Spuntini e IG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaXopA
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Born in: Stuttgart [Germany] Living in: Sorrento [Italy]
    • Send PM

    Spuntini e IG

    Salve a tutti ragazzi, io mi porto dietro da un po' di tempo un'incertezza riguardante l'assunzione degli spuntini pre- e post- workout, di cui il primo dovrebbe presentare un contenuto con basso indice glicemico, mentre il secondo un indice alto a quanto ho capito.
    Dato che sono un completo inesperto, e purtroppo per motivi logistici non ho mai avuto modo di frequentare palestre serie, ergo faccio tutto a casa, volevo chiedere un vostro parere sui seguenti cibi per sapere se ce n'è qualcuno da poter considerare realmente efficace prima e dopo la palestra.

    - basso ig: yogurt scremato, mele, pesche, noci, arachidi, latte intero.

    - alto ig: miele, pane bianco, corn flakes, cracker, uva passa, barretta di muesli, carote.

    Un altro dubbio che ho riguarda l'assunzione di cibo/bevande prima e dopo la corsa, che attualmente mi propongo in fascia lipolitica, per perdere un po' di grasso in eccesso. Anche quì ho sempre sentito pareri discordanti.

    Saluti, MaXopA
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

    #2
    prima: mela, pera, pesca, pane di segale
    dopo: banane, gallette di riso, pane

    evita grassi prima e dopo allenamento(noci, arachidi, latte intero)

    Commenta

    • salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MaXopA Visualizza Messaggio
      Salve a tutti ragazzi, io mi porto dietro da un po' di tempo un'incertezza riguardante l'assunzione degli spuntini pre- e post- workout, di cui il primo dovrebbe presentare un contenuto con basso indice glicemico, mentre il secondo un indice alto a quanto ho capito.
      Dato che sono un completo inesperto, e purtroppo per motivi logistici non ho mai avuto modo di frequentare palestre serie, ergo faccio tutto a casa, volevo chiedere un vostro parere sui seguenti cibi per sapere se ce n'è qualcuno da poter considerare realmente efficace prima e dopo la palestra.

      - basso ig: yogurt scremato, mele, pesche, noci, arachidi, latte intero.

      - alto ig: miele, pane bianco, corn flakes, cracker, uva passa, barretta di muesli, carote.

      Un altro dubbio che ho riguarda l'assunzione di cibo/bevande prima e dopo la corsa, che attualmente mi propongo in fascia lipolitica, per perdere un po' di grasso in eccesso. Anche quì ho sempre sentito pareri discordanti.

      Saluti, MaXopA

      dai un occhi anche qui http://www.bodyweb.com/threads-consi...tml#post280973

      ma in generale se ti alleni (visto che lo fai a casa) lontano dai pasti puoi dare, maggiore importanza nel pre ad una fonte di pro e anche di cho-grassi, poi nel post stesso discorso, ma prendi subito i cho e poi le pro. In linea di massima questo è cmq un esempio, oltre a questo, sarebbe sempre meglio ragionare anche sulla dieta in toto, per vedere come e dove inserire anche il tutto.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta

      • ultrasnapoli
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 70
        • 2
        • 3
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MaXopA Visualizza Messaggio
        Salve a tutti ragazzi, io mi porto dietro da un po' di tempo un'incertezza riguardante l'assunzione degli spuntini pre- e post- workout, di cui il primo dovrebbe presentare un contenuto con basso indice glicemico, mentre il secondo un indice alto a quanto ho capito.
        Dato che sono un completo inesperto, e purtroppo per motivi logistici non ho mai avuto modo di frequentare palestre serie, ergo faccio tutto a casa, volevo chiedere un vostro parere sui seguenti cibi per sapere se ce n'è qualcuno da poter considerare realmente efficace prima e dopo la palestra.

        - basso ig: yogurt scremato, mele, pesche, noci, arachidi, latte intero.

        - alto ig: miele, pane bianco, corn flakes, cracker, uva passa, barretta di muesli, carote.

        Un altro dubbio che ho riguarda l'assunzione di cibo/bevande prima e dopo la corsa, che attualmente mi propongo in fascia lipolitica, per perdere un po' di grasso in eccesso. Anche quì ho sempre sentito pareri discordanti.

        Saluti, MaXopA
        Hanno un alto IG solo se cotte, ed inoltre hanno un carico glicemico mlto basso, ergo dovresti mangiarne in quantità.

        Ah...scordati i cracker.

