Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio

    Secondo voi sto facendo una buona alimentazione?Premetto che sto cercando di perdere massa grassa. Ad ogni fine allenamento(ovviamente)i miei 20-30 minuti di tapis roulant non me li toglie nessuno. Ora peso 81 kq per 182 cm,girovita 88 cm.

    1)colazione ore 10:00/30: 2 cps termogenici(thermo7)30gr di whey in 300ml di latte 4 mandorle.

    2)prework ore 12:30/13:00: 4 BCAA ramificati.

    3)postwork:4 BCAA ramificati.

    4)pranzo pre 14:30/14:45: 150 gr petto pollo o tacchino con una ciotola di insalata un cucchiaio d'olio e sale iodato.

    5)spuntino ore 16:30/17:00:2cps termogenici(thermo7) 30gr whey in 300ml di acqua.

    6)cena ore 19:30: 150 gr di tacchino o pollo o tonno al naturale o 250/300 gr di carne rossa(una volta a settimana quest'ultima)con due pomodori spaccati e il classico filo d'olio.

    7)spuntino ore 22.30: 80/90gr di salmone affumicato.

    NB quando non mi alleno assumo i termogenici solo la mattina,zucchero non lo prendo mai,mi piace il caffè amaro. Questa alimentazione la seguo 6 giorni su 7.

    PS VI ALLEGO QUALCHE FOTO(BRUTTA)
    Last edited by Jap; 26-07-2010, 13:09:19.
    SI VIS PACEM,PARA BELLUM

    #2
    Last edited by Jap; 26-07-2010, 13:09:04.
    SI VIS PACEM,PARA BELLUM

    Commenta


      #3
      Mie considerazioni in neretto in attesa che intervenga qualcuno competente

      1)colazione ore 10:00/30: 2 cps termogenici(thermo7)30gr di whey in 300ml di latte 4 mandorle.

      Mancano i carboidrati e le mandorle a dire la verità non capisco cosa ci stiano a fare

      2)prework ore 12:30/13:00: 4 BCAA ramificati.
      3)postwork:4 BCAA ramificati.
      4)pranzo pre 14:30/14:45: 150 gr petto pollo o tacchino con una ciotola di insalata un cucchiaio d'olio e sale iodato.

      Mancano i carboidrati (e due). Se il pranzo è il tuo post wo allora sarebbe meglio non usare verdura e olio

      5)spuntino ore 16:30/17:00:2cps termogenici(thermo7) 30gr whey in 300ml di acqua.

      Aggiungi della frutta a basso IG (carboidrati...e tre!) e frutta secca

      6)cena ore 19:30: 150 gr di tacchino o pollo o tonno al naturale o 250/300 gr di carne rossa(una volta a settimana quest'ultima)con due pomodori spaccati e il classico filo d'olio.
      L'olio dovrebbe essere almeno due cucchiai da minestra.Due pomodori sono veramente scarsi come verdura, che dovresti consumare in quantità almeno decenti

      7)spuntino ore 22.30: 80/90gr di salmone affumicato.
      Fiocchi di latte o yogurt greco (150 / 200 g). Da ignorante non capisco proprio cosa c'entri il salmone come prenanna

      Comunque la dieta a mio modestissimo avviso è scarsa e priva sia di carbo che di grassi buoni, ad esclusione dei filini di olio che usi per condire
      La parola agli esperti
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Mie considerazioni in neretto in attesa che intervenga qualcuno competente

        1)colazione ore 10:00/30: 2 cps termogenici(thermo7)30gr di whey in 300ml di latte 4 mandorle.

        Mancano i carboidrati e le mandorle a dire la verità non capisco cosa ci stiano a fare

        2)prework ore 12:30/13:00: 4 BCAA ramificati.
        3)postwork:4 BCAA ramificati.
        4)pranzo pre 14:30/14:45: 150 gr petto pollo o tacchino con una ciotola di insalata un cucchiaio d'olio e sale iodato.

        Mancano i carboidrati (e due). Se il pranzo è il tuo post wo allora sarebbe meglio non usare verdura e olio

        5)spuntino ore 16:30/17:00:2cps termogenici(thermo7) 30gr whey in 300ml di acqua.

        Aggiungi della frutta a basso IG (carboidrati...e tre!) e frutta secca

        6)cena ore 19:30: 150 gr di tacchino o pollo o tonno al naturale o 250/300 gr di carne rossa(una volta a settimana quest'ultima)con due pomodori spaccati e il classico filo d'olio.
        L'olio dovrebbe essere almeno due cucchiai da minestra.Due pomodori sono veramente scarsi come verdura, che dovresti consumare in quantità almeno decenti

        7)spuntino ore 22.30: 80/90gr di salmone affumicato.
        Fiocchi di latte o yogurt greco (150 / 200 g). Da ignorante non capisco proprio cosa c'entri il salmone come prenanna

        Comunque la dieta a mio modestissimo avviso è scarsa e priva sia di carbo che di grassi buoni, ad esclusione dei filini di olio che usi per condire
        La parola agli esperti

        Grazie per essere intervenuto Ozn. Giustamente non mi sono spiegato bene in quanto non ho preso in considerazione alcune cose. Cerco di eliminare i carboidrati e vorrei sapere appunto se sbaglio o meno.

