acqua VS ritenzione????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vivix
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 298
    • 44
    • 28
    • Send PM

    acqua VS ritenzione????

    in più di una occasione ho verificato su me stessa che imponendomi di bere più acqua rispetto alla quantità che assumo normalmente assecondando la mia sete il risultato è che sono più gonfia
    è possibile che il rimedio unanimemente raccomandato contro la ritenzione sulle zampe si riveli, almeno su di me, una emerita caxxxxxxxxata?????
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

    #2
    che acqua bevi?
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta

    • DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
      in più di una occasione ho verificato su me stessa che imponendomi di bere più acqua rispetto alla quantità che assumo normalmente assecondando la mia sete il risultato è che sono più gonfia
      è possibile che il rimedio unanimemente raccomandato contro la ritenzione sulle zampe si riveli, almeno su di me, una emerita caxxxxxxxxata?????
      mi sembra abbastanza normale che se normalmente bevi poco un aumento nell'assunzione di acqua possa portare nell'immediato ad una maggiore ritenzione....effetto che và a svanire dopo i primi tempi quanto i tuoi si abituano a lavorare con certi qantitativi di acqua e ne espellono di + confidando nell'apporto maggiore.

      il tipo di acqua influisce relativamente salvo si parli di gente con % di fat e forme avanzate.

      non vi errore + grossolano che bere ancora meno xchè si peggiora il tutto. noi dobbiamo combattere il grasso non l'acqua.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta

      • vivix
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 298
        • 44
        • 28
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        che acqua bevi?
        acqua vera

        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        mi sembra abbastanza normale che se normalmente bevi poco un aumento nell'assunzione di acqua possa portare nell'immediato ad una maggiore ritenzione....effetto che và a svanire dopo i primi tempi quanto i tuoi si abituano a lavorare con certi qantitativi di acqua e ne espellono di + confidando nell'apporto maggiore.

        normalmente bevo tra 1,5 e 2 litri/die

        stavo per chiederti di chiarirmi il concetto di "primi tempi", ma mi trattengo: suppongo che la tua risposta sarebbe che sono soggettivi

        il tipo di acqua influisce relativamente salvo si parli di gente con % di fat e forme avanzate.

        cmq cerco di acquistare quelle con basso apporto di sodio...sono stata tentata di comprare l'acqua vitasnella ma finora ho resistito

        non vi errore + grossolano che bere ancora meno xchè si peggiora il tutto. noi dobbiamo combattere il grasso non l'acqua.

        no, non bevo ancora meno, ma non mi impongo di bere di più, se nn serve
        .

        Commenta

        • DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

          #5
          15 gg come tempi possono essere suff...
          2 litri al giorno sono una miseria soprattutto se soffri di ritenzione e fai sport.
          la marca arricchisce solo la pubblicità
          se non bevi sei punto a capo.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta

          • vivix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 298
            • 44
            • 28
            • Send PM

            #6
            da ieri e per almeno 15 giorni mi sono imposta di bere almeno 3 litri di acqua al giorno
            oltretutto sto anche prendendo tintura madre di pilosella e linfa di betulla e the verde
            ora però vorrei capire in base a quale arcano (per me) meccanismo, il fatto di bere molto possa diminuire la ritenzione idrica, e mi spiego: posto che i miei reni funzionano alla perfezione, se bevo 2 litri, espello 2 litri, se ne bevo 3 ne espello 3......mi sfugge qualcosa ????
            Last edited by vivix; 27-07-2010, 11:09:25.

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
              da ieri e per almeno 15 giorni mi sono imposta di bere almeno 3 litri di acqua al giorno
              oltretutto sto anche prendendo tintura madre di pilosella e linfa di betulla e the verde
              ora però vorrei capire in base a quale arcano (per me) meccanismo, il fatto di bere molto possa diminuire la ritenzione idrica, e mi spiego: posto che i miei reni funzionano alla perfezione, se bevo 2 litri, espello 2 litri, se ne bevo 3 ne espello 3......mi sfugge qualcosa ????
              il tuo corpo ha bisogno di x litri di acqua x stare in forma....e in un soggetto sportivo sono sicuramente + di 2 litri, on parliamo di un periodo estivo. ora in maniera semplicistica il tuo corpo farà di tutto x assorbire la quantità richiesta; chiaramente se tu nel tempo introiti di meno lui tratterrà il + possibile xchè ragionando in termini di sopravvivenza, saprà che no ne arriva di +....tu puoi solo fregarlo immettendo di + e sfruttando il potere diuretico dell'acqua. allora il tuo corpo non si farà problemi ad espellere + acqua sapendo che ne arriverà di + dopo. a te interessa l'eccesso che si deposita in maniera sottocutanea e tra i tessuti.

