Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post-WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post-WO

    Ciao raga, ho una curiosità:

    Io di solito mangio 5-6 volte al giorno, sono in ipocalorica e sto facendo definizione in palestra: di solito mi alleno la sera prima di cena quindi il post-WO coincide con la cena stessa (nella quale assumo carbo ad alto IG e pro senza grassi), oggi però andrò ad allenarmi attorno alle 15:30 e teoricamente alle 16:30 avrò finito. A quel punto che fo? Aspetto le 17/17:30 per il solito spuntino (togliendoci i grassi dato che è post-WO) oppure devo modificare qualcosa?

    Grazie in anticipo.

    #2
    scusa ma xk non puoi fare direttamente il post wo subito alle 16 30?
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    Commenta


      #3
      non sarò un esperto ma ti dico che dovresti fare il post-wo sempre entro la mezzora della fine dell'allenamento.


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
        scusa ma xk non puoi fare direttamente il post wo subito alle 16 30?
        Beh in effetti potrei, è che sono molto attento ai particolari e alle 4 e mezzo saranno passate 2 ore e mezzo dal pranzo e non 3, ma in effetti cambia poco.
        Quindi a 'sto punto mangio direttamente alle 16:30/17 quello che mangio a merenda togliendo i grassi (frutta secca)?

        Commenta


          #5
          un ottimo post work sarebbe 1 banana bella matura e 30gr di pro in polvere

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sugar-Free Visualizza Messaggio
            Beh in effetti potrei, è che sono molto attento ai particolari e alle 4 e mezzo saranno passate 2 ore e mezzo dal pranzo e non 3, ma in effetti cambia poco.
            Quindi a 'sto punto mangio direttamente alle 16:30/17 quello che mangio a merenda togliendo i grassi (frutta secca)?

            spero stai scherzando..qui cè gente (me compreso) che mangia anche ogni ora e mezza e tu stai facendo un problema di mezz'ora? spero non hai in testa la leggenda di mangiare con l'orologio al polso..mangia quando hai fame






            Originariamente Scritto da melo_mhr Visualizza Messaggio
            un ottimo post work sarebbe 1 banana bella matura e 30gr di pro in polvere
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              nel pst wo se si è in definizione (supponendo in low carb o quasi) si è con le scorte di glicogeno un pò più basse (dipende dal tipo di allenamento e da come sono stati composti i pasti nelle ore pria del wo). Occorre innanzitutto alzare l'insulina per preparare l'ambiente anabolico/migliorare l'assorbimento dei nutrieni...e ridurre il cortisolo che in ogni caso dopo il wo inizia ad alzarsi. Se sei in definizione devi mantenere la massa magra. Allora una ricarica delle riserve lenta mischiando le fonti di carboidrati . il fruttosio non lo vedo ottima scelta dopo il wo . La banana contiene un'alta percentule di fruttosio. Se prendi pro in polvere devi necessariamente considerare qualcosa liquida tipo maltodestrine ecc...
              Poi devi aggiungere un pò di sodio(circa 400 mg) sempre per il trasporto del glucosio e per l'idratazione accompagnando il tutto con 500-800 ml di acqua.
              Il rapporto proteine /carboidrati anche 0,5-0,5 gr per kilo.
              Per avere il top includi anche un mix di vitamine specialmente quelle del gruppo B..e sarebbe molto utile la L-carnitina . La bevanda la puoi consumare in due fasi o la sorseggi in un arco di tempo relativamente lungo (tipo 30 minuti). Se vuoi abbinare una fonte solida di carbo (ma anche la banana basta che ci siano anche carbo ad alto IG ) va bene lo stesso.
              Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
              metamorfo

              Commenta


                #8
                Maltodestrine non ne ho ma pro in polvere si... Carbo ad alto IG a parte riso e banane non ne ho (e non mi va di accendere i fornelli alle 5 del pome con 'sto caldo per il riso) quindi la scelta cadrebbe sulla banana; in più dopo lo spuntino potrei prendere una compressa di ADAM ma evito dato che è liposolubile e nello spuntino dato che è post-WO non assumo lipidi, la prenderò quindi a cena.
                Può andare?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sugar-Free Visualizza Messaggio
                  Maltodestrine non ne ho ma pro in polvere si...


                  1)Carbo ad alto IG a parte riso e banane non ne ho (e non mi va di accendere i fornelli alle 5 del pome con 'sto caldo per il riso) quindi la scelta cadrebbe sulla banana;


                  2) in più dopo lo spuntino potrei prendere una compressa di ADAM ma evito dato che è liposolubile e nello spuntino dato che è post-WO non assumo lipidi, la prenderò quindi a cena.
                  Può andare?


                  1) riso e banane non sono ad alto ig, dipende nel riso, la qualità (il basmati ha un ig-medio, le banane dal grado di maturazione)

                  2) cosa centra che è liposolubile e non prendi i lipidi post-wo? sono 2 cose molto diverse, hai un po di confusione..

                  e cmq adam contiene un mix di vitamine e minerali, non soltanto vitamine liposolubili essendo un multivitaminico..
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