If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E secondo te andrebbe bene uno dei tre giorni in cui vado in palestra di solo cardio o dovrei aggiungerne uno extra da dedicare solo a quello? Tu quante volte andavi? Dovevi dimagrire o avevi altri obiettivi?
Scusa le mille domande e scusate l'OT, prometto che continuo nell'altra sezione
Ma secondo me 3 giorni di allenamento con 20 min di cardio finali vanno gia bene. Se vuoi puoi aggiungere un quarto giorno in cui ti fai una mezz'ora/quaranta minuti di cardio da solo.
Il mio obiettivo era mettere un po di muscoletti ...non ero sovrappeso,ma in seguito ad alimentazione sbagliata e vari sali-scendi di peso mi ritrovavo ad avere il peso giusto per la mia altezza,ma con poco muscolo (falsa magra? ).
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Ti ringrazio per la tua (lunga ) risposta
Il mio post di prima non voleva essere aggressivo, e so benissimo che quello che mi ha detto luca E' vero. Non mi è piaciuto il modo, so anche io che mi sto comportando come una che non sa più che pesci pigliare e che agisce alla cieca ma c'è modo e modo di dirlo... Soprattutto perchè ora come ora sono cosi' depressa per quanto riguarda dieta allenamento eccetera che scatto veramente su tutto, ho un po' i nervi a pezzi. So che provarci da 3 mesi è poco ma in alcuni casi puo' essere abbastanza per abbattersi.
In più è angosciante la sensazione di non sapere a chi rivolgerti quando abiti in un posto nuovo, in cui parlano una lingua che non conosci e nel quale stai ancora muovendo i primi passi. Chiedo in giro consigli ai miei nuovi amici e conoscenti e mi sento rispondere solo "non so, non abito in città/non ne ho mai avuto bisogno, guarda su internet dovresti trovare una lista di nutrizionisti" o "tutti vanno in quella palestra, è quella più economica".
Se posto nella sezione allenamento metto un link a questa discussione? E' meglio che posti nella sezione femminile?
Thanks
In allenamento hai più visibilità, in femminile forse un pò più comprensione.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta