Dieta massa ponderata e dubbi per il pomeriggio!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mad_mike
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa ponderata e dubbi per il pomeriggio!

    Ciao a tutti ragassuoli, seguo il forum da parecchio tempo e ho infine deciso di iscrivermi per potermi confrontare con persone più esperte di me e raccogliere sempre più indicazioni e consigli su questo campo che amo molto!

    Allora, come da titolo, vorrei avere qualche indicazione sulla mia dieta per massa: sono alto 1.76, peso 75 kg e ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero in 2900 Kcal circa (2925 per la precisione).

    Dunque, suddividendo in 20% di proteine, 30% di grassi e i restanti 50% in carboidrati, si ottengono i seguenti valori:

    Proteine = 150 gr (2 gr per kg)------->600 Kcal

    Grassi = 97 gr--------->877 Kcal

    Carbo = 360 gr-------->1447 Kcal

    Riguardo ai carbo, so che possono sembrare molti, ma direi di provare a lasciarli così, dato che voglio fare massa e che difficilmente tendo a coprirmi.

    Eccoci quindi al momento più difficile: la strutturazione della dieta!
    Avrei pensato di fare così:

    Colazione
    1 misurino whey + 6 fette pane integrale con 4 cucchiaini di marmellata senza zucchero + 50 gr all bran
    oppure
    250 ml latte + misurino whey + 6 fette pane integrale con marmellata senza zucchero

    Spuntino
    60 gr pane integrale con 100 gr affettato + 15 gr frutta secca + 1 frutto

    Pranzo
    100 gr pasta condita con olio d'oliva
    150 gr carne bianca/200 gr pesce
    verdura

    Spuntino Pre WO
    1 misurino di whey + 1 frutto + 15 gr frutta secca

    Spuntino post WO
    ????

    Cena
    60/80 gr pasta con olio oliva o pane
    150 gr carne
    verdura

    Prenanna
    1 misurino caseine (nutrabolics isobolic)

    Che ve ne pare?
    Come vedete, il mio maggiore dubbio riguarda il post WO, questo perchè, distribuendo le proteine nell'arco della giornata, per quel pasto lì me ne rimangono tipo 10 gr, quindi non so proprio cosa prendere. C'è bisogno anche di carbo ad alto IG, vero?
    Aspetto consigli e pareri, saluti!
    Giulio.
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Mad_mike Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragassuoli, seguo il forum da parecchio tempo e ho infine deciso di iscrivermi per potermi confrontare con persone più esperte di me e raccogliere sempre più indicazioni e consigli su questo campo che amo molto!

    Allora, come da titolo, vorrei avere qualche indicazione sulla mia dieta per massa: sono alto 1.76, peso 75 kg e ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero in 2900 Kcal circa (2925 per la precisione).

    Dunque, suddividendo in 20% di proteine, 30% di grassi e i restanti 50% in carboidrati, si ottengono i seguenti valori:

    Proteine = 150 gr (2 gr per kg)------->600 Kcal

    Grassi = 97 gr--------->877 Kcal

    Carbo = 360 gr-------->1447 Kcal

    Riguardo ai carbo, so che possono sembrare molti, ma direi di provare a lasciarli così, dato che voglio fare massa e che difficilmente tendo a coprirmi.

    Eccoci quindi al momento più difficile: la strutturazione della dieta!
    Avrei pensato di fare così:

    Colazione
    2 misurini whey + 100 gr all bran+200ml latte
    oppure
    250 ml latte +2 misurini whey + 100 gr pane integrale con marmellata senza zucchero

    Spuntino
    60 gr pane integrale con 70 gr affettato + 15 gr frutta secca + 1 frutto

    Pranzo
    100 gr pasta condita con olio d'oliva
    150 gr carne bianca/200 gr pesce
    verdura
    2C di evo

    Spuntino Pre WO
    1 misurino di whey + 1 frutto

    Spuntino post WO
    ????
    2 banane mature+20gr whey
    Cena
    60/80 gr pasta con olio oliva o pane
    150 gr carne
    verdura

    Prenanna
    1 misurino caseine (nutrabolics isobolic)

    Che ve ne pare?
    Come vedete, il mio maggiore dubbio riguarda il post WO, questo perchè, distribuendo le proteine nell'arco della giornata, per quel pasto lì me ne rimangono tipo 10 gr, quindi non so proprio cosa prendere. C'è bisogno anche di carbo ad alto IG, vero?
    Aspetto consigli e pareri, saluti!
    Giulio.
    Te l'ho rivista,leggermente ritoccata,devi capire che se assumi piu proteine non di 2gr non cambia nulla,cosi come se assumi 1.8gr non catabolizzi,stesso discorso vale per i grassi e i carbo...la precisione va bene,è una cosa fondamentale ma a vedere i 10gr poi diventi paranoico...neanche i bodybuilders in pregara a momenti stanno cosi
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta

    • Mad_mike
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille per i ritocchi goku, ho solo un dubbio, va bene soprassedere un po' sulle quantità, ma io sapevo che più di 30 gr circa di proteine a pasto il nostro corpo non riesce ad assimilare, quindi va bene lo stesso prendere due misurini di whey, come a volte mi consigli di fare? Dimmi se sono dubbi fondati o se sono proprio paranoico.

      Commenta

      • gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Mad_mike Visualizza Messaggio
        Grazie mille per i ritocchi goku, ho solo un dubbio, va bene soprassedere un po' sulle quantità, ma io sapevo che più di 30 gr circa di proteine a pasto il nostro corpo non riesce ad assimilare, quindi va bene lo stesso prendere due misurini di whey, come a volte mi consigli di fare? Dimmi se sono dubbi fondati o se sono proprio paranoico.
        Lascia stare le leggende metropolitane...vai tranquillo
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta

        • Mad_mike
          Bodyweb Member
          • Jul 2010
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Riesumo questo mio vecchio post per confermare la bontà della dieta postata, che, pur essendo stata seguita con qualche piccolo sgarro o variazione, ha portato ad una buona crescita muscolare.
          Colgo inoltre l'occasione per chiarirmi qualche altro dubbio:
          - se finisco l'allenamento mezz'ora prima di cena posso usarla come pasto post wo?
          - se mi sveglio a metà mattina posso fare colazione e poi pranzo, saltando lo spuntino?
          - nel pre wo, posso sostituire alle pro in polvere un po' di frutta secca?
          Aspetto notizie!

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119682
            • 3,250
            • 3,357
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            Il thread ha quasi un anno. Aprine uno nuovo in sezione, con tutti gli aggiornamenti del caso.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            Working...
            X