              ora nessuno ha visto come realmente tu sia e la tua condizione se sia ascrivibile a cosa, ma ci sono regole che valgono x tutti x avere la forma migliore:
              una dieta sana ed quilibrata con micro e macronutrienti.
              attività sportiva costante e variegata sia aerobica che anaerobica
              riposo
              e a mio avviso anche massaggiare ed idratare bene le zone.
              poi alla sera magari se il tuo problema sono le gambe tienile alzate anche solo una mezzoretta x facilitare il drenaggio...
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

                #8
                Vi serena..l'acqua è un diuretico naturale, non da nessun tipo di ritenzione...anche qualora fosse ricca di sodio nel giro di 48 ore il corpo recupererebbe l'omeostasi.

                Il tea verde è un ottimo diuretico ma è anche un appetite suppressant quindi occhio...bene per gli antiossidanti ma attenzione a surrenali con bevande a base di caffeina.

                Consiglio personale: più bevi più acqua espelli
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta

                • vivix
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 298
                  • 44
                  • 28
                  • Send PM

                  #9
                  stanotte mi sono alzata 3 volte ....ccccchepppppppppalllllllllleeeeeeeeeeeeee

                  ma può essere che il the verde mi dà i crampi tipo gastrite? è una cosa che mi succede anche quando bevo il caffè....

                  Commenta

                  • vivix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 298
                    • 44
                    • 28
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    il tuo corpo ha bisogno di x litri di acqua x stare in forma....e in un soggetto sportivo sono sicuramente + di 2 litri, on parliamo di un periodo estivo. ora in maniera semplicistica il tuo corpo farà di tutto x assorbire la quantità richiesta; chiaramente se tu nel tempo introiti di meno lui tratterrà il + possibile xchè ragionando in termini di sopravvivenza, saprà che no ne arriva di +....tu puoi solo fregarlo immettendo di + e sfruttando il potere diuretico dell'acqua. allora il tuo corpo non si farà problemi ad espellere + acqua sapendo che ne arriverà di + dopo. a te interessa l'eccesso che si deposita in maniera sottocutanea e tra i tessuti.

                    ora nessuno ha visto come realmente tu sia e la tua condizione se sia ascrivibile a cosa, ma ci sono regole che valgono x tutti x avere la forma migliore:
                    una dieta sana ed quilibrata con micro e macronutrienti.
                    attività sportiva costante e variegata sia aerobica che anaerobica
                    riposo
                    e a mio avviso anche massaggiare ed idratare bene le zone.
                    poi alla sera magari se il tuo problema sono le gambe tienile alzate anche solo una mezzoretta x facilitare il drenaggio...
                    non è verooooooooo
                    nel mio diario ho messo foto e video da quando ho inziato ad allenarmi
                    bros mi ha fatto postare pure la foto delle caviglie col dito


                    io sapevo che tenere le gambe alzate è un aiuto per la circolazione rallentata, non per drenare......cmq ok....nn mi costa niente
                    in ogni caso il problema "preciso" è concentrato sui cuscinetti...le gambe in generale, tutto sommato, possono andare

                    Commenta

                    • menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                      stanotte mi sono alzata 3 volte ....ccccchepppppppppalllllllllleeeeeeeeeeeeee

                      ma può essere che il the verde mi dà i crampi tipo gastrite? è una cosa che mi succede anche quando bevo il caffè....
                      Si non è una cosa rara in soggetti particolarmente sensibili.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta

                      • vivix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 298
                        • 44
                        • 28
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Si non è una cosa rara in soggetti particolarmente sensibili.
                        allora mi sa che ne farò a meno....oppure ci bagno dentro i grisbì
                        però aspetta....quanti ce ne vorranno per 3 litri?

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

                          #13
                          Not a good idea
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          • vivix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 298
                            • 44
                            • 28
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Not a good idea
                            I think so

                            Commenta

                            • gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

                              #15
                              vivix, prova a passare al bancha e al té bianco, da alternare.


                              fatti quella roba con lo zenzero di cui ti ho detto sul diario, abbi fede, figliola.

                              (giorno del ciclo?)

                              Commenta

                              Working...
                              X