Ciao a tutti ragassuoli, seguo il forum da parecchio tempo e ho infine deciso di iscrivermi per potermi confrontare con persone più esperte di me e raccogliere sempre più indicazioni e consigli su questo campo che amo molto!
Allora, come da titolo, vorrei avere qualche indicazione sulla mia dieta per massa: sono alto 1.76, peso 75 kg e ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero in 2900 Kcal circa (2925 per la precisione).
Dunque, suddividendo in 20% di proteine, 30% di grassi e i restanti 50% in carboidrati, si ottengono i seguenti valori:
Proteine = 150 gr (2 gr per kg)------->600 Kcal
Grassi = 97 gr--------->877 Kcal
Carbo = 360 gr-------->1447 Kcal
Riguardo ai carbo, so che possono sembrare molti, ma direi di provare a lasciarli così, dato che voglio fare massa e che difficilmente tendo a coprirmi.
Eccoci quindi al momento più difficile: la strutturazione della dieta!
Avrei pensato di fare così:
Colazione
1 misurino whey + 6 fette pane integrale con 4 cucchiaini di marmellata senza zucchero + 50 gr all bran
oppure
250 ml latte + misurino whey + 6 fette pane integrale con marmellata senza zucchero
Spuntino
60 gr pane integrale con 100 gr affettato + 15 gr frutta secca + 1 frutto
Pranzo
100 gr pasta condita con olio d'oliva
150 gr carne bianca/200 gr pesce
verdura
Spuntino Pre WO
1 misurino di whey + 1 frutto + 15 gr frutta secca
Spuntino post WO
????
Cena
60/80 gr pasta con olio oliva o pane
150 gr carne
verdura
Prenanna
1 misurino caseine (nutrabolics isobolic)
Che ve ne pare?
Come vedete, il mio maggiore dubbio riguarda il post WO, questo perchè, distribuendo le proteine nell'arco della giornata, per quel pasto lì me ne rimangono tipo 10 gr, quindi non so proprio cosa prendere. C'è bisogno anche di carbo ad alto IG, vero?
Aspetto consigli e pareri, saluti!
Giulio.
Allora, come da titolo, vorrei avere qualche indicazione sulla mia dieta per massa: sono alto 1.76, peso 75 kg e ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero in 2900 Kcal circa (2925 per la precisione).
Dunque, suddividendo in 20% di proteine, 30% di grassi e i restanti 50% in carboidrati, si ottengono i seguenti valori:
Proteine = 150 gr (2 gr per kg)------->600 Kcal
Grassi = 97 gr--------->877 Kcal
Carbo = 360 gr-------->1447 Kcal
Riguardo ai carbo, so che possono sembrare molti, ma direi di provare a lasciarli così, dato che voglio fare massa e che difficilmente tendo a coprirmi.
Eccoci quindi al momento più difficile: la strutturazione della dieta!
Avrei pensato di fare così:
Colazione
1 misurino whey + 6 fette pane integrale con 4 cucchiaini di marmellata senza zucchero + 50 gr all bran
oppure
250 ml latte + misurino whey + 6 fette pane integrale con marmellata senza zucchero
Spuntino
60 gr pane integrale con 100 gr affettato + 15 gr frutta secca + 1 frutto
Pranzo
100 gr pasta condita con olio d'oliva
150 gr carne bianca/200 gr pesce
verdura
Spuntino Pre WO
1 misurino di whey + 1 frutto + 15 gr frutta secca
Spuntino post WO
????
Cena
60/80 gr pasta con olio oliva o pane
150 gr carne
verdura
Prenanna
1 misurino caseine (nutrabolics isobolic)
Che ve ne pare?
Come vedete, il mio maggiore dubbio riguarda il post WO, questo perchè, distribuendo le proteine nell'arco della giornata, per quel pasto lì me ne rimangono tipo 10 gr, quindi non so proprio cosa prendere. C'è bisogno anche di carbo ad alto IG, vero?
Aspetto consigli e pareri, saluti!
Giulio.
Commenta