If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le pro 2gxKg vanno bene se ti alleni "seriamente", ma nel tuo caso stai facendo niente più di un mantenimento, le porterei a 1,5g poi quando farai un allenamento vero le riporti a 2.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Le pro 2gxKg vanno bene se ti alleni "seriamente", ma nel tuo caso stai facendo niente più di un mantenimento, le porterei a 1,5g poi quando farai un allenamento vero le riporti a 2.
Grazie mille del consiglio, brosgym.
---------- Post added at 16:01:30 ---------- Previous post was at 15:56:45 ----------
Bros scusa, secondo te va bene se tengo la colazione così come è e abbasso le pro di pranzo e cena (così avrei l'apporto maggiore di pro alla colazione, piuttosto che negli altri pasti)?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
brosgym vorrei approfittare ancora della tua gentilezza (e di chiunque volesse darmi un consiglio).
Da lunedì comincerò ad allenarmi in palestra, per il momento per 2 gg. a settimana, ma spero di incrementarli quanto prima (lavoro e famiglia permettendo), per cui per fare massa pensavo ad una dieta del genere:
Colazione – h. 8:30
-280 ml latte scremato -100 gr. All-bran/cereali integrali/fiocchi di avena -170 gr. Yogurt magro (fage 0%) - 1 multivitaminico
Spuntino – h.11
-20 gr. noci/arachidi/nocciole/ecc.
Pranzo – h 13:15
-120 gr.(140 gr. NEI GG ON) Pasta/Riso integrale + 10 gr. evo -120 gr. pollo/tacchino/carne rossa/pesce(170 gr.) oppure tonno naturale 110 gr. oppure uova sode (uno intero + 3 albumi) -Verdure miste + 5 gr. evo -1 frutto
Cena – h. 20:00
-70 gr. Pasta/Riso integrale + 10 gr. evo (60 gr. di gallette di riso (8) NEI GG ON) -200 gr. (250 gr. NEI GG ON) pollo/tacchino/ carne rossa/pesce oppure tonno naturale 110 gr. oppure uova sode (due interi + 4 albumi) -Verdure miste + 5 gr. evo (NO NEI GG ON)
150 pro - 280 cho - 60 grassi 2.300 kcal ca. GG OFF
150 pro - 305 cho - 40 grassi 2.200 kcal ca. GG ON
(al momento seguo una dieta da 2.000 kcal ca.)
Il WO lo avrei intorno alle 18:30, tengo a ribadire la mia difficoltà nel fare gli spuntini perciò preferirei mantenere i 3 pasti, ho però pensato di inserire in mattinata le noci primo perchè penso/spero non mi appesantiscano troppo tra un pasto e l'altro e poi, soprattutto, per evitare di inserire più grassi a pranzo e a cena, visto che avendo già molti carboidrati rischierei di mettere questi grassi in più tutti sui fianchi (che già sono un pò larghi visto le smagliature ottenute dal mio dimagrimento giovanile dissennato! ).
E' corretto come ragionamento?
E come dieta?
riporto i miei dati attuali:
età 38
alt. 186
peso 71
polso 17
bf 10% ca.
Last edited by toto73; 04-02-2011, 18:19:08.
Motivo: aggiunta dati
Va bene, per ora ad occhio forse le Kcal sono basse...ma vedremo, unico problema che potrebbe esserci 5 ore di distanza dal pranzo al wo, magari più in là potresti considerare degli integratori.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Va bene, per ora ad occhio forse le Kcal sono basse...ma vedremo, unico problema che potrebbe esserci 5 ore di distanza dal pranzao al wo, magari più in là potresti considerare degli integratori.
Hai ragione sorry, ho inserito i macro nel post!
Il discorso sui grassi è coerente secondo te o è una pippa d'altri tempi?
Per quanto riguarda la distanza tra pranzo e WO io comunque non sento minimamente la fame prima del WO, ma proprio zero! O forse intendi integrazione a livello di BCAA?
Le Kcal vanno bene, potresti anche diminuire un pò i carbo alzando i grassi a 70-80 off e 50-60 on, a 10g di evo puoi arrivarci tranquillamente, non sono i grassi specie se in piccole quantità a far ingrassare.....
Si intendevo i BCAA, ma vedi come va.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Le Kcal vanno bene, potresti anche diminuire un pò i carbo alzando i grassi a 70-80 off e 50-60 on, a 10g di evo puoi arrivarci tranquillamente, non sono i grassi specie se in piccole quantità a far ingrassare.....
Si intendevo i BCAA, ma vedi come va.
Ciao bros, innanzitutto grazie e scusami se rispondo solo ora, ma per motivi vari non mi sono potuto connettere prima.
Ho apportato delle modifiche suggerite da te, ma il mio discorso non era rivolto al fatto di ingrassare per i grassi, penavo solo che con molti cho in un pasto i grassi in eccesso di quel pasto si andavano a depositare sull'addome, visto che il fisico in presenza di energia fornita da cho e grassi predilige i primi e "stocca" i secondi...questo in parole povere mi sembrava di aver capito leggendo qua e là sul forum.
Ad ogni modo (forse ti era sfuggito) in ogni pasto i gr. di olio che avevo messo in precedenza erano 15 e non 5 (compresi quelli per la pasta).
Colazione – h. 8:30
-280 ml latte scremato -100 gr. All-bran/cereali integrali/fiocchi di avena -170 gr. Yogurt magro (fage 0%) - 1 multivitaminico
Spuntino – h.11
-20 gr. noci/arachidi/nocciole/ecc.
Pranzo – h 13:15
-120 gr.(= NEI GG ON) Pasta/Riso integrale + 10 gr. evo -120 gr. pollo/tacchino/carne rossa/pesce(170 gr.) oppure tonno naturale 110 gr. oppure uova sode (uno intero + 3 albumi) -Verdure miste + 10 gr. evo -1 frutto
Cena – h. 20:00
-50 gr. Pasta/Riso integrale + 10 gr. evo (60 gr. di gallette di riso (8) NEI GG ON) -200 gr. (250 gr. NEI GG ON) pollo/tacchino/ carne rossa/pesce oppure tonno naturale 110 gr. oppure uova sode (due interi + 4 albumi) -Verdure miste + 10 gr. evo(NO NEI GG ON)
150 pro - 265 cho - 70 grassi 2.300 kcal ca. GG OFF
150 pro - 295 cho - 50 grassi 2.250 kcal ca. GG ON
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta