Mi chiarireste un dubbio?! Massa grassa/magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federone
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mi chiarireste un dubbio?! Massa grassa/magra

    Ciao a tutti, mi potreste spiegare in due parole(for dummies, insomma) se ho capito bene?!

    Pesavo circa 85 Kg, prima di cimentarmi in una ipocalorica "normale".
    Adesso sono arrivato a 72 Kg, per 1.83, ma la mia bilancia con gli elettrodi mi continua a dare una percentuale di massa grassa del 17%.
    Anche col calcolo delle circonferenze non supero il 16%.

    La mia domanda, dunque, e' questa:
    Devo arrivare a pesare 50Kg per avere una fm di circa 8%!?!?!
    Devo perdere tutti i muscoli?!
    Come cavolo faccio a bruciare il grasso?
    Faccio quotidianamente esercizio fisico con un paio d'ore di bicicletta, in zona lipolidica.
    Come faccio ad arrivare all' 8% di massa grassa? Sono 5 mesi che sto attento all' alimentazione, e faccio esercizio.

    In ultimo, una volta che avro' raggiunto una percentuale di massa grassa decente, mi consigliereste di iniziare una alimentazione per fare massa muscolare?!

    Grazie
    Last edited by Federone; 27-07-2010, 09:13:21.
  • rx8
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    posta la tua dieta

    Commenta

    • MrBrownstone
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 77
      • 1
      • 0
      • Sardegna
      • Send PM

      #3
      Dovresti aumentare la massa magra facendo un pò di pesi se già non lo fai.
      cmq lascio la parola ai più esperti

      Commenta

      • gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Federone Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, mi potreste spiegare in due parole(for dummies, insomma) se ho capito bene?!

        Pesavo circa 85 Kg, prima di cimentarmi in una ipocalorica "normale".
        Adesso sono arrivato a 72 Kg, per 1.83, ma la mia bilancia con gli elettrodi mi continua a dare una percentuale di massa grassa del 17%.
        Anche col calcolo delle circonferenze non supero il 16%.

        La bilancia a elettrodi non è affidabile cosi come il calcolo delle circonferenze,altrimenti non si spiegherebbe perche una bilancia con impedenziometro costi centinaia di euro,potresti postare la tua foto nell'apposita sezione dove qualcuno piu esperto a occhio vedra a quanto stai,anche se ovviamente l'attendibilita non è massima,ma sicuramente superiore a quella della bilancia a elettrodi

        La mia domanda, dunque, e' questa:
        Devo arrivare a pesare 50Kg per avere una fm di circa 8%!?!?!ovviamente no
        Devo perdere tutti i muscoli?!no
        Come cavolo faccio a bruciare il grasso?con una ipocalorica e un serio programma di allenamento
        Faccio quotidianamente esercizio fisico con un paio d'ore di bicicletta, in zona lipolidica.
        Come faccio ad arrivare all' 8% di massa grassa?dieta e allenamento Sono 5 mesi che sto attento all' alimentazione, e faccio esercizio.
        magari sbagli qualcosa

        In ultimo, una volta che avro' raggiunto una percentuale di massa grassa decente, mi consigliereste di iniziare una alimentazione per fare massa muscolare?!non c'e bisogno di raggiungere l'8%per iniziare massa

        -

        Grazie
        .
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta

        • lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

          #5
          dieta, olio di gomito (tanto) sotto forma di allenamento aerobico (brucia grassi) ed anaerobico per aumentare la massa magra e quindi il metabolismo...

          Commenta

          • Federone
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Siete stati chiarissimi, nonche' molto disponibili.
            in linea di massima la dieta che seguo e' semplicemente quella di fare 5 pasti al giorno, riducendo gli zuccheri al minimo indispensabile, evitando i carbo a cena...
            Non che sia una dieta "ferrea", ma mi ha consentito di perdere un bel po' di kg, senza farmi impazzire.
            Non ho delle dosi precise, ma cerco sempre di attenermi ai 1800kcal/g.
            Sinceramente mi capita di sforare, ma molto di rado, ed in modo assolutamente non deleterio (gelato-granita da 1.5€ la sera).

            Credo che sia opportuno incominciare a fare qualche esercizio con i pesi (ma non avrei tempo per la palestra, purtroppo).
            indubbiamente ho le gambe sviluppate, molto, mentre sopra sono senza un filo di muscolo. La colpa e' stata solo della convinzione di dover fare quantita' smodate di esercizio aerobico, tralasciando completamente quello anaerobico.
            Il risultato e' che riesco a macinare anche un centinaio di km in bicicletta, mentre non riesco (giuro) a fare piu' di 15 flessioni.
            Non parliamo degli addominali.

            Grazie ancora a tutti, mi avete fatto capire il mio errore.

            Commenta

            • lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

              #7
              tranquillo. l importante e' che tu abbia compreso.
              lo sgarro a livello di pasto e' contemplato, ci sta per dare una sveglia al metabolismo che altrimenti si assopirebbe...

              Commenta

              Working...
              X