la mia situazione ora è questa,altezza 1.70 peso 68kg bf molto alta,sarà intorno al 20%,il mio obbiettivo è quello di arrivare a pesare 65kg on una bf del 10%,pensavo di alternare un mese di definizione ad un mese di massa in modo da perdere grasso e mettere su massa magra rimanendo più o meno sullo stesso peso,ciò è fattibile??in un annetto riesco ad arrivare al mio obbiettivo??
scendere di bf
Collapse
X
-
è difficile dire se e quando raggiungi il tuo obiettivo, ci sono in gioco troppe variabili...ad ogni modo non credo che fare cicli di 1 mesetto sia la tattica giusta, è un periodo troppo breve...poi non so eh...è molto soggettivo
-
-
Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggiopotrei fare allora cicli da due max tre mesi sarebbe meglio??di più no perchè conoscendomi devo variare o mi stanco,in un anno almeno a vedere bene gli addominali alti ci arrivo??
Io ti consiglio 2 volte la sett (es. Martedì e giovedì) cardio leggero e i restanti lunedì mercoledì e venerdì fare Massa... Altrimenti potresti fare anche solo Massa e a fine esercizi ci metti un 20 min di cardio....
I miei sono solo consigli lascio la parola ai più esperti....1.78 x 74kg
Commenta
-
-
ti dico che con una percentuale di grasso a quei valori quando farai definizione sarà inevitabile scendere di peso anche di 7-9 chili ma senza cmp perdere significamente la massa magra. te lo dico perchè un mio amico con una percentuale di grasso inferiore alla tua e in 4 settimane è passato da 74.5 a 70 per 173cm, e non sembra abbia perso minimamente massa magra quindi se consumi gli alimenti giusti e fai cardio 2-3 volte a settimana puoi andare tranquillo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggiola mia situazione ora è questa,altezza 1.70 peso 68kg bf molto alta,sarà intorno al 20%,il mio obbiettivo è quello di arrivare a pesare 65kg on una bf del 10%,pensavo di alternare un mese di definizione ad un mese di massa in modo da perdere grasso e mettere su massa magra rimanendo più o meno sullo stesso peso,ciò è fattibile??in un annetto riesco ad arrivare al mio obbiettivo??
Piuttosto fai massa pulita e vai con la definizione quando hai raggiunto l'obiettivo
Commenta
-
-
oggi mi sono pesato sulla bilancia con impedenziometria e il risultato considerando l'acqua in giusta percentuale è che ho una bf del 14% perciò devo scendere di "soli" 4 punti,come mi consigliate di procedere??perdo sti 4 punti o prima metto altra massa e poi definisco??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggiooggi mi sono pesato sulla bilancia con impedenziometria e il risultato considerando l'acqua in giusta percentuale è che ho una bf del 14% perciò devo scendere di "soli" 4 punti,come mi consigliate di procedere??perdo sti 4 punti o prima metto altra massa e poi definisco??1.78 x 74kg
Commenta
-
Commenta