L'anno prossimo (sono un pò in anticipo ) mi piacerebbe provare a seguire una dieta come quella da te descritta ultimamente.
Ipocalorica e ipoproteica nei giorni di allenamento e leggermente ipercalorica, iperproteica, iperlipidica e ipoglicidica nei giorni di recupero.
Ora ti scrivo cosa avevo pensato:
250g di carbo nei giorni in cui non mi alleno (150g come sopravvivenza e altri 100g perche per lavoro stò 8 ore in piedi e cammino parecchio)
2g di pro per ogni kg di peso (o anche qualcosa di più)
Il resto grassi
Per arrivare ad un totale di 2800 kcal (mantenimento 2600)
Nei giorni in cui mi alleno mi servirebbe una mano perchè non saprei:
- quante pro consumare
- quante kcal sotto al mantenimento andare
- come ripartire le kcal tra carbo e grassi.
Inoltre mi piacerebbe sapere se l'utilizzo dei grassi saturi è maggiormente concesso rispetto alle solite diete dove si possono usare solo olii, pesce e frutta secca.
D'altra parte se non sbaglio Giovanni Cianti (che ha elaborato un tipo di alimentazione molto simile a questa) ne propone un largo utilizzo (forse troppo!)
Ipocalorica e ipoproteica nei giorni di allenamento e leggermente ipercalorica, iperproteica, iperlipidica e ipoglicidica nei giorni di recupero.
Ora ti scrivo cosa avevo pensato:
250g di carbo nei giorni in cui non mi alleno (150g come sopravvivenza e altri 100g perche per lavoro stò 8 ore in piedi e cammino parecchio)
2g di pro per ogni kg di peso (o anche qualcosa di più)
Il resto grassi
Per arrivare ad un totale di 2800 kcal (mantenimento 2600)
Nei giorni in cui mi alleno mi servirebbe una mano perchè non saprei:
- quante pro consumare
- quante kcal sotto al mantenimento andare
- come ripartire le kcal tra carbo e grassi.
Inoltre mi piacerebbe sapere se l'utilizzo dei grassi saturi è maggiormente concesso rispetto alle solite diete dove si possono usare solo olii, pesce e frutta secca.
D'altra parte se non sbaglio Giovanni Cianti (che ha elaborato un tipo di alimentazione molto simile a questa) ne propone un largo utilizzo (forse troppo!)
Commenta