        Poi volevo sapere perchè non dovrei usare olio e verdura post workout. Per quanto riguarda il salmone alle 22:30 il motivo è semplice:essendo un responsabile di sala in un ristorante e di conseguenza lavorando la sera vado a dormire sempre x le 02:00. Dici che sbaglio a prenderlo?
        SI VIS PACEM,PARA BELLUM

        Commenta


          #5
          Ciao a te. I miei sono i consigli di un utente qualunque quindi prendili per quello che valgono e aspetta che qualcuno come Luna intervenga
          Se intendi eliminare i carboidrati allora devi farlo secondo un determinato approccio e soprattutto considerando bene quello che fai: un'occhiata alle impostazioni delle low-carb all'interno del forum penso possa fare al caso tuo.
          Per il discorso del post-wo: la regola generale è che il pasto immediatamente successivo deve essere composto da fonte proteica e carboidrati ad alto indice glicemico, niente altro. Non so dirti comunque come andrebbe impostata la cosa secondo una low-carb e anche qui serve il consiglio di un esperto
          Per quanto riguarda lo spuntino notturno resto del parere che il salmone, almeno secondo l'impostazione di una dieta tradizionale, sia inutile: meglio fiocchi o yogurt greco (tanto hai i frigo a disposizione )
          Comunque io questa assoluta assenza di cho non la vedo benissimo

          La parola a chi di dovere
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio ozn...aspetto con fiducia uno esperto tenendo conto del tuo consiglio
            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

            Commenta


              #7
              In pratica la tua è un abbozzo di PSMF, ma come ti ha detto giustamente OZN, va organizzata in maniera corretta oltre al fatto che te la sconsiglierei, al massimo una chetogenica, o prima una lowcarb.

              Com'era la tua alimentazione precedente?

              L'obiettivo è sicuramente dimagrire....cardio? Allenamento in generale?

              Il termogenico mezz'ora prima di colazione non insieme!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Potresti dirmi l'acronimo di PSFM?La mia precedente alimentazione seguiva lo stesso principio ma con l'integrazione di carboidrati,ne assumevo circa 200 gr al giorno.

                Il mio allenamento comprende 3 sezioni di allenamento anaerobio(ho detto bene? ) e 2 sezioni di allenamento aerobico. Ogni volta che finisco le sezione aerobica faccio 20 minuti di tapis roulant a camminata sostenuta.

                1giorno: petto e tricipiti

                Panca piana:4x8
                Spinte panca inclinata:4x8
                Croci ai cavi:2x10
                Kambered o spacca testa con bilancere ez:4x8
                Spinte in basso con mano singola prona:2x10
                20minuti di cardio.

                2 giorno: 30 minuti di tapis roulant più 10 minuti di corda.

                3giorno: dorso e bicipiti.
                Riscaldamento con lat machine 2x10
                Trazioni alla sbarra:4xmax
                Rematore manubrio:3x8
                Pulley basso3x8
                Manubri alternati in piedi:4x8.
                Panca scott con manubrio 2x10
                20 min di cardio

                4 giorno come il secondo.

                5 giorno spalle e gambe.
                Spinte in alto 4x8
                Alzate laterali 4x10
                Alzate 90gradi 3xmax
                Pressa 4x8
                Calf 3x12
                SI VIS PACEM,PARA BELLUM

                Commenta


                  #9
                  PSMF=PROTEIN SPARING MODIFIED FAST

                  Appunto visto che eri a 200g al giorno inizia con una lowcarb cioè 100g al giorno
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Ok....che mi consiglio di mangiare?
                    SI VIS PACEM,PARA BELLUM

                    Commenta


                      #11
                      Innanzitutto metti il post wo, banana o gallette di riso.

                      Poi potresti metterli prewo/colazione, ad esempio 50g di cereali da colazione.

                      E magari 100/200g di frutta a pranzo.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Alla grande da domani seguiró il tuo consiglio!!!grazie molto trovo sempre più efficace questo forum!!!!
                        SI VIS PACEM,PARA BELLUM

                        Commenta


                          #13
                          ok ho fatto delle piccole modifiche alla mia alimentazione

                          colazione: 30gr whey(90%)un multivitaminico e 60 gr di cereali all bran
                          prework: 4bcaa
                          postwork: 4bcaa 1 banana(come consigliato da bros e devo dire che è fantastico)
                          pranzo: 150gr di carne bianca o tonno,verdura a volontà,2 gallette di riso.
                          spuntino: 100 gr di bresaola o fesa di tacchino o 30gr whey + 10 mandorle.
                          cena: come il pranzo senza le gallette di riso.
                          spuntino: se assumo nello sputino pomeridiano le pro solide prendo le pro liquide o il contrario.

                          agli esperti il giudizio.
                          SI VIS PACEM,PARA BELLUM

                          Commenta


                            #14
                            Buono!

                            Fai almeno 2-3 settimane e vediamo come va!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              Grande Jap, curioso anch'io in questo tuo post. A occhio e croce dalle foto sei al 12-14% di bf (non so le gambe). Buoni i consigli di brosgym condivido che bisogna modificare la dieta a partire da quella che stavi facendo al momento della modifica, anche se come sappiamo gli approcci sono tanti.
                              Sei allenato, anche aerobicamente, dovresti avere riscontri positivi a breve, in qualche settimana. Fai arti marziali ho visto, sei romano? Ciao e aggiornaci
                              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