If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cercherei di assumere almeno due porzioni di frutta al giorno (o un multivit), così come il gruppo B, la cui carenza, specie della B12 può dare astenia e stanchezza.
Mia madre oggi è tornata dal supermercato con un integratore di vitamina B, senza che le chiedessi nulla.. ..che donna previdente!
Vedrò di aumentare le porzioni di frutta da una a due al giorno, allora.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Per i pesi, pensavo di iscrivermi in palestra a settembre.
Adesso - oltre al fatto che le palestre sono chiuse - fa veramente troppo caldo per rinchiudermi in palestra.
Mi dedico alla piscina, cercando di andarci con regolarità, quattro o cinque volte la settimana.
A questo proposito, con la prospettiva della piscina, devo fare una colazione e uno spuntino diversi dal solito?
Solitamente sto in piscina dalle 10.00 alle 12.00. Non nuoto tutto il tempo, è ovvio. Ma sto cercando di aumentare sia il numero di vasche consecutive che riesco a fare, sia il numero di vasche totale..
Dovresti farlo comunque ma a maggior ragione se ti alleni includi proteine sia prima che dopo.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Per i pesi, pensavo di iscrivermi in palestra a settembre.
Adesso - oltre al fatto che le palestre sono chiuse - fa veramente troppo caldo per rinchiudermi in palestra.
Mi dedico alla piscina, cercando di andarci con regolarità, quattro o cinque volte la settimana.
A questo proposito, con la prospettiva della piscina, devo fare una colazione e uno spuntino diversi dal solito?
Solitamente sto in piscina dalle 10.00 alle 12.00. Non nuoto tutto il tempo, è ovvio. Ma sto cercando di aumentare sia il numero di vasche consecutive che riesco a fare, sia il numero di vasche totale..
io, grazie a bors che me l'ha suggerita, ho risolto il mio problema di affaticamento e fame con una bella banana prima dell'allenamento
subito dopo invece faccio uno shacker con maltodestrine e whey, dunque carbo+pro
quindi, al posto tuo, farei la mia solita colazione, prima di nuotare banana, dopo lo shaker e a casa pranzo come al solito
credo che potrebbe andare bene, che dici bros?
io, grazie a bors che me l'ha suggerita, ho risolto il mio problema di affaticamento e fame con una bella banana prima dell'allenamento
subito dopo invece faccio uno shacker con maltodestrine e whey, dunque carbo+pro
quindi, al posto tuo, farei la mia solita colazione, prima di nuotare banana, dopo lo shaker e a casa pranzo come al solito
credo che potrebbe andare bene, che dici bros?
Se non vuoi assumere integratori, banana e fonte proteica post, e pre comunuq e va bene anche altra frutta avendo l'accortezza di prenderla almeno un'ora prima.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
bros ma io la banana la mangio in machhina andando in pale, a volte addirittura nello spogliatoio
e a volte pure during wo
perchè un'ora prima????
Diciamo che tendo a sconsigliare, di solito la banana prewo, ma con te ha funzionato!
L'ora prima la riferivo all'altro tipo di frutta.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta