Salve ragazzi,
ho bisogno dei vostri consigli.
Inizio col dirvi che sono nuovo in questo forum e vi ringrazio per le eventuali risposte.
Ho 21anni e sono alto 1,87 e peso 89 kg.
Faccio palestra da 1 anno e mezzo...
Penso in maniera sbagliata.
Faccio soprattutto massa, alternando serie piramidali magari per 1 mese e mezzo a serie 4x8 o x 10 sempre per un mese e mezzo.
Il problema è che sono "un misto di muscoli e ciccia" nel senso che ho il petto, le spalle, i bicipit,i le gambe grosse ma poco definiti, anzi per niente definiti, solo un po le braccia( tricipiti e bicipiti).
la mia dieta è:
COLAZIONE
4 fette biscottate integrali 100 ml di latte 10 gr. di arachidi tostate o burro d'arachidi
SPUNTINO
1 mela e qualche pezzo di formaggio grana
PRANZO
quando mi alleno pasta integrale (70gr.) o riso in bianco(50gr.)
altrimenti 100gr di pollo o tacchino con insalata e pomodori 2 di evo
PRE WO o MERENDA SE NON MI ALLENO
barretta proteica
CENA
100 gr. di pollo o tacchino + verdura o 1 scatoletta di sgombro + fagioli
Datemi consigli perchè così non va bene non dimagrisco.
Aggiungo che a volte sgarro e mangio o 1 pezzo di pizza/focaccia in + o una fetta di crostata o torta margherita (so che nn dovrei farlo)
Aspetto vostri consigli, sono un neofita della palestra intesa seriaemente..... non siate troppo cattivi
ho bisogno dei vostri consigli.
Inizio col dirvi che sono nuovo in questo forum e vi ringrazio per le eventuali risposte.
Ho 21anni e sono alto 1,87 e peso 89 kg.
Faccio palestra da 1 anno e mezzo...
Penso in maniera sbagliata.
Faccio soprattutto massa, alternando serie piramidali magari per 1 mese e mezzo a serie 4x8 o x 10 sempre per un mese e mezzo.
Il problema è che sono "un misto di muscoli e ciccia" nel senso che ho il petto, le spalle, i bicipit,i le gambe grosse ma poco definiti, anzi per niente definiti, solo un po le braccia( tricipiti e bicipiti).
la mia dieta è:
COLAZIONE
4 fette biscottate integrali 100 ml di latte 10 gr. di arachidi tostate o burro d'arachidi
SPUNTINO
1 mela e qualche pezzo di formaggio grana
PRANZO
quando mi alleno pasta integrale (70gr.) o riso in bianco(50gr.)
altrimenti 100gr di pollo o tacchino con insalata e pomodori 2 di evo
PRE WO o MERENDA SE NON MI ALLENO
barretta proteica
CENA
100 gr. di pollo o tacchino + verdura o 1 scatoletta di sgombro + fagioli
Datemi consigli perchè così non va bene non dimagrisco.
Aggiungo che a volte sgarro e mangio o 1 pezzo di pizza/focaccia in + o una fetta di crostata o torta margherita (so che nn dovrei farlo)
Aspetto vostri consigli, sono un neofita della palestra intesa seriaemente..... non siate troppo cattivi
Commenta