangio da sola a seconda delle mie esigenze e guardando gli altri per il corretto utilizzo delle macchine... (cambiare palestra è fuori discussione per molti motivi)

In genere faccio 10 min di cyclette come riscaldamento, addominali (60 curl-up frontali, 20 laterali per lato, 40 per gli addominali bassi ma non so come si chiama l'esercizio: tengo le gambe alte incrociate e contraendo gli addominali le gambe si alzano), 4 minuti di twist con l'asta, 40 (2x20) sollevamento bicipiti 4 kg, 2x20 pettorali 10 kg, 3x15 per gamba di pressa glutei 20 kg, due tipi di presse per le braccia 2x20 20 kg, interno coscia 3x20 35 kg, esterno coscia 3x20 40 kg, una macchina per braccia che non so come si chiama (stai seduto e tiri giù una sbarra... LOL so che è buffo ma davvero non so il nome) 3x20 20 kg, un'altra macchina per i muscoli posteriori delle braccia anche questa non so come si chiama 2x15 20 kg. Quindi 40 minuti di cardio, di solito con cross trainer, programma che alterna pendenza bassa a pendenza elevata ogni due minuti circa, sempre sopra la mia soglia aereobica. Ripeto addominali e alcune macchine per le braccia e stretching.

Ciao...magari il parere di una ragazza ti puo interessare
                    Quando sono arrivata qui mi allenavo tanto e male..un po come te il volume di addominali è spropositato così come tutto quel cardio.
                    Ti conviene postare in sezione allenamento oppure cercare una scheda da seguire, sempre nella stessa sezione, e poi chiedere consigli.
                    Ho capito che in palestra non funziona il : "più mi alleno più ottengo risultati" finisci solo con lo stressare il fisico,che cerca di difendersi in tutti modi. Mi alleno solo 3 volte a settimana e gli addominali non li faccio in tutte le sessioni. Il cardio è ridotto a 20 min circa a fine allenamento e se vuoi puoi inserire un giorno in cui fai solo cardio,e in quel giorno (secondo me)puoi spingerti a fare 40 min,ma non di piu.
                    Non sono un'esperta,però mi andava di intervenire perchè mi hai ricordato molto il mio approccio alla palestra un anno fa,quando ho iniziato.
                    Ti posso solo dire che i risultati sono arrivati da poco...cioè da quando ho iniziato ad allenarmi con criterio..e senza ammazzarmi sul tappeto per intere giornate
                    Last edited by Stefy82; 30-07-2010, 11:00:56.
                    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Si anche l'allenamento, andrebbe rivisto, però dovresti aprire un nuovo post in sezione allenamento.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• Caribou
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2010
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Belgio
                        • Send PM

si, forse dovresti smettere di improvvisare diete ed allenamento e renderti conto che stai giocando con la tua stessa salute per prima cosa. non hai + un metabolsimo, mangi poco, male, ti alleni troppo e senza un senso preciso. Prima di cimentarti a fare esperimenti su te stessa, ti suggerirei di imparare un po di basi di nutrizione e di allenamento leggendo e studiando. Oppure di rivolgerti a dei veri esperti in materia. Dammi retta, è un consiglio che ti sto dando....
                        Per quanto riguarda l'allenamento ho solo aggiunto un paio di macchine alla scheda che mi è stata fatta in palestra (e che corrisponde più o meno a quella che avevo a 16 anni in Italia, fatta da dei trainer competenti). Nello specifico due presse per le braccia.
                        Non credo che sia troppo: non mi affatico più di tanto e il giorno dopo non ho alcun dolore, la mia resistenza e il "fiato" sono aumentati in modo assurdo e ho una vita decisamente più felice adesso, ho più energie e riesco a salire le scale senza fiatone (che a 26 anni era un po' troppo eccessivo) e a camminare da lavoro a casa senza arrivarci totalmente sudata. Nota bene che non ho iniziato a bomba cosi': il primo mese ce la facevo solo a fare qualche peso per le braccia e 15-20 min di cardio a bassa intensità, ho aumentato gradualmente.
                        Io credo di stare sbagliando forse il tipo di esercizi, non la durata o l'intensità.

L'alimentazione a caso la faccio solo adesso, perchè è frustrante seguire alla lettera diete che ti sono state prescritte in passato da professionisti e che hanno sempre funzionato e vedere che non perdi nemmeno mezzo etto. Ed è frustrante allenarsi e non vedere nessuna differenza. E quando sei frustrato per questi motivi l'unica cosa che ti viene in mente è diminuire l'importo calorico. E quando vedi che nonostante cio' continui a INGRASSARE (quesito che ancora non sono ancora riuscita a risolvere, visto che se sto ancora in piedi senza alcun problema da qualche parte il mio organismo quell'energia dovrà pur prenderla. A questo punto mi interessa solo sapere cosa non funziona nell'equazione, per pura curiosità) vorresti solo mandare a fanculo tutto e mangiare solo torte e cioccolata, che tanto sei obeso lo stesso ma almeno non è un sacrificio costante e avvilente.

A quanto pare non ci sei mai passato, o se ci sei passato te lo sei dimenticato. E non ho mai chiesto a nessuno di farmi diventare da cicciona a top model in tre giorni, so che ci vuole tempo e fatica e costanza e essere MAGRA non è il mio obiettivo, mi piacerebbe essere solo NON GRASSA. Non ho nemmeno chiesto come dimagrire in salute e non ho chiesto a nessuno una dieta. Ho solo fatto anche a voi una domanda che mi faccio da un mese credendo che, appunto perchè studiate più di me l'argomento e avete più esperienza, avreste potuto aiutarmi a trovare una risposta. Ho chiesto un suggerimento e un consiglio.

Mi è stato suggerito di provare a mangiare meglio e di più e lo faro', appena mi arriverà la scheda della previdenza sociale (maledetta burocrazia belga) mi cerchero' una dietista che sia disposta a visitarmi in inglese; per l'allenamento non so che altro fare se non seguire le schede di chi, se pur svogliato e assente, lavora in una palestra da 20 anni. Ho chiesto a voi se dovevo cambiare qualcosa perchè ci chiappate di sicuro più di me (e più di loro?); qui e ora non saprei a chi altro rivolgermi sinceramente.

Ti ringrazio per il consiglio, ma sicuramente esistono tipi di risposta più costruttivi del darmi, parafrasando, della bambina piccola che gioca al piccolo chimico su se stessa.

Commenta

• Caribou
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2010
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • Belgio
                          • Send PM

Si anche l'allenamento, andrebbe rivisto, però dovresti aprire un nuovo post in sezione allenamento.....
                          Grazie, sarà fatto

Commenta

• Caribou
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2010
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • Belgio
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                            Ciao...magari il parere di una ragazza ti puo interessare
                            Quando sono arrivata qui mi allenavo tanto e male..un po come te il volume di addominali è spropositato così come tutto quel cardio.
                            Ti conviene postare in sezione allenamento oppure cercare una scheda da seguire, sempre nella stessa sezione, e poi chiedere consigli.
                            Ho capito che in palestra non funziona il : "più mi alleno più ottengo risultati" finisci solo con lo stressare il fisico,che cerca di difendersi in tutti modi. Mi alleno solo 3 volte a settimana e gli addominali non li faccio in tutte le sessioni. Il cardio è ridotto a 20 min circa a fine allenamento e se vuoi puoi inserire un giorno in cui fai solo cardio,e in quel giorno (secondo me)puoi spingerti a fare 40 min,ma non di piu.
                            Non sono un'esperta,però mi andava di intervenire perchè mi hai ricordato molto il mio approccio alla palestra un anno fa,quando ho iniziato.
                            Ti posso solo dire che i risultati sono arrivati da poco...cioè da quando ho iniziato ad allenarmi con criterio..e senza ammazzarmi sul tappeto per intere giornate
                            Grazie!!

E secondo te andrebbe bene uno dei tre giorni in cui vado in palestra di solo cardio o dovrei aggiungerne uno extra da dedicare solo a quello? Tu quante volte andavi? Dovevi dimagrire o avevi altri obiettivi?

