If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
NI,
1 io non ho detto che conta SOLO il post WO. certo e' che e' fondamentale e va fatto per bene, congiuntamente all attivita fisica che fai, sia essa aerobica o anaerobica. ricorda che il cibo viene digerito in tempi diversi. BCAA e whey in pochi minuti sono gia belli che digeriti...pronti a bloccare il catabolsimo
2 conta quello che mangi prima e quello che mangi dopo. Un bel pasto alcalinizzante per favorire il recupero, carbo a medio IG (patate, riso basmati) e proteine ad alto VB...
Nn penso che le whey vengono digerite in qualche minuto..
Daccordo con bcaa, sempre presenti post w.o.
Il catabolismo.... difficile catabolizzare in "massa"
I BCAA forse sì ma le whey ci mettono lo stesso il loro tempo... Non certo pochi minuti...
Lo stesso discorso comunque vale anche per la colazione.
Comunque il discorso è che non si può guardare solo ad alcuni pasti e fregarsene degli altri (tipo quelli che si fanno un bel super beverone post wo pieno zeppo di integratori poi la mattina bevono un caffè, e a cena un bel piatto di pasta o una pizza) perchè non avrebbe alcun senso. Comunque siamo d'accordo che il post wo va fatto come si deve, come del resto TUTTI gli altri pasti.
il cortisolo si alza comunque, i muscoli si danneggiano se li "strappi" per bene e vuoi crescere, il glicogeno epato/muscolare si consuma e va ripristinato.
Quoto Djdo. Tutti i pasti sono importanti e devono essere inquadrati nella tua giornata tipo, in base ai tuoi orari di allenmaneto e tipo di allenamento. Colazione: altro pasto fondamentale a mio avviso, dopo il catabolsimo notturno e bisogno di energie per iniziare bene la giornata
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta