Ciao a tutti, mi potreste spiegare in due parole(for dummies, insomma) se ho capito bene?!
Pesavo circa 85 Kg, prima di cimentarmi in una ipocalorica "normale".
Adesso sono arrivato a 72 Kg, per 1.83, ma la mia bilancia con gli elettrodi mi continua a dare una percentuale di massa grassa del 17%.
Anche col calcolo delle circonferenze non supero il 16%.
La mia domanda, dunque, e' questa:
Devo arrivare a pesare 50Kg per avere una fm di circa 8%!?!?!
Devo perdere tutti i muscoli?!
Come cavolo faccio a bruciare il grasso?
Faccio quotidianamente esercizio fisico con un paio d'ore di bicicletta, in zona lipolidica.
Come faccio ad arrivare all' 8% di massa grassa? Sono 5 mesi che sto attento all' alimentazione, e faccio esercizio.
In ultimo, una volta che avro' raggiunto una percentuale di massa grassa decente, mi consigliereste di iniziare una alimentazione per fare massa muscolare?!
Grazie
Pesavo circa 85 Kg, prima di cimentarmi in una ipocalorica "normale".
Adesso sono arrivato a 72 Kg, per 1.83, ma la mia bilancia con gli elettrodi mi continua a dare una percentuale di massa grassa del 17%.
Anche col calcolo delle circonferenze non supero il 16%.
La mia domanda, dunque, e' questa:
Devo arrivare a pesare 50Kg per avere una fm di circa 8%!?!?!
Devo perdere tutti i muscoli?!
Come cavolo faccio a bruciare il grasso?
Faccio quotidianamente esercizio fisico con un paio d'ore di bicicletta, in zona lipolidica.
Come faccio ad arrivare all' 8% di massa grassa? Sono 5 mesi che sto attento all' alimentazione, e faccio esercizio.
In ultimo, una volta che avro' raggiunto una percentuale di massa grassa decente, mi consigliereste di iniziare una alimentazione per fare massa muscolare?!
Grazie
Commenta