Scusa le mille domande e scusate l'OT, prometto che continuo nell'altra sezione

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Rispondo al tuo lungo post, anche se non era rivolta a me la tua risposta:

Purtroppo in quello che ti ha detto l'utento c'è più di un fondo di verità, però spesso quello che alcuni trascurano professionisti (colleghi.....) compresi è l'aspetto psicologico, non si puà cambiare tutto e subito, specie dietro la tastiera di un computer......posso solo dirti che i professionisti ai quali ti sei rivolta non erano abbastanza competenti se non hai ottenuto i risultati voluti soecie a quella età, dato che penso tu non abbia problemi di salute o squilibir ormonali e do per scontato che tu abbia seguito ciò che ti dicevano.

Detto questo ti ripeto due punti che mi sembrano fondamental per la buona riuscita di ciò che ti stai apprestando a fare, ovviamente dimagrire, ma se riesci a mettere su qualche muscoletto, sarai esteticamente e soprattutto metabolicamente (consumerair di più anche a riposo!) efficiente!

La dieta come ti abbaimo detto va rivista, purtroppo se mangi poco il tuo corpo si mette in difesa e non dimagrisci neanche con la fame!!!

L'allenamento non è malaccio ma si può migliorare, diminuendo le ripetizioni, inserendo esercizi "base", e non esagerando con il cardio, di più non è meglio!

Finisco questo lungo (insolito per me) post assicurandoti che ti seguiremo nella tua "avventura" se avrai la pazienza di seguirci e cambiare un pò!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• Caribou
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2010
                                • 13
                                • 0
                                • 0
                                • Belgio
                                • Send PM

Rispondo al tuo lungo post, anche se non era rivolta a me la tua risposta:

Purtroppo in quello che ti ha detto l'utento c'è più di un fondo di verità, però spesso quello che alcuni trascurano professionisti (colleghi.....) compresi è l'aspetto psicologico, non si puà cambiare tutto e subito, specie dietro la tastiera di un computer......posso solo dirti che i professionisti ai quali ti sei rivolta non erano abbastanza competenti se non hai ottenuto i risultati voluti soecie a quella età, dato che penso tu non abbia problemi di salute o squilibir ormonali e do per scontato che tu abbia seguito ciò che ti dicevano.

Detto questo ti ripeto due punti che mi sembrano fondamental per la buona riuscita di ciò che ti stai apprestando a fare, ovviamente dimagrire, ma se riesci a mettere su qualche muscoletto, sarai esteticamente e soprattutto metabolicamente (consumerair di più anche a riposo!) efficiente!

La dieta come ti abbaimo detto va rivista, purtroppo se mangi poco il tuo corpo si mette in difesa e non dimagrisci neanche con la fame!!!

L'allenamento non è malaccio ma si può migliorare, diminuendo le ripetizioni, inserendo esercizi "base", e non esagerando con il cardio, di più non è meglio!

Finisco questo lungo (insolito per me) post assicurandoti che ti seguiremo nella tua "avventura" se avrai la pazienza di seguirci e cambiare un pò!
                                Ti ringrazio per la tua (lunga ) risposta
                                Il mio post di prima non voleva essere aggressivo, e so benissimo che quello che mi ha detto luca E' vero. Non mi è piaciuto il modo, so anche io che mi sto comportando come una che non sa più che pesci pigliare e che agisce alla cieca ma c'è modo e modo di dirlo... Soprattutto perchè ora come ora sono cosi' depressa per quanto riguarda dieta allenamento eccetera che scatto veramente su tutto, ho un po' i nervi a pezzi. So che provarci da 3 mesi è poco ma in alcuni casi puo' essere abbastanza per abbattersi.

In più è angosciante la sensazione di non sapere a chi rivolgerti quando abiti in un posto nuovo, in cui parlano una lingua che non conosci e nel quale stai ancora muovendo i primi passi. Chiedo in giro consigli ai miei nuovi amici e conoscenti e mi sento rispondere solo "non so, non abito in città/non ne ho mai avuto bisogno, guarda su internet dovresti trovare una lista di nutrizionisti" o "tutti vanno in quella palestra, è quella più economica".

Se posto nella sezione allenamento metto un link a questa discussione? E' meglio che posti nella sezione femminile?

Thanks

Commenta

Working...
                                X