Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutate un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutate un neofita

    Salve ragazzi,
    ho bisogno dei vostri consigli.
    Inizio col dirvi che sono nuovo in questo forum e vi ringrazio per le eventuali risposte.
    Ho 21anni e sono alto 1,87 e peso 89 kg.
    Faccio palestra da 1 anno e mezzo...
    Penso in maniera sbagliata.
    Faccio soprattutto massa, alternando serie piramidali magari per 1 mese e mezzo a serie 4x8 o x 10 sempre per un mese e mezzo.
    Il problema è che sono "un misto di muscoli e ciccia" nel senso che ho il petto, le spalle, i bicipit,i le gambe grosse ma poco definiti, anzi per niente definiti, solo un po le braccia( tricipiti e bicipiti).
    la mia dieta è:
    COLAZIONE
    4 fette biscottate integrali 100 ml di latte 10 gr. di arachidi tostate o burro d'arachidi

    SPUNTINO
    1 mela e qualche pezzo di formaggio grana

    PRANZO
    quando mi alleno pasta integrale (70gr.) o riso in bianco(50gr.)
    altrimenti 100gr di pollo o tacchino con insalata e pomodori 2 di evo

    PRE WO o MERENDA SE NON MI ALLENO
    barretta proteica

    CENA
    100 gr. di pollo o tacchino + verdura o 1 scatoletta di sgombro + fagioli



    Datemi consigli perchè così non va bene non dimagrisco.
    Aggiungo che a volte sgarro e mangio o 1 pezzo di pizza/focaccia in + o una fetta di crostata o torta margherita (so che nn dovrei farlo)
    Aspetto vostri consigli, sono un neofita della palestra intesa seriaemente..... non siate troppo cattivi

    #2
    Originariamente Scritto da lucianone Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ho bisogno dei vostri consigli.
    Inizio col dirvi che sono nuovo in questo forum e vi ringrazio per le eventuali risposte.
    Ho 21anni e sono alto 1,87 e peso 89 kg.
    Faccio palestra da 1 anno e mezzo...
    Penso in maniera sbagliata.
    Faccio soprattutto massa, alternando serie piramidali magari per 1 mese e mezzo a serie 4x8 o x 10 sempre per un mese e mezzo.c'e l'apposita sezione
    Il problema è che sono "un misto di muscoli e ciccia" nel senso che ho il petto, le spalle, i bicipit,i le gambe grosse ma poco definiti, anzi per niente definiti, solo un po le braccia( tricipiti e bicipiti).
    la mia dieta è:
    COLAZIONE
    4 fette biscottate integrali 200 ml di latte 10 gr. di arachidi tostate o burro d'arachidi+70gr fonte proteica magra

    SPUNTINO
    1 mela+70gr fonte proteica

    PRANZO
    quando mi alleno pasta normale (70gr.) o riso in bianco(50gr.)+120gr pollo
    altrimenti 70gr pane di segale+ 120gr di pollo o tacchino con insalata e pomodori 1C di evo

    PRE WO o MERENDA SE NON MI ALLENO
    come il primo spuntino

    CENA
    120 gr. di pollo o tacchino + verdura+1C evo



    Datemi consigli perchè così non va bene non dimagrisco.
    Aggiungo che a volte sgarro e mangio o 1 pezzo di pizza/focaccia in + o una fetta di crostata o torta margherita (so che nn dovrei farlo)evita...
    Aspetto vostri consigli, sono un neofita della palestra intesa seriaemente..... non siate troppo cattivi
    Con una dieta cosi,rispettata,non puoi non dimagrire
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      Con una dieta cosi,rispettata,non puoi non dimagrire
      questa dieta la faccio solo da 1 mese ma per adesso non vedo risultati.. boh...
      mi puoi consigliare qualche integratore???
      soprattutto per lo sviluppo muscolare??
      grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lucianone Visualizza Messaggio
        questa dieta la faccio solo da 1 mese ma per adesso non vedo risultati.. boh...
        mi puoi consigliare qualche integratore???
        soprattutto per lo sviluppo muscolare??
        grazie
        guarda che tel'ha corretta nel suo post... leggi bene ti ha corretto tutta la dieta.