        Commenta

        • giopall
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          quindi dopo un allenamento serale a cena si possono mangiare delle gallette di riso? magari con un secondo tipo petto di pollo e un passato di verdure può andar bene?

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da giopall Visualizza Messaggio
            quindi dopo un allenamento serale a cena si possono mangiare delle gallette di riso? magari con un secondo tipo petto di pollo e un passato di verdure può andar bene?
            Se la cena coincide con il post-wo le gallette di riso vanno bene. Non sono consigliatissime invece le verdure
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • FrancoRM
              Inattivo
              • Apr 2010
              • 270
              • 25
              • 43
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Se la cena coincide con il post-wo le gallette di riso vanno bene. Non sono consigliatissime invece le verdure
              Come mai sono sconsigliate le verdure?

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza Messaggio
                Come mai sono sconsigliate le verdure?
                Limitare fibre e grassi post wo in quanto rallentano l'assimilazione dei macro

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza Messaggio
                  Come mai sono sconsigliate le verdure?
                  Le fibre rallentano l'assorbimento dei macronutrienti, mentre i grassi lo svuotamento gastrico.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • giopall
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2010
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    mi sono allenata alle 19e30 ho finito alle 21e30 circa ho mangiato verso le 22 gallette petto di pollo un po di passato di verdura e poi le gallette....con un po di bresaola avevo fame...

                    Commenta

                    • Il Messia
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 87
                      • 1
                      • 4
                      • Send PM

                      #11
                      info alimenti

                      Originariamente Scritto da MaXopA Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti ragazzi, io mi porto dietro da un po' di tempo un'incertezza riguardante l'assunzione degli spuntini pre- e post- workout, di cui il primo dovrebbe presentare un contenuto con basso indice glicemico, mentre il secondo un indice alto a quanto ho capito.
                      Dato che sono un completo inesperto, e purtroppo per motivi logistici non ho mai avuto modo di frequentare palestre serie, ergo faccio tutto a casa, volevo chiedere un vostro parere sui seguenti cibi per sapere se ce n'è qualcuno da poter considerare realmente efficace prima e dopo la palestra.

                      - basso ig: yogurt scremato, mele, pesche, noci, arachidi, latte intero.

                      - alto ig: miele, pane bianco, corn flakes, cracker, uva passa, barretta di muesli, carote.

                      Un altro dubbio che ho riguarda l'assunzione di cibo/bevande prima e dopo la corsa, che attualmente mi propongo in fascia lipolitica, per perdere un po' di grasso in eccesso. Anche quì ho sempre sentito pareri discordanti.

                      Saluti, MaXopA
                      Scusate ma gli alimenti sopra indicati a parte le carote e i craker sono correti come ig?

                      Grazie ancora

                      Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                      prima: mela, pera, pesca, pane di segale
                      dopo: banane, gallette di riso, pane

                      evita grassi prima e dopo allenamento(noci, arachidi, latte intero)
                      Gli alimenti che hai sopra indicato sono da sostiuire a quelli indicati da MaXopA?

                      So che e molto articolato ma voi cosa consigliate come pasto postwo? Il primo obiettivo e ristabilire il livello di zuccheri giusto? Quindi mangiare o un succo di frutta oppure 2 banane subito dopo l'allenamento (tempo 15 minuti) e corretto?
                      Dopo invece mezz'oretta mangiare uno spuntino di 80 - 100 g di pane bianco con 80 g di bresaola?
                      Oppure consigliate proprio di mangiare un piatto di pasta o riso?

                      Scusate per le domande ma sto buttando giu una dieta da massa e mi servirebbero delle delucidazione, perche se chiedo gia opinioni sulla dieta sarebbe molto sballata.

                      Grazie a tutti dell'attenzione ciao

                      Commenta

                      • mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        l'ig è un fattore secondario quindi non è importante...quello che conta è il carico glicemico...
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta

                        • Il Messia
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 87
                          • 1
                          • 4
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao mr oat quindi tu cosa consigli di mangiare prima e dopo l'allenamento? io pensavo che bisognava tenere a mente l'indice glicemico non sapevo del carico glicemico, quindi a parte gli integratori vari cosa mi consigliate di mangiare prima e in particolare dopo l'allenamento in quanto ho letto che il pasto dopo l'allenamento e molto molto importante. Peso 70 Kg e sn alto 175 circonferenza polso 17.

                          Grazie ancora per l'attenzione ciao

                          Commenta

                          Working...
                          X