        unica cosa, gokugeta, le modifiche sottolineale in grassetto altrimenti non capiscono
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          guarda che tel'ha corretta nel suo post... leggi bene ti ha corretto tutta la dieta.

          unica cosa, gokugeta, le modifiche sottolineale in grassetto altrimenti non capiscono
          my fault..
          grazie a tutte e due, vedrò se questa dieta mi aiuterà

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
            Con una dieta cosi,rispettata,non puoi non dimagrire
            ultime 2 domande:
            1) prima di andare a dormire so di gente che si mangia 200 gr. di fiocchi di latte. ME LI CONSIGLI???

            2) COSA INTENDI PER FONTE PROTEICA??? INTEGRATORI DI PROTEINE(WHEY)???


            3) oltre alle proteine considerando che faccio un allenamento per la massa mi consigli di pendere anche la creatina e gli aminoacidi?? complessi o ramificati??

            Commenta


              #7
              se l'apporto proteico nn è soddisfato puoi fare uno spuntino pre nanna cn 100gr o 200gr di fiocchi di latte, è una questione di calcoli;

              fonte proteica nn sono solo le pro in polvere, ma qualsiasi altro alimento ke contega proteine per bresaola,fesa di tacchino,tonno al naturale...

              quindi scusa fai un allenamento per massa e fai una dieta per definirti?? amico mi sa che hai le idee un pò confuse

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da melo_mhr Visualizza Messaggio
                se l'apporto proteico nn è soddisfato puoi fare uno spuntino pre nanna cn 100gr o 200gr di fiocchi di latte, è una questione di calcoli;

                fonte proteica nn sono solo le pro in polvere, ma qualsiasi altro alimento ke contega proteine per bresaola,fesa di tacchino,tonno al naturale...

                quindi scusa fai un allenamento per massa e fai una dieta per definirti?? amico mi sa che hai le idee un pò confuse
                scusami mi sono espresso male....
                faccio massa ma ho anche una fastidiosa pancetta che vorrei eliminare...
                dovuta penso ad 1 scorretta alimentazione e così ho chiesto consiglio a gente sicuramente + esperta di me....

                Commenta


                  #9
                  NON SI PUO FARE MASSA E DIMAGRIRE ALLO STESSO TEMPO,è una cosa detta e ridetta 80000000 di volte,o fai massa e prenderai anche un po di grasso o definisci ma perderai un po di massa muscolare
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                    NON SI PUO FARE MASSA E DIMAGRIRE ALLO STESSO TEMPO,è una cosa detta e ridetta 80000000 di volte,o fai massa e prenderai anche un po di grasso o definisci ma perderai un po di massa muscolare
                    lo so ma intendevo dire che con una dieta come quella consigliata da te ed un programma di allenamento suddiviso in:
                    petto-dorso
                    gambe
                    spalle-tricipiti
                    bicipiti-addome
                    con questi esercizi: http://www.bodyweb.com/massa/270516-...ml#post6209461
                    non penso di perdere molto massa muscolare...

                    Commenta


                      #11
                      Messaggio di moderazione.

                      Restiamo alla dieta, per favore.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lucianone Visualizza Messaggio
                        scusami mi sono espresso male....
                        faccio massa ma ho anche una fastidiosa pancetta che vorrei eliminare...
                        dovuta penso ad 1 scorretta alimentazione e così ho chiesto consiglio a gente sicuramente + esperta di me....

                        Leva i chili in + fin quando non raggiungi una Bf accettabile e poi cominci con la "massa"
                        IL MIO DIARIO

                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lucianone Visualizza Messaggio
                          lo so ma intendevo dire che con una dieta come quella consigliata da te ed un programma di allenamento suddiviso in:
                          petto-dorso
                          gambe
                          spalle-tricipiti
                          bicipiti-addome
                          con questi esercizi: http://www.bodyweb.com/massa/270516-...ml#post6209461
                          non penso di perdere molto massa muscolare...
                          un minimo si perde sempre.....
